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The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Link potrà cambiarsi d’abito

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Un Link “personalizzato” per ogni occasione.

In un’intervista a IGN, Eiji Aonuma ha rivelato che in The Legend of Zelda: Breath of the Wild i giocatori avranno la possibilità di cambiare l’abito al protagonista Link.

Sono, quindi, previsti varie tipologie di indumento, che permetteranno di affrontare, al meglio, nemici o particolari condizioni climatiche.

Ecco le parole di Aonuma:

“Link ottiene la tunica blu in un momento importante della storia, inoltre abbiamo mostrato un’armatura che potrete ottenere nel gioco. Ci sono anche momenti in cui Link si avventurerà in zone fredde e avrà bisogno dell’equipaggiamento adeguato, quindi ci sono tanti tipi di vestiti che potrà indossare.”

Inoltre, sarà possibile avventurarsi senza alcun abito in zone fredde a patto di sintetizzare il giusto elisir.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Link potrà cambiarsi d'abito

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Un Link “personalizzato” per ogni occasione.

In un’intervista a IGN, Eiji Aonuma ha rivelato che in The Legend of Zelda: Breath of the Wild i giocatori avranno la possibilità di cambiare l’abito al protagonista Link.

Sono, quindi, previsti varie tipologie di indumento, che permetteranno di affrontare, al meglio, nemici o particolari condizioni climatiche.

Ecco le parole di Aonuma:

“Link ottiene la tunica blu in un momento importante della storia, inoltre abbiamo mostrato un’armatura che potrete ottenere nel gioco. Ci sono anche momenti in cui Link si avventurerà in zone fredde e avrà bisogno dell’equipaggiamento adeguato, quindi ci sono tanti tipi di vestiti che potrà indossare.”

Inoltre, sarà possibile avventurarsi senza alcun abito in zone fredde a patto di sintetizzare il giusto elisir.

Microsoft, i Deals with Gold di questa settimana

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Sconti su NBA 2K16 e Titanfall.

Ecco l’elenco completo delle offerte:

XBOX One

  • Commander Cherry for Kinect 67%
  • DC Universe Online Abbonamento 12 Mesi 25%
  • DC Universe Online Abbonamento 3 Mesi 10%
  • Organic Panic 33%
  • Resident Evil 6 30%
  • Teslagrad 50%
  • Titanfall Deluxe Edition 75%
  • Unmechanical Extended 67%
  • Zheros 50%
  • Dead or Alive 5 Last Round New Costume Pass 2 40% (Anche per utenti Silver)
  • Dead Or Alive 5 Last Round Story Mode Add-On 30% (Anche per utenti Silver)
  • Dead Or Alive 5 Last Round Core Fighters 30 Character Set 40% (Anche per utenti Silver)
  • NBA 2K16 200,000 VC 40%
  • NBA 2K16 50%
  • NBA 2K16 450,000 VC 60%
  • NBA 2K16 75,000 VC 10%
  • NBA 2K16 Michael Jordan Special Edition 50%
  • NBA 2K16 Starter Pack 50%

XBOX 360

  • Mass Effect 2: Arrival 50%
  • Mass Effect 2: Genesis 50%
  • Mass Effect 2: Overlord 50%
  • Mass Effect 3: Citadel (1 of 2) 50%
  • Mass Effect 3: From Ashes 50%
  • Mass Effect 3: Leviathan 50%
  • Mass Effect 3: Omega 50%
  • NBA 2K16 50%
  • Titanfall Deluxe Edition 75%
  • Mass Effect 2: Kasumi – Stolen Memory 50%
  • Mass Effect 2: Lair of the Shadow Broker 50%

Batman Return to Arkham è stato rinviato

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Batman Arkham

Anche le versioni Remastered vengono rimandate.

Warner Bros Interactive Entertainment ha annunciato che Batman Return to Arkham, ovvero la Collection contenente i primi due capitoli della serie Arkham rimasterizzati in HD e sviluppati con il più moderno Unreal Engine 4, è stata purtroppo rimandata a data indefinita.

Ricordiamo che l’uscita era prevista per il prossimo 29 luglio ma Virtuous Games (ovvero la Software House atta alla conversione) ha dichiarato di aver bisogno di più tempo per migliorare alcuni aspetti di questo progetto ed offrire il massimo dell’esperienza ai videogiocatori.

Speriamo che la data di uscita verrà rivelata in tempi brevi; per ulteriori informazioni a riguardo restate sintonizzati su queste pagine!

The Division, nel dettaglio la Patch 1.3

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Un corposo aggiornamento.

Ubisoft ha rivelato nel dettaglio tutte le novità relative alla patch 1.3 di Tom Clancy’s The Division, prevista per la giornata di odierna, in concomitanza con il DLC New York Underground.

Ecco il changelog ufficiale:

New York Underground

  • Nelle viscere misteriose e claustrofobiche di Manhattan imperversa una guerra segreta. Elimina la minaccia e ottieni ricompense uniche.
  • Esplora i sotterranei di New York da solo o in coop con un massimo di quattro giocatori.
  • Operazioni: affronta livelli generati casualmente, in ambientazioni colme di nuovi pericoli e trappole.
  • Direttive: modifica in modo unico l’esperienza di gioco cambiando le regole di ingaggio dei nemici e della tua squadra. Combina più direttive per sbloccare ricompense migliori.
  • Grado sotterraneo: ottieni XP dedicati al DLC e sali di grado per sbloccare nuove direttive, tipi di operazione e oggetti estetici esclusivi.

Nuova incursione: La tana del drago

  • Addentrati a Hell’s Kitchen e indaga sulle voci di una nuova arma dei Purificatori in grado di seminare il caos in tutta Manhattan.
  • Per poterla affrontare, devi aver già aver raggiunto il livello 30 con un personaggio e completato la missione Assemblea generale. Gli scontri sono bilanciati per un’unità da quattro giocatori con un livello di equipaggiamento alto.
  • La modalità Eroica sarà disponibile una settimana dopo l’uscita.

Nuovi set di equipaggiamento e armi

Aggiunti quattro nuovi set di equipaggiamento:

  • B.L.I.N.D.: domina il campo di battaglia con flashbang e abilità Impulso migliorata grazie a questo set ibrido.
  • DeadEYE: trionfa negli scontri da lunga distanza con potenti colpi critici o colpi di precisione alla testa.
  • FireCrest: incenerisci i nemici grazie a questo set da attacco.
  • Reclaimer: potenzia i tuoi compagni con il set di supporto definitivo.

Aggiunta una nuova arma:

  • Fucile MDR sistema B.L.I.N.D.: sarà implementato con questo aggiornamento, ma non sarà possibile ottenerlo nel gioco fino a un prossimo aggiornamento.

Aggiornamento 1.3

I seguenti contenuti, le modifiche e soluzioni ai bug saranno disponibili per i giocatori PC e Xbox One il 28 giugno. Purtroppo questo l’aggiornamento è stato rimandato su PlayStation 4. 

Nuove Caratteristiche

Nuovi set di equipaggiamento

Aggiunto un nuovo set di equipaggiamento:

  • AlphaBridge: sfrutta tutti i talenti armi attivati grazie a questo potente set.

Nuove armi di alta gamma e nuove tipologie

Aggiunti nove nuovi tipi di armi:

  • Fucile d’assalto G36 militare
  • Fucile d’assalto G36C
  • Fucile d’assalto G36 potenziato
  • Fucile di precisione SVD Surplus
  • Fucile di precisione SVD paracadutista
  • Mitra PP-19
  • Mitra PP-19 potenziato
  • Pistola X-45
  • Pistola X-45 prima ondata

Aggiunta una nuova arma di alta gamma unica:

  • Showstopper: uno shotgun automatico perfetto per gli scontri ravvicinati.

Missioni in modalità Eroica e Sfida

Aggiunta la modalità Sfida per due nuove missioni principali:

  • Campo rifugiati di Hudson Yards
  • Campo tunnel Queens

Aggiunto il livello di difficoltà Eroica:

  • Affronta nemici ancora più forti per sbloccare ricompense di livello più alto.
  • Disponibile per le missioni principali: Campo rifugiati di Hudson Yards, Campo tunnel Queens, Consolato russo, Posto di blocco della galleria Lincoln, Centro eventi Lexington, Centrale elettrica WarrenGate.
  • Disponibile per le incursioni: Missing In Action, Cielo terso e La tana del drago. La modalità Eroica per La tana del drago sarà accessibile ai possessori di New York Underground una settimana dopo l’uscita.
  • Le missioni giornaliere non sono disponibili a difficoltà Eroica.
  • Ampliamento della base operativa

Il terminale è un nuovo spazio social condiviso all’interno della base operativa.

  • È situato nel retro della base, vicino al venditore di ricompense da riscattare.
  • Parla con i responsabili delle missioni Bersaglio VIP e con i nuovi venditori.
  • Il venditore equipaggiamento speciale è stato sostituito dal venditore oggetti e dal venditore progetti, entrambi situati nel terminale. Ora puoi raggiungere il terminale con lo Spostamento rapido.
  • Ricalibrazione armi

Ora puoi usare la stazione di ricalibrazione per ricalibrare uno dei tuoi talenti armi. Per farlo, sono necessari kit armi (ottenibili in gioco o con il fai da te) e crediti Phoenix.

Modifiche al Gioco

Dinamica di gioco

  • Aggiunta una nuova fascia Zona Nera per il punteggio equipaggiamento 231+.
  • La scorta dei giocatori è stata ampliata a 70 slot (inclusi i potenziamenti della base operativa).
  • Durante l’esplorazione, i giocatori di livello 30 incontreranno solo nemici di livello pari o superiore.
  • Punti deboli dei PNG bilanciati perché siano più coerenti. Questo riguarda i danni necessari ad attivarli e quelli inflitti una volta attivati.
  • Ora è possibile convertire tre equipaggiamenti della divisione di alta gamma in un materiale fai da te di alta gamma di qualsiasi tipo.
  • Ridotto il costo in crediti Phoenix di 204 oggetti di alta gamma, di 240 oggetti di set di equipaggiamento e progetti.
  • Il venditore equipaggiamento speciale del dipartimento tecnologico ora vende solo oggetti. È possibile trovare i progetti presso un nuovo venditore nel terminale.
  • Non è più possibile condividere un oggetto che è stato equipaggiato.
  • Gli elenchi di minaccia dei PNG che bloccavano a lungo in combattimento i giocatori sono stati modificati. Ora è possibile abbandonare lo scontro dopo aver raggiunto una determinata distanza dal nemico o dopo un periodo di tempo prefissato.
  • Se i giocatori rimangono inattivi per 15 o più minuti, saranno disconnessi dal server di gioco.
  • Ora i giocatori possono usare il matchmaking e raggiungere le attività con lo Spostamento rapido quando loro o il gruppo si trovano in aree senza rientro.
  • Non è più possibile espellere un membro del gruppo durante gli scontri con i boss e fino a un minuto dopo il loro termine. Questa restrizione non si applica ai membri assenti o al di fuori dall’area della missione.
  • Tutti i giocatori devono essere presenti nell’area finale di Cielo terso prima di poter interagire con il portatile e gli inneschi.
  • Finché tutti i giocatori non saranno nell’area finale di Cielo terso, i PNG al suo interno rientreranno immediatamente dopo essere stati uccisi.
  • Non è più possibile usare l’abilità Riparo mobile mentre si scatta da un riparo all’altro.
  • Il limite massimo della resistenza ai danni speciali è ora 90%.

Armi

Salvo indicazione diversa, le modifiche interesseranno le armi acquisite dopo l’aggiornamento 1.3.

Bonus aggiunti a diverse famiglie di armi:

  • Mitragliatrici: +X% di danni ai bersagli allo scoperto.
  • Shotgun: aggiunta la possibilità di infliggere Vertigini ai PNG. I giocatori ne sono immuni.
  • Fucili d’assalto: aggiunto un bonus danni alla corazza dei nemici. I giocatori ne sono immuni.
  • Cambiato il bonus armi dei mitra: da % di probabilità di colpo critico a % di danni critici.
  • Aumentati i danni base degli shotgun.
  • Ridotti i danni inflitti da AUG e Vector, sia quelli nuovi sia quelli esistenti.
  • Aumentato il limite di precisione minima dell’M1A. Sparando costantemente, il mirino diventerà più grande rispetto a prima. Questo vale sia per quelli nuovi sia per quelli esistenti.
  • Ridotti i danni inflitti dai proiettili esplosivi.
  • Ridotto l’effetto di stato dei proiettili incendiari sugli altri giocatori.

Oggetti

Ora ogni pezzo di equipaggiamento ha un numero prefissato di slot mod che non più essere ricalibrato. Questo vale solo per i bottini successivi all’aggiornamento 1.3.

  • Busto: 2 slot mod
  • Maschera: 1 slot mod
  • Ginocchiere: 1 slot mod
  • Zaino: 1 slot mod
  • Guanti: 0 slot mod
  • Fondina: 0 slot mod
  • Ora le fondine avranno tre attributi.
  • Abbiamo ridotto i bonus da due e tre pezzi dei set Chiamata della sentinella e Dotazione da assalitore e aggiunto un nuovo bonus da cinque pezzi. I bonus da quattro pezzi non sono stati cambiati.

I bonus di Chiamata della sentinella erano:

  • 2 pezzi: +30% danni colpo alla testa
  • 3 pezzi: +20% danni inflitti agli élite
  • I bonus di Chiamate della sentinella sono ora:
  • 2 pezzi: +10% danni colpo alla testa
  • 3 pezzi: +10% danni inflitti agli élite
  • 5 pezzi: +20% danni colpo alla testa e +10% danni inflitti agli élite
  • I bonus di Dotazione da assalitore erano:
  • 2 pezzi: +20% danni corazza dei nemici
  • I bonus di Dotazione da assalitore sono ora:
  • 2 pezzi: +10% danni corazza dei nemici
  • 3 pezzi: +20% danni critici
  • 5 pezzi: +10% danni corazza dei nemici e +30% danni critici

Zona Nera

  • La fascia di punteggio equipaggiamento della Zona Nera 231+ conterrà PNG più potenti.
  • ZN 1-2  PNG liv. 33
  • ZN 3-4  PNG liv. 34
  • ZN 5-6  PNG liv. 35
  • Ora, nella ZN 5-6 della fascia di punteggio equipaggiamento 201-230, è possibile trovare oggetti di alta gamma con un punteggio di 229 e set con un punteggio di 268.
  • Ora i contenuti delle casse della Zona Nera sono più adatti alla fascia di punteggio equipaggiamento e all’area importante in cui ci si trova.

Modifiche al bottino

  • Le ricompense e la difficoltà dei bersagli ad alto rischio e VIP sono state modificate in modo da prendere in considerazione l’aumento del punteggio equipaggiamento.
  • Bottini delle missioni principali in modalità Sfida normalizzati.
  • I boss delle missioni in modalità Difficile possono rilasciare il Caduceus.
  • Le missioni in modalità Normale ora rilasciano oggetti élite.
  • Una volta superato il livello 30, nella Zona Nera non saranno più rilasciati oggetti standard dell’equipaggiamento della Divisione.

Interfaccia

  • Aggiunto un valore di danno base dell’arma per un confronto più semplice.
  • Mod equipaggiamento e mod armi sono combinate nella stessa schermata dell’inventario.
  • Aggiunto uno slot inventario Varie.
  • Migliorata la visibilità dei rifornimenti sulla mega mappa.

Bug Risolti

  • Risolto un bug per cui l’effetto Emorragia dei 4 pezzi del set Predator impediva l’attivazione del talento giocatore Scheggia.
  • Risolto un bug che causava la distruzione degli oggetti abilità dei compagni quando un giocatore con attivato il talento Medico da campo usava un kit medico.
  • Risolto un bug che, quando un giocatore con attivato il talento Medico da campo usava un kit medico, lo curava del 40% in più invece che guarire solo gli alleati.
  • Risolto un bug per cui le granate EMP a volte non attivavano l’effetto di disinnesco dei quattro pezzi del set Ultimo rimedio.
  • Risolto un bug per cui il timer di Operazione ISAC mostrava un valore errato.
  • Il talento armi Predatore ora utilizza la salute del giocatore come base per la quantità di cure, invece di quella del bersaglio.
  • Risolto un bug per cui l’abilità speciale Rete di sopravvivenza aumentava la velocità di movimento mentre il giocatore arretrava e trasportava un oggetto.
  • Risolto un bug che annullava l’area di collisione di Scudo balistico dopo che il giocatore ha eseguito una schivata.
  • Risolto un bug che rendeva Scudo balistico invincibile aprendo e chiudendo l’inventario.
  • Risolto un bug per cui talvolta Impulso non rilevava i PNG nel suo raggio d’azione.
  • Risolto un bug che talvolta impediva a Impulso di rilevare i contenitori col bottino quando era equipaggiato lo Zaino da ricognitore.
  • Risolto un bug che consentiva ai giocatori di attraversare gli oggetti piazzando Riparo mobile in cima alle scale.
  • Risolto un bug per cui talvolta le schermaglie iniziavano nello stesso luogo in cui era in corso un evento Rifornimenti.
  • Corrette le incoerenze delle notifiche rifornimenti e del tracciamento missione.
  • Risolto un bug che talvolta consentiva ai proiettili esplosivi di danneggiare i giocatori dietro un riparo.
  • Risolto un bug per cui talvolta i danni indicati sul progetto delle armi era superiore a quello effettivo dell’arma creata.
  • Risolto un bug che rendeva visibile un giocatore nella Zona Nera sulla mega mappa dopo che riceveva un invito gruppo.
  • Corretta la latenza e i blocchi della chat VOIP nella Zona Nera.
  • Risolto un bug che non faceva cadere a terra l’equipaggiamento della divisione in eccesso contenuto nelle casse sigillate quando l’inventario del giocatore aveva raggiunto il relativo limite massimo.
  • Risolto un bug che talvolta impediva ai giocatori di raccogliere la valuta rilasciata dai nemici.
  • Risolto un bug per cui l’icona Traditore restava sulla mappa anche dopo l’eliminazione del giocatore.
  • Risolto un bug che permetteva ai giocatori di usare Scudo balistico per sfondare le porte dei posti di blocco della Zona Nera ed entrare come traditori.
  • Risolto un bug che teletrasportava i giocatori fuori da un negozio di elettronica nell’area di Clinton.
  • Risolto un bug che consentiva ai giocatori di uscire dalla mappa di gioco nell’area della missione Fabbrica di napalm.
  • Risolto un bug in Fabbrica di napalm per cui talvolta il primo obiettivo non si completava se i giocatori eliminavano i PNG e il serbatoio di napalm con una singola Bomba adesiva.
  • Risolto un problema di framerate durante la sequenza di esplosioni in Fabbrica di napalm.
  • Risolto un bug per cui i giocatori nella ZN 6 erano considerati all’esterno dell’area di gioco e venivano teletrasportati fuori.
  • Risolto un bug per cui talvolta i giocatori ricevevano danni mentre salivano una scala nella ZN 1.
  • Risolti diversi problemi di collisione nella missione Assedio al distretto a Brooklyn.
  • Risolto un bug che non visualizzava sulla mega mappa l’icona della missione Trova e distruggi critico.
  • Risolto un bug che consentiva ai bersagli VIP di sparare attraverso le pareti nel Flatiron District.
  • Risolto un bug per cui la missione Bersaglio VIP a Hell’s Kitchen talvolta bloccava il bottino dietro una porta chiusa.
  • Risolto un raro bug che causava la comparsa di nemici di livello 1 nella ZN 4.
  • Risolto un bug per cui l’interfaccia di smantellamento a volte si sovrapponeva al menu della stazione Fai da te.
  • Risolto un bug che permetteva di ricalibrare gli attributi al di fuori dei valori indicati dall’interfaccia.
  • Risolto un bug che talvolta arrotondava le cifre in modo errato.
  • Risolto un bug per cui a volte i caricatori estesi non erano considerati durante la ricarica.
  • Risolto un bug che impediva la riproduzione dell’animazione di fine ricarica.
  • Risolto un bug per cui il giocatore rimaneva bloccato nella posizione di fuoco alla cieca troppo a lungo.
  • Risolto un bug che mostrava ai giocatori l’avvertimento di danni da caduta durante le interazioni senza movimento.
  • Corretto il colore dei bottini estetici quando osservati dalla distanza nel mondo di gioco.
  • Risolti alcuni bug di propagazione audio delle granate a frammentazione e degli spari dei giocatori nella Zona Nera.
  • Risolti diversi problemi di localizzazione durante le interazioni con le pattuglie della JTF.
  • Risolto un bug che non visualizzava gli amici sulla mega mappa quando non erano in gruppo.
  • Risolto un raro caso in cui l’interfaccia della missione spariva dopo il fallimento della missione.
  • Piccole correzioni ai testi di alcuni oggetti nel negozio di gioco.
  • Risolto un bug per cui la luna era capovolta.

Solo su PC

  • Migliorata la navigazione nella ruota di selezione di granate e derrate.
  • Aggiunte nuove opzioni di assegnazione dei tasti per l’uso istantaneo delle abilità (attivazione automatica).
  • Le uccisioni giocatori sono ora annunciate nella chat vocale, compresi i nomi dei giocatori.
  • Aumentata la dimensione dell’elenco Ignora per la chat e le vecchie voci vengono ora spostate alla fine dell’elenco.

Kingdom Hearts 3, svelati nuovi interessanti dettagli sul gioco

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Nomura parla di Kingdom Hearts 3.

Tetsuya Nomura, Il director di Kingdom Hearts 3, ha rivelato nuove interessanti informazioni sul prossimo capitolo della serie. Alcuni dettagli, di particolare importanza, erano già stati rivelati qualche tempo fa in occasione di un’intervista rilasciata a Famitsu (per i dettagli cliccate QUI).

Stavolta Nomura ha dichiarato che all’inizio della nuova avventura ci sarà un prologo che riassumerà i momenti salienti della storia e che lo stile dei comandi di Kingdom Hearts Birth By Sleep è stato fonte d’ispirazione per le trasformazioni del KeyBlade in Kingdom Hearts 3.

Ricordiamo che il titolo vedrà la luce per PlayStation 4 e XBOX One.

Gravity Rush 2, nuovi dettagli sul gioco

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L’ambiente di gioco sarà vastissimo.

Il creative director di Gravity Rush 2Keiichiro Toyama, ha dichiarato che il titolo avrà un mondo di gioco quasi tre volte più grande rispetto al primo Gravity Rush (in tal modo ci saranno circa una cinquantina di missioni secondarie da portare a termine) e che inoltre risulterà essere caratterizzato molto meglio rispetto al suo predecessore.

Ecco le sue parole a riguardo:

“Abbiamo condotto molte ricerche in Messico e in giro per l’Asia, quindi nelle città del gioco sono presenti molti elementi ispirati a luoghi reali. La mappa è quasi tre volte più grande di quella del primo capitolo, dato che ci siamo impegnati molto per aumentare le dimensioni sotto ogni aspetto, compreso quello dei combattimenti, dove abbiamo inserito i nuovi stili di gravità lunare e gioviana pur mantenendo quella semplicità che ha reso Gravity Rush accessibile e divertente.”

 

Uncharted 4: Fine di un Ladro, il primo DLC uscirà questa settimana

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Rigorosamente in Multiplayer.

Uncharted 4: Fine di un Ladro e in particolare modo la modalità multiplayer del titolo targato Naughty Dog si arricchiscono ulteriormente grazie al primissimo DLC dedicato, il quale uscirà proprio questa settimana e in particolare, la data ufficiale di rilascio è fissata al prossimo 29 Giugno; per tutti i possessori del gioco, il download sarà rigorosamente gratuito.

Dal punto di vista dei contenuti possiamo aspettarci una nuova mappa, nuove armi, skin, taunt e booster e una nuova patch che apporta ulteriori novità.

Si parte dell’introduzione dei match personalizzati, dei nomi per i loadout personalizzabili e di “Team Deathmatch classificati rivisitati”. Si parla anche della presenza delle feature più richieste dalla community anche se non sono stati condivisi ulteriori dettagli a riguardo.

Final Fantasy XIV, ad ottobre verrà annunciata la nuova espansione

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Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Il producer di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida, intervistato recentemente da Game Watch ha dichiarato che la prossima espansione del titolo verrà sicuramente presentata a Las Vegas nel corso del mese di Ottobre, durante l’evento Fan Festival.

Yoshida ha dichiarato:

“Credo che vedremo dei grossi cambiamenti già a partire dalla patch 3.5, proprio come accaduto con la 2.5 e la 2.55. Non posso dire molto sulla storia per evitare spoiler, ma saprete di più sull’aggiornamento 4.0 e su come la storia del titolo si evolverà nel corso del Fan Festival del prossimo ottobre.”

 

 

Fallout 4, ecco le novità della Patch 1.5.4

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Aria di cambiamento.

Bethesda ha annunciato l’arrivo della nuova Patch 1.5.4, già disponibile per Microsoft Windows, anche su PlayStation 4 e Xbox One.

L’arrivo è previsto entro questa settimana, anche se non è nota ancora la data precisa di rilascio della Patch stessa.

Nel dettaglio, il nuovo aggiornamento apporterà i seguenti cambiamenti/migliorie:

  • risoluzione di numerosi bug legati soprattutto alle mod;
  • correzione di problemi legati al motore grafico;
  • miglioramento della generale stabilità del titolo.

Il download della Patch sarà obbligatorio per i giocatori PlayStation 4 iscritti alla Beta, che dovranno necessariamente scaricare la Patch per poter continuare a usufruire delle mod.

Gears of War 4, sfrutterà le potenzialità di XBOX One S

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Parola di Rod Fergusson.

Secondo quanto dichiarato da Rod Fergusson di The Coalition, Gears of War 4 sarà qualitativamente “migliore” su Xbox One S (in uscita ad Agosto) rispetto all’attuale versione “fat” di Xbox One: 

“Xbox One S può garantire una maggior dose di potenza rispetto a Xbox One e intendiamo utilizzarla per migliorare l’aspetto estetico del gioco. Molto dipenderà anche dallo schermo in vostro possesso; se avete una TV che supporta lo standard HDE, il gioco mostrerà una grafica più ricca, con colori vibranti, ombre ed effetti di luce migliorati. Se avete una TV 4K, Xbox One S upscala la risoluzione a 4K. Non saranno assets nativi ma il miglioramento è evidente.”

E voi acquisterete XBOX One S?

FIFA 17 avrà la J-League

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Electronic Arts ha annunciato l’acquisizione della licenza del Campionato Giapponese.

La massima competizione nipponica sarà ufficialmente presente nel prossimo capitolo di FIFA 17; tutti i fans del titolo calcistico targato EA Sports, potranno godere dei loghi e dei kit delle relative 18 squadre.

Nel dettaglio:

  • Vegalta Sendai
  • Kashima Antlers
  • Urawa Reds
  • Omiya Ardija
  • Kashiwa Reysol
  • FC Tokyo
  • Kawasaki Frontale
  • Yokohama F. Marinos
  • Shonan Bellmare
  • Ventforet Kofu
  • Albirex Niigata
  • Júbilo Iwata
  • Nagoya Grampus
  • Gamba Osaka
  • Vissel Kobe
  • Sanfrecce Hiroshima
  • Avispa Fukuoka
  • Sagan Tosu

In aggiunta sarà incluso anche lo stadio dei Gamba Osaka, il Suita City Football Stadium.

Sonic, un video celebrativo per festeggiare il 25° Anniversario

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Vediamo come è cambiato il porcospino blu!

SEGA ha rilasciato un video (che potete visionare in calce alla news) celebrativo per festeggiare il venticinquesimo anniversario di Sonic, mostrando come il porcospino blu sia cambiato nel corso dei vari titoli che lo hanno visto protagonista.

Inoltre, la Società nipponica proprio nel corso dei festeggiamenti ha annunciato che il prossimo 22 Luglio verrà rivelato il nuovo capitolo della serie, che speriamo possa riportare ai fasti di un tempo una delle icone videoludiche più amate di sempre.

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Fallout: New Vegas e altri titoli in arrivo su Xbox One?

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Fallout New: Vegas potrebbe essere retrocompatibile su Xbox One.

Secondo un noto insider di NeoGAF sembrerebbe che la versione Xbox 360 di Fallout: New Vegas potrebbe diventare retrocompatibile per Xbox One.

Oltre a New Vegas gli altri titoli che potrebbero seguire le sue stesse orme saranno i seguenti:

  • Blood Knights
  • Red Faction Battlegrounds
  • Joe Danger
  • Comic Jumper
  • Crystal Quest
  • D&D: Chronicles of Mystara
  • I Am Alive

Per ora non è niente di sicuro, solo voci, quindi aspettiamo conferme da parte di Microsoft. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

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Devil’s Third, i server chiuderanno a dicembre

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Ancora qualche mese e non potremo più giocare online a Devil’s Third.

È passato poco meno di un anno dall’uscita di Devil’s Third per Nintendo Wii U, un titolo che non è stato accolto molto bene dalla critica, tanto da fare in modo che Tomonobu Itagaki definisse i giornalisti non capaci di affrontare l’avventura.

Ebbene oggi Nintendo ha annunciato che a dicembre di quest’anno i server del titolo verranno spenti definitivamente a causa della poca attività dei giocatori.

Non sappiamo se sia o meno una buona notizia, anche perchè non abbiamo i numeri esatti dei giocatori che ancora giocano online a Devil’s Third, però speriamo che non influisca troppo sulla reputazione di Nintendo.

Devil's Third, i server chiuderanno a dicembre

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Ancora qualche mese e non potremo più giocare online a Devil’s Third.

È passato poco meno di un anno dall’uscita di Devil’s Third per Nintendo Wii U, un titolo che non è stato accolto molto bene dalla critica, tanto da fare in modo che Tomonobu Itagaki definisse i giornalisti non capaci di affrontare l’avventura.

Ebbene oggi Nintendo ha annunciato che a dicembre di quest’anno i server del titolo verranno spenti definitivamente a causa della poca attività dei giocatori.

Non sappiamo se sia o meno una buona notizia, anche perchè non abbiamo i numeri esatti dei giocatori che ancora giocano online a Devil’s Third, però speriamo che non influisca troppo sulla reputazione di Nintendo.

Il Nintendo 64 festeggia il suo 20° anniversario

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Auguri.

“Ricordo ancora quel natale del 1997, quando mio padre si presentò con un Nintendo 64 e una copia di Super Mario 64, nuove di zecca”

Il Nintendo 64 è sicuramente, insieme al NES e allo SNES, la console che vive ancora oggi nell’immaginario collettivo di tanti videogiocatori; durante i primi anni novanta erano in sviluppo varie tecnologie per migliorare le capacità delle console dell’epoca: alcune di queste si erano tradotte in chip aggiuntivi che venivano di volta in volta inseriti a discrezione degli sviluppatori nelle cartucce e servivano per aumentare le prestazioni dei giochi aggiungendosi all’hardware del Super Nintendo.

Nel biennio 1995/96, quando l’era del Super NES ormai si apprestava ad arrivare al termine, le grandi software house iniziarono a pensare alla successiva generazione di console, e mentre molti produttori optarono per il passaggio ai 32 bit, la Nintendo decise invece di passare direttamente ai 64 bit e così, dopo alcuni anni di sviluppo, nacque l’Ultra 64 (uscito ufficialmente in Giappone il 23 Giugno 1996 e in Europa il 1° Marzo 1997), nome poi cambiato (per motivi di copyright) in Nintendo 64.

Fra i titoli di maggior rilievo, sicuramente vale la pena ricordare: Super Mario 64, Star Fox 64, The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Majora’s Mask e diversi titoli Third-Party che, diciamocela tutta, non sono mai stati il “pezzo forte” della casa di Kyoto ma che sul Nintendo 64 ebbero un notevole successo.

Lo sviluppo di giochi del Nintendo 64, terminò nel 2003, con titoli del calibro di The Legend of Zelda: The Wind Waker, e Resident Evil 0, che per le limitate capacità di archiviazione delle cartucce, vennero riprogrammati su GameCube e quindi non videro mai la luce sul Nintendo 64.

Il Nintendo 64 vendette molto soprattutto in Giappone, ed ebbe un buon riscontro in tutto il mondo superando la quota di 30 milioni di unità vendute. Però nonostante i buoni risultati, l’N64 non riuscì a ripetere gli stessi brillanti risultati avuti con il NES e lo SNES venendo nettamente sconfitto dalla PlayStation, prodotta da Sony, che stabilì un record vendendo oltre 100 milioni di unità.

La scelta di Nintendo di usare anche per questa console il sistema a cartucce, giustificata dal desiderio di scongiurare la pirateria, deluse molti fan che attendevano un prodotto avveniristico al pari della rivale PlayStation e si rivelò infelice anche dal punto di vista commerciale; la PlayStation infatti poteva riprodurre anche CD musicali oltre ai giochi, offrendo quindi un intrattenimento multiforme che colpì particolarmente i consumatori.

Inoltre il basso costo di produzione dei CD-ROM consentì alla Sony di rimettere in vendita i giochi non più di punta a prezzi ridottissimi, cosa che invece Nintendo non poteva fare a causa dell’alto prezzo di fabbricazione delle cartucce. 

Ancora oggi, il Nintendo 64 è presente nelle case di tantissimi videogiocatori e nelle varie fiere di paese è quasi impossibile non trovare qualcuno che lo vende; 20 anni sono un bel traguardo e noi abbiamo deciso di festeggiarlo con i due video che trovare di seguito.

Buona visione!

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The King Of Fighters XIV, SNK is Back

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SNK è pronta a tornare in pista.

E’ prevista per Agosto 2016 l’uscita dell’ultima fatica di SNK: The King Of Fighters XIV.

Il quattordicesimo episodio del picchiaduro che nasce nel 1994, e che ora è finalmente pronto a sbarcare su PS4 porta con sè tanta attesa e tante aspettative dei tantissimi fan del titolo nipponico, che si presenta ora con alcune importanti novità. Per quest’ultimo episodio infatti, SNK ha deciso di tornare ad utilizzare il 3D come accaduto in passato con Maximum Impact, abbandonando lo stile 2D che da sempre contraddistingue la serie.

Nuovo Boss Finale dal nome Antonov che non era mai apparso all’interno della serie, mentre nessuna novità riguarda i Team da usare per completare la modalità storia, difatti ci saranno tutti i personaggi principali con aggiunta di alcuni nuovi in controtendenza col precedente episodio.

Ci sarà anche la possibilità di sfidarsi in modalità ONLINE, e di sbloccare personaggi classici tramite DLC, e Classic KYO prenotando la DAY ONE Edition.

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Nel Regno Unito, XBOX One e XBOX 360 sono vendute allo stesso prezzo

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Strada alla versione Slim della console.

Microsoft ha ribassato il prezzo di XBOX One sullo store inglese, e ora la console è venduta a £199, ovvero allo stesso prezzo di XBOX 360,  console ormai presente sul mercato da un decennio; la versione “classica” di XBOX One è offerta a questo prezzo in versione 500GB con una copia di FIFA 16 e una gift card dal valore di £10.

La mossa della casa di Redmond non sorprende affatto in quanto, sta sostanzialmente spianando la strada per l’arrivo della nuova versione, presentata allo scorso E3 2016, Xbox One S, che si andrà a posizionare nella stessa fascia di prezzo che occupava fino al mese scorso la versione liscia della console.

Al momento la riduzione di prezzo non è stata applicata sullo Store Microsoft italiano, ma sicuramente nelle prossime settimane la politica adottata in UK verrà applicata un po’ ovunque in modo tale da “liberare” i magazzini dal modello FAT della console.

Ricordiamo che Xbox One S arriverà sul mercato il 31 Agosto inizialmente con un HDD da ben 2TB al prezzo di £349.99 (€399 in Italia) e con versioni più “economiche” con Hard Disk da 500GB e 1TB rispettivamente a 299€ e 349€ nelle settimane successive.

Koei Tecmo Games, ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Berserk

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A tutto Mosou.

Koei Tecmo Games ha pubblicato il primo trailer dedicato a Berserk, ispirato all’omonimo manga e sviluppato da Omega Force.

Il gioco, che appartiene al genere Musou (molto diffusi nel Sol Levante e che pian piano stanno prendendo sempre più piede anche in Occidente, basti pensare alla serie di Hyrule Warriors), al momento ha una data di uscita fissata esclusivamente per il mercato nipponico, dove sarà disponibile in versione fisica per PlayStation 4 e PlayStation Vita (quest’ultima ormai abbandonanta o quasi da Sony almeno in Europa) e in digital download su PlayStation 3 a partire dal 21 settembre 2016.

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