Home Blog Pagina 979

Ebay, che il riciclo abbia inizio

0

Riciclare è bello

Il Natale si avvicina e, come ogni anno, occorre essere pronti psicologicamente a ricevere l’ennesimo maglione a rombi dalla vostra fidanzata o l’attesissimo “Fony playstazione 2015”. Ebbene, la soluzione al male dell’anno si chiama Ebay Regifting.  La pratica di riciclare i regali, da sempre conosciuta e apprezzata in Italia, è ormai “old”, in primo luogo perchè si rischia la figura di… ehm, brutta,  ed in secondo luogo perchè nel suo peregrinare infinito, il vostro regalo non gradito potrebbe decidere di ritornare al mittente. Perchè allora non evitare qualsiasi inconveniente e guadagnarci qualcosa?

Ebay ci spiega come funziona il regifting, la cui pratica è stata cristallizzata a mo’ di comandamento, nel comunicato qui sotto. Dopo tutto se la vostra fidanzata vi chiederà che fine abbia fatto il succitato maglione a rombi, potrete sempre utilizzare la scusa “aspetto la giusta occasione, non voglio rovinarlo” (non funziona con le mogli, ndr).

{media load=media,id=9589,width=853,align=center,display=inline}

EBAY E IL RICICLO DEI REGALI:

DA DONO SGRADITO A FONTE DI GUADAGNO IN DIECI REGOLE

L’evoluzione del regifting: quest’anno il riciclo dei regali sarà mobile.

Milano, 22 Dicembre 2014 – Con il Natale alle porte il rischio di ricevere un regalo non gradito resta pericolosamente in agguato. Secondo una ricerca realizzata da TNS [1] e commissionata da eBay, più della metà degli italiani, il 51%, ha dichiarato di aver ricevuto almeno uno o due regali non esattamente desiderati.

Tuttavia, gli abitanti del nostro paese, sembrano aver compreso come trasformare i regali sgraditi in una fonte di guadagno.

Quasi due italiani su tre, il 61%, tra coloro che rivenderanno i regali, utilizzerà infatti il Marketplace di eBay per dargli una seconda vita, mentre il 37% utilizzerà il ricavato della vendita per acquistare qualcosa di suo gusto.

Ecco perché già dalla mezzanotte del 24 dicembre su ebay si aprirà la vera caccia al regalo sgradito, una vera opportunità sia per i venditori, sia per i compratori, che potranno così portarsi a casa articoli nuovi a prezzi decisamente interessanti.

Molto spesso, infatti, i regali messi in vendita sono in realtà prodotti nuovi e di brand conosciuti, appartenenti a categorie come moda, hi-tech e design

A pochi giorni dal Natale, eBay stila un decalogo per combattere l’affanno dei regali sgraditi (o per lo meno per liberarsi dal peso di regali sbagliati).

Per cominciare, è bene capire da dove possono provenire le peggiori insidie. Se fino a qualche tempo fa erano gli amici ad avere la maggior probabilità di sbagliare regalo, negli ultimi anni sono stati scalzati da suoceri e cognati, a oggi fonte più a rischio di dono non gradito per il 19% degli italiani.

Secondo gli italiani, poi, sono tre le possibili azioni da mettere in pratica in caso di regalo indesiderato:

  • Il 61% di chi rivenderà un regalo sgradito, utilizzerà il Marketplace di ebay per dargli una seconda vita;
  • Il 43% farà buon viso a cattivo gioco e sceglierà di tener con sé il poco indovinato pensiero;
  • Il 26% ne intravede il potenziale di dono per un altro destinatario, nella speranza che sia in grado di apprezzarlo maggiormente.

Questi dati eleggono a pieno titolo ebay patria del regifting, un fenomeno che sta crescendo anno dopo anno, perché offre la possibilità non solo di dare una seconda chance a molti oggetti, ma anche di fare interessanti affari. Una tendenza di certo accelerata dall’avvento di smartphone e tablet, che hanno reso la messa in vendita di un regalo sgradito pressoché istantanea: foto, descrizione, pubblicazione online, tutto in pochi minuti, quasi in tempo reale.

Ecco un piccolo elenco di consigli utili per ottenere il massimo dalla vostra attività di RICICLO DEI REGALI

  1. Tenete tablet, smartphone e computer, a portata di mano: saranno il vostro ”arsenale” tecnologico nell’attività di riciclatori. Ricordate che farlo da Mobile sarà ancora più rapido ed efficace.
  2. Quando lo ricevete, evitate di scartare il regalo dalla confezione originale, o se proprio necessario per mostrare gratitudine verso il donatore, cercate di richiudere la confezione con la massima cura.
  3. Prima di creare il vostro annuncio perfetto, fate una ricerca veloce su ebay.it, per controllare i prezzi di vendita di oggetti simili al vostro. Il giusto prezzo vi aiuterà a liberarvi dell’oggetto indesiderato.
  4. Quando metterete online il prodotto, realizzate fotografie chiare e che possano ispirare gli appassionati del prodotto che state vendendo, specificando che si tratta di un oggetto nuovo e appena scartato. Una buona immagine conta più di mille parole.
  5. Siate comunque chiari nella descrizione dell’oggetto: inserite sempre il brand del prodotto, e dettagli come colore, taglia, versioni e specifiche: sono tutte informazioni che in molti casi faranno la differenza per il successo della vostra vendita.
  6. Offrite diversi metodi di pagamento, prediligendo quelli più sicuri come PayPal, che vi permetterà di ricevere un pagamento immediato.
  7. Curate il confezionamento dell’oggetto per la spedizione, in modo che eventuali oggetti fragili siano ben imballati e arrivino “sani e salvi” a destinazione.
  8. Spedite gli oggetti al più presto, non appena la vendita sia conclusa, non vorrete far aspettare il nuovo proprietario del vostro ormai ex-regalo indesiderato.
  9. Una volta che la transazione è conclusa, non dimenticate di lasciare il vostro feedback all’acquirente, che a sua volta lascerà il proprio sul vostro profilo ebay.
  10. Se avete più regali dei quali volete sbarazzarvi, create una collezione per ispirare i potenziali acquirenti. Potrete poi condividerla sui vostri canali Social o via email (ma attenzione a non includere le persone che vi hanno fatto quei regali!).

A pochissimi giorni dal Natale su eBay.it sono già in vendita oltre 2500 regali in cerca di nuovi proprietari.



 fonte: Risultati della TNS “eBay Christmas Survey 2014 “ 16 – 20 Ottobre 2014 – su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 1.023 individui

 

PlayStation 4, nuovo bundle per il mercato canadese

0

Il 26 Dicembre è in arrivo il nuovo bundle.

Sony Computer Entertainment America ha annunciato un nuovo bundle PlayStation 4 esclusivo per il mercato canadese, disponibile da venerdì 26 Dicembre.
Il pacchetto include una console PlayStation 4 con hard disk da 500 GB (colore Jet Black), un DualShock 4 e due giochi, ovvero NHL 15 (versione retail) e LittleBigPlanet 3 (digital download), tutto al prezzo di 449 dollari canadesi. Si tratta di un bundle realizzato appositamente per il Canada e che probabilmente non vedrà mai la luce negli altri territori.

Resident Evil Revelations 2, dettagli sulla modalità Raid

0

Personalizzazzioni, orde e cooperativa.

Capcom ha svelato alcuni dettagli riguardo la modalità Raid di Resident Evil Revelations 2: sarà possibile personalizzare il proprio personaggio non solo a livello estetico, ma anche per quanto riguarda l’arsenale. In modalità Raid gli utenti dovranno affrontare “ondate” di zombie sempre più famelici, sarà possibile giocare da soli oppure in co-op con un amico. L’obiettivo di ogni stage è quello di distruggere un particolare oggetto (diverso a seconda dello stage).

Ricordiamo che il primo episodio di Resident Evil Revelations 2 sarà disponibile in Europa dal 18 febbraio mentre l’edizione pacchettizzata uscirà il 13 marzo 2015.

GTA V, disponibile l’aggiornamento 1.20

0

Nevica anche a Los Santos.

L’aggiornamento 1.20 di Grand Theft Auto V è già disponibile al download su PlayStation 4 (e con buone probabilità anche su PlayStation 3); l’acclamato titolo di Rockstar Games sembra essersi aggiornato esclusivamente per inserire all’interno del titolo dei fiocchi di neve che cadranno sulla città del gioco e la software house stessa non ha al momento rilasciato patch notes per il piccolo aggiornamento, di circa 100Mb, che, vi ricordiamo, è già disponibile al download. L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile anche su Xbox One ed Xbox 360, ma la versione dell’aggiornamento potrebbe essere differente.

GTA V, disponibile l'aggiornamento 1.20

0

Nevica anche a Los Santos.

L’aggiornamento 1.20 di Grand Theft Auto V è già disponibile al download su PlayStation 4 (e con buone probabilità anche su PlayStation 3); l’acclamato titolo di Rockstar Games sembra essersi aggiornato esclusivamente per inserire all’interno del titolo dei fiocchi di neve che cadranno sulla città del gioco e la software house stessa non ha al momento rilasciato patch notes per il piccolo aggiornamento, di circa 100Mb, che, vi ricordiamo, è già disponibile al download. L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile anche su Xbox One ed Xbox 360, ma la versione dell’aggiornamento potrebbe essere differente.

Call of Duty Advanced Warfare, drop speciali per chi gioca questa settimana

0

Sledgehammer Games fa i regali di Natale!

Possedete Call of Duty: Advanced Warfare ed avete intenzione di giocare in multiplayer questa settimana? Bene, fatelo pure, poichè nel corso di questa settimana e più specificatamente da Lunedì, 22 Dicembre 2014 a Venerdì, 26 Dicembre 2014, chiunque giocherà in multiplayer al nuovo titolo di Sledgehammer Games potrà ottenere lo speciale elmetto KVA Paramilitary; questo nuovo elmetto fa parte di un nuovo set, il KVA Paramilitary per l’appunto, le cui restanti parti possono essere trovate nelle casse di loot.

GTA, PEGI e violenza: quando il buon senso non basta

0
maxresdefault

La censura è davvero l’unica soluzione?

Sono tra coloro che difenderanno sempre, a spada tratta, la libertà di qualsiasi medium – sia esso il cinema, la letteratura o appunto i videogames – di esprimersi come meglio crede e mi trovo d’accordo con chi ritiene che sia compito dei genitori insegnare i valori veri, prima di dire che altri sono sbagliati, dare il buon esempio prima di imporre divieti.

Sono anche d’accordo sul fatto che le parole della giornalista del Corriere della Sera sono intrise di moralismo d’accatto, becera ignoranza rispetto all’argomento di cui si è fatta giudice, ed errori e imprecisioni davvero grossolani. Tuttavia chi frequenta il mondo dei videogame, chi ci lavora, giornalisti, blogger, non può bollare sempre e comunque le critiche come stupide e insensate; non può trincerarsi dietro il PEGI con la classica frase “se c’è scritto vietato ai minori…

Non funziona così, non può funzionare così.

maxresdefaultSono anche tra coloro che hanno amato all’inverosimile la produzione Rockstar: profonda, tecnicamente brillante, narrativamente emozionante. Tuttavia, alla tenerà età di 30 anni suonati, sono rimasto più di una volta sconvolto dalla brutalità delle immagini a schermo, delle azioni che mi si chiedeva di compiere (la scena della tortura su tutte). Mi ritengo una persona di principio con tanti dubbi e qualche certezza, abituata a vedere, leggere e lavorare su ben altre nefandezze; eppure dinanzi a quelle immagini, ho provato un malessere fisico, letteralmente. Riflettendo sulle sensazioni provate in quell’occasione non ho potuto far altro che pensare al fatto che, probabilmente, piuttosto che la violenza per la violenza, l’intenzione degli sviluppatori era proprio suscitare quello sdegno, quella aberrazione, che io e, mi auguro, tanti altri, hanno provato nel far compiere a Trevor quelle scelleratezze.

Tuttavia, se questa è stata la mia reazione, non sono sicuro che lo stesso abbiano provato altri milioni di videogiocatori in tutto il mondo. La loro reazione potrebbe essere stata sicuramente più fredda e distaccata rispetto alla mia, o, senza arrivare agli eccessi di una ammirazione che può trasformarsi in emulazione, anche di compiacimento. Riferirsi a costoro come squilibrati, francamente mi pare eccessivo. E’ indubbio che se questa è la sensazione che un videogame può suscitare, grazie anche all’immedesimazione generata dalla interattività con cui si vivono quelle scene, la tutela dei minori non può essere affidata ad un simbolo, ad un numeretto come il PEGI o ad una frase “vietato ai minori”. E’ evidente, come lo è per l’alcool, le sigarette, la pornografia che è necessario un controllo che, ben lungi dalla censura, vada al di là della semplice autoregolamentazione. Se i genitori per incuria, negligenza, ignoranza, non sono in grado di attendere all’istruzione dei propri figli, e i videogames, nell’opinione che ho di questo medium, sono al pari di un libro o di un’opera cinematografica, è necessario l’intervento dello Stato, che, nella sua funzione di supremo garante del pieno e corretto sviluppo della persona umana, come sancito dall’art. 3 della Costituzione, finanche prevedendo delle sanzioni, contribuisca alla responsabilizzazione di coloro che attendono al commercio di tali prodotti.

Qualche mese fa, in occasione dell’uscita proprio di GTA (versione remastered, ndr) mi sono recato in una nota catena specializzata in videogames – di cui non c’è bisogno evidentemente che faccia nomi – per acquistare non ricordo bene cosa. timthumbDinanzi a me un padre ed il suo piccolino, che avrà avuto al massimo 8 anni, dietro di noi una fila di ragazzini ansimanti e desiderosi di spendere i loro soldini per acquistare un gioco che, secondo il PEGI non avrebbero potuto acquistare. Fosse stato alcool, sigarette o materiale pornografico, ci sarebbe stato sicuramente materiale per una sanzione, eppure, in questo caso, il commesso come nulla fosse distribuiva tranquillamente le copie incriminate. Non un gesto, uno sguardo di intesa con il cliente affezionato: il prodotto c’è e si può vendere, a chiunque. Il discorso certo lo si potrebbe fare anche per il cinema, o per la televisione (dove peraltro la violazione di fasce protette comporta una sanzione anche piuttosto consistente per l’emittente televisiva), ma noi siamo qui per parlare di videogiochi e il discorso di chi dice “se non lo fanno gli altri perché dovremmo farlo noi” francamente non mi è mai piaciuto. In conclusione, se censurare è probabilmente la soluzione peggiore, scaricare la colpa sul giornalista ignorante o sul genitore poco attento è parimenti sbagliato.

Occorre una seria e consapevole presa di coscienza da parte di tutti: critici, venditori, giocatori affinché attraverso la conoscenza e soprattutto la responsabilizzazione di tutti i passaggi della “filiera” –  dal genitore, al giornalista, dal blogger al videogiocatore – il medium videogioco possa superare la penombra del sospetto dove pare qualcuno voglia relegarlo ed essere finalmente legittimato nella sua essenza di opera dell’ingegno, anche agli occhi della casalinga di Voghera.

Editoriale a cura di Arturo D’Apuzzo, direttore di 4News.it

Per approfondire l’argomento e leggere l’articolo cui questo pezzo si permette di rispondere, clicca qui. La redazione di 4News.it è concorde nel ritenere abominevole ogni forma di violenza, anche quella verbale e psicologica, ma si ritiene tuttavia sconcertante che la disinformazione faccia informazione e che l’opinione di una singola persona possa influenzare i meccanismi politici. Proveremo a contattare la deputata Ilaria Capua per conoscere le misure (già in parte attivate: clicca qui) che intende sostenere in Parlamento e, se richiesto, saremo felici di portare il supporto nostro e di tutta la stampa videoludica a sostegno di un’azione concreta, responsabile e, soprattutto, consapevole. 

Grand Theft Auto V, un articolo ne denuncia la violenza estrema

0

“Alcuni videogiochi allenano a diventare violenti”.

Ormai è risaputo che molti genitori sostengano che alcuni videogiochi incitano alla violenza e, sebbene la questione sembrasse essersi calmata, ecco che spunta un articolo negativo scritto da Sabrina Salvadori sul blog del Corriere della Sera “La 27esima ora”. In qualità di madre critica molto negativamente GTA V, sempre al centro delle attenzioni quando si parla di questo argomento, rifacendosi alla presenza di scene crude e quant’altro che “allenerebbero” la violenza nei bambini, prendendo come esempio suo figlio di 11 anni.

L’articolista, non a conoscenza del PEGI, classificazione atta proprio a distinguere i giochi a fasce d’età e riportante 18+ sul titolo in questione, ha inoltre sostenuto che GTA V addestri anche alla violenza sessuale e al femminicidio.

Per apprfondire l’argomento attraverso molteplici punti di vista, trovate il video di un nostro redattore in calce. Qui un suo precedente intervento sul nostro blog, mentre a questo link (clicca qui) potete trovare l’editoriale scritto dal diretore di 4News.it.

{media load=media,id=9588,width=853,align=center,display=inline}

Recensione The Crew

0
006

Ubisoft si getta in pista: riuscirà ad arrivare prima?

Versione testata PlayStation 4

Poco più di un anno fa, l’alba della nona generazione di videogiochi nasceva priva di nuove IP almeno sotto il profilo dei simulatori di guida. L’autunno 2014 doveva però segnare la svolta, con i tanto attesi Driveclub e The Crew pronti ad invertire un trend negativo. Ma le aspettative erano contrastanti: da una parte Sony aveva deluso insieme ad Evolution Studio a causa di un inaspettato malfunzionamento dei server (risolto solo recentemente), dall’altra invece Ubisoft aveva “bruciato” due IP come Watch_Dogs e Assassin’s Creed con titoli sotto le attese.

E The Crew? Con i server finalmente aperti e dopo una lunga sessione di prova, siamo qui a fornirvi il nostro giudizio su uno dei prodotti più importanti dell’ultimo quarto del 2014. Sarà riuscita la software house canadese a rivoluzionare un genere da anni sfruttato da tantissimi studi?

{media load=media,id=9575,width=853,align=center,display=inline}

Mi chiamo Alex e sono un infiltrato

Nonostante una trama non debba essere necessariamente presente in un videogioco di guida, The Crew si presenta ai giocatori con questa “novità”, fornendo quanto meno un pretesto a chi deciderà di esplorare l’enorme territorio degli Stati Uniti d’America. Alex, il protagonista, si ritrova a dover soccorrere suo fratello, che ha perso la macchina in una corsa clandestina. Come nella più scontata pellicola poliziesca, Alex perde suo il parente e questo provocherà una reazione facilmente intuibile nel nostro protagonista: un forte senso di vendetta, che dovrà portarlo ad infiltrarsi all’interno della Crew 5-10 per vendicare l’assurda morte del congiunto. Forse non originalissima come trama, un plot scontato e magari si poteva fare anche di più, ma quantomeno si è cercato di dare un senso al gigantesco mondo di gioco. The Crew più che per la sua sceneggiatura, comunque, si farà ricordare per altri motivi.

Da Detroit a Miami

Abituati, ormai, a macinare chilometri con Grand Theft Auto, l’evoluzione principale di The Crew è la riproduzione in scala degli Stati Uniti d’America. Tanta la strada che percorreremo nel titolo Ubisoft, che ci lascia addosso un grande senso di soddisfazione. Sorvolando l’aspetto grafico (del quale parleremo più tardi), la sensazione di realismo che proveremo nel corso delle nostre corse attraverso centri cittadini, autostrade e strade di campagna ci lascerà tremendamente appagati. La differenza tra una superficie ed un’altra, come l’asfalto e la sabbia, si fa sentire sia per quanto riguarda la praticità nel guidare sia per quanto riguarda la risposta del veicolo dall’accelerazione, alla frenata e così via.

La mappa di gioco, poi, è disseminata di cose da fare: in The Crew infatti non ci si può annoiare. Sono svariate le attività casuali (al di fuori della storyline) che possiamo svolgere: prove, sfide, auto segrete ed eventi infiammeranno le nostre giornate di gioco. Insieme a tutto ciò viene affiancato anche la componente tuning, che ci permetterà di mettere mano non solo all’estetica dei nostri veicoli, personalizzando cofani, livree, colori, interni, cerchioni, ma anche ai componenti meccanici.

Il mondo di gioco è popolato (in tempo reale) da altri utenti: questi non solo costituiscono un pericolo per noi, ma sarà possibile coinvolgerli in gare PVP oppure co-op, per andare a guadagnare esperienza e ovviamente denaro. Ogni azione che effettueremo in game, inoltre, come sorpassi e simili ci porteranno a guadagnare punti, che affiancati ad un moltiplicatore potranno permetterci di guadagnare esperienza. La modalità free roaming ci permetterà di passare (non velocemente) da uno stato all’altro. La particolarità? Esplorare liberamente (quasi) tutto il territorio anche se si è appena all’inizio del titolo. Questo è sicuramente un gran pregio, non solo perché il mondo di gioco è come detto ricco di cose da fare, ma poiché guidare in The Crew rappresenta veramente la realtà: durante le nostre prove abbiamo infatti deciso di provare a raggiungere Miami, partendo da Detroit per poi intraprendere un coast to coast. Oltre ad aver provato un senso di stanchezza piuttosto marcato (come se avessimo effettivamente intrapreso nella realtà un viaggio simile), siamo riusciti ad apprezzare pienamente i dettagli riprodotti nel mondo di gioco da parte della software house. Una nota di merito sicuramente va alla realizzazione del codice stradale: molto frequentemente infatti, ripetuti comportamenti scorretti (come infrangere il limite di velocità ad esempio) porteranno la polizia a mettersi sulle nostre tracce. In caso di cattura saremo costretti a pagare una multa più o meno salata.

006

Una sensazione di folle velocità..

Analizzare il lato tecnico di The Crew è abbastanza complesso. Il colpo d’occhio che restituiscono le strade, i paesaggi e le carrozzerie delle macchine è assolutamente gradevole, unito ad un senso di realismo (il tempo di percorrenza, ad esempio) che è quasi unico del suo genere. Ogni singolo elemento presente su schermo è ricco di dettagli: auto, case, strade, cielo. La resa grafica è molto soddisfacente, ma insieme ad essa nel nuovo titolo Ubisoft sono presenti difetti che hanno influenzato il nostro giudizio sotto l’aspetto tecnico: bug più o meno gravi, un frame rate non sempre stabilissimo ed un aliasing che purtroppo sporca lo splendido lavoro effettuato dai designer. Un altro problema che affligge The Crew è la pochissima densità di traffico che troveremo in ogni tipo di percorso, dalle superstrade fino agli ambienti cittadini. Tutto questo, insieme ad un IA dei nostri avversari forse fin troppo tenace anche ai livelli più accessibili a tutti e a inseguimenti con la polizia non degni di nota e che lasciano un velato senso di insoddisfazione, contribuisce a rendere l’esperienza di gioco non di quelle più esaltanti. Nonostante ciò, a compensare buona parte dei difetti tecnici ci pensa il comparto grafico e audio, insieme ad una colonna sonora che ci accompagnerà per le nostre avventure negli States. Il rombo delle auto, la colonna sonora e i vari effetti, come gli incidenti, sono un piacevole sentire.

Commento finale

The Crew è un prodotto nel complesso discreto, che potrebbe ritagliarsi uno spazio nel cuore degli amanti dei giochi di guida. Ai pregi però si alternano i difetti ed un leggero senso di incertezza dovuto forse al mix di vari generi, per un titolo che poteva (e doveva) essere migliore. Tuttavia, non ci sentiamo di sconsigliare a priori il titolo Ubisoft: appassionati di racing game e non solo potrebbero considerarlo una valida alternativa, almeno fino a quando sul mercato non arriverà una nuova IP migliore. 

Pro Contro 
– Una mappa di gioco vastissima
– Un MMO sui giochi di guida mancava
– Storyline, missioni secondarie, prove a tempo: ci sono veramente tantissime cose da fare…
– … forse troppe: confusionario
– Bug e glitch potrebbero turbare l’esperienza di gioco
– Cali di framerate
– Aliasing fastidioso
  Voto Globale: 70 
 
{vsig}/games/multi/The_Crew/Review/{/vsig}

The Tomorrow Children, nuovo trailer

0

Un altro sguardo all’esclusiva PS4 targata Q-Games.

Q-Games ha pubblicato un nuovo gameplay trailer di The Tomorrow Children, titolo sviluppato in esclusiva per PlayStation 4, facendo notare che la versione mostrata è ancora un alpha e che c’è ancora molto lavoro da fare, pertanto non si conosce ancora una possibile data d’uscita.

{media load=media,id=9587,width=853,align=center,display=inline}

The Legend of Heroes: Trails in the Sky Evolution, annunciato per PS Vita

0

Un grande ritorno in una versione completamente rivista.

Nihon Falcom ha dichiarato che The Legend of Heroes: Trails in the Sky Evolution arriverà su PlayStation Vita nel corso del 2015. Il titolo sarà una versione rivista dell’originale uscito nel 2011 su PSP (unica versione arrivata in Europa), con grafica in alta risoluzione, nuove voci, personaggi e visuale ridefiniti e molto altro.

One Piece: Pirate Warriors 3, confermato l’arrivo in Europa

0

Luffy è pronto a tornare.

Bandai Namco ha annunciato che One Piece: Pirate Warriors 3 sbarcherà anche in Europa suPS4, PS3, PS Vita e PC tramite Steam. E’ la prima volta che un episodio della serie Pirate Warriors arriva su PS4 e PC e queste due versioni vanteranno una grafica migliorata oltre ad un maggior numero di nemici su schermo. Di seguito potete visualizzare il trailer, buona visione!

{media load=media,id=9586,width=853,align=center,display=inline}

One Piece: Pirate Warriors 3, confermato l'arrivo in Europa

0

Luffy è pronto a tornare.

Bandai Namco ha annunciato che One Piece: Pirate Warriors 3 sbarcherà anche in Europa suPS4, PS3, PS Vita e PC tramite Steam. E’ la prima volta che un episodio della serie Pirate Warriors arriva su PS4 e PC e queste due versioni vanteranno una grafica migliorata oltre ad un maggior numero di nemici su schermo. Di seguito potete visualizzare il trailer, buona visione!

{media load=media,id=9586,width=853,align=center,display=inline}

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, nuovi dettagli sulla prossima espansione

0

Rivelata anche la Collector’s Edition.

Naoki Yoshida, producer e game director di Final Fantasy XIV, ha svelato nuove informazioni su “Heavensward”, la prima espansione del gioco attesa ad inizio 2015. Secondo quanto riportato, fra le nuove features farà la sua comparsa la sesta gara giocabile, denominata Au Ra, che vedrà personaggi in stile rettiliano grazie alla pelle a scaglie e alle lunghe code, mentre alcuni saranno anche muniti di corna che spunteranno dalle loro teste.

Verranno introdotti due nuovi lavori: Astrologo e Macchinista. l’Astrologo sarà una classe basata sulla cura che si affida al potere delle stelle per evocare abilità di supporto utilizzando le carte divinatorie; diverse combinazioni di queste carte porteranno a diversi effetti. Il Macchinista, invece, sarà una classe da attacco che procurerà danni a distanza. Saremo inoltre in grado di piazzare alcune torrette sul campo di battaglia per offrire ulteriore supporto ai nostri compagni. 

Vedremo poi l’arrivo di un nuovo raid ambientato nella fortezza Alexander, un’enorme e abbandonata struttura conquistata dai Goblins. Alexander sarà da affrontare a fine gioco e avrà due modalità, ovvero Normale e Difficile, anche se non si sanno ancora quali siano le differenze in termini di loot o altro. 

Yoshida, oltretutto, ha affermato che Nobuo Uematsu, leggendario compositore delle musiche di Final Fantasy, lavorerà ad una nuovo tema principale. Per finire in bellezza, è stata anche svelata la Collector’s Edition di Heavensward, che conterrà svariati oggetti fra cui un art book, figurine e quant’altro.

The Last of Us 2, il titolo “annunciato” da un ex sviluppatore di Naughty Dog

0

Il sequel è già in cantiere.

I rumor su un possibile sequel di The Last of Us movimentano da un po’ la scena videoludica e oggi, a quanto pare, arriva la conferma della sua esistenza grazie ad un ex sviluppatore di Naughty Dog. Sul suo profilo Linkedin Michael Knowland, questo il suo nome, ha riportato fra le sue esperienze come Lead Character Artist anche un mese di lavoro su alcuni modelli dei personaggi di The Last of Us 2. 

Tutto ciò, pertanto, significa che dovremo aspettarci sicuramente un sequel delle avventure di Joel e Ellie, ma che probabilmente non vedremo almeno fino al 2016.

The Last of Us 2, il titolo "annunciato" da un ex sviluppatore di Naughty Dog

0

Il sequel è già in cantiere.

I rumor su un possibile sequel di The Last of Us movimentano da un po’ la scena videoludica e oggi, a quanto pare, arriva la conferma della sua esistenza grazie ad un ex sviluppatore di Naughty Dog. Sul suo profilo Linkedin Michael Knowland, questo il suo nome, ha riportato fra le sue esperienze come Lead Character Artist anche un mese di lavoro su alcuni modelli dei personaggi di The Last of Us 2. 

Tutto ciò, pertanto, significa che dovremo aspettarci sicuramente un sequel delle avventure di Joel e Ellie, ma che probabilmente non vedremo almeno fino al 2016.

Star Comics, le uscite del 2 gennaio

0
VideoGirlAINewEdition4

Inizio dell’anno con Katsura.

L’arrivo del 2015 sarà accompagnato dal consueto appuntamento con le nuove uscite Star Comics: ecco cosa ci aspetterà dal 2 gennaio in edicola e fumetteria.

VideoGirlAINewEdition4

VIDEO GIRL AI – NEW EDITION 4

Masakazu Katsura

13×18, B, 336 pp, b/n, con bandelle, € 6,00. Solo in fumetteria

Yota Moteuchi è un sedicenne timido e imbranato. Innamorato della compagna di scuola Moemi, non riesce a dichiararsi e un giorno scopre con tristezza che lei è interessata al suo migliore amico. Col cuore infranto, si avvia verso casa, ma lungo la strada si imbatte in un misterioso videonoleggio che, a quanto pare, solo i puri di cuore riescono a scorgere… Il gestore gli consegna una tessera gratuita e il ragazzo affitta subito un film.

La relazione tra Yota e Nobuko corre su una sottilissima lastra di ghiaccio e basta un passo falso perché questa si rompa, facendo sprofondare la loro storia. Ai, intanto, dovrà affrontare la Video Girl mandata appositamente per eliminarla…

VIDEO GIRL -POCKET EDITION- © 1989 by Masakazu Katsura/SHUEISHA Inc.


YuDegliSpettriPE8

YU DEGLI SPETTRI – YU YU HAKUSHO – PERFECT EDITION 8

Yoshihiro Togashi

14,5×21, B, 256 pp, b/n e col., € 7,00. Solo in fumetteria

Torna il capolavoro del maestro Togashi in un’edizione nuova fiammante, con dialoghi riveduti e corretti, pagine a colori e formato maxi! Yusuke è un teppistello come tanti che, un brutto giorno, perde la vita nel tentativo di salvare un bambino. Nel mondo dell’aldilà, tuttavia, gli “addetti ai lavori” sanno che il piccolo si sarebbe salvato anche senza il suo aiuto e decidono quindi di riportare in vita il ragazzo, avendo apprezzato il suo coraggio e il suo spirito di sacrificio… Ma questo – come tutto, d’altronde – ha un prezzo!

Prosegue il Torneo di Arti Marziali delle Tenebre, e questa volta è il turno di Hiei, che si troverà ad affrontare un avversario con una caratteristica unica e micidiale! Nondimeno, anche il nostro demone sembra nascondere un asso nella manica…

YU★YU★HAKUSHO -ULTIMATE EDITION- © Yoshihiro Togashi 1992/SHUEISHA Inc.


Nisekoi5

YOUNG 248 – NISEKOI 5

Naoshi Komi

11,5×17,5, B, 208 pp, b/n, € 4,30

Il liceale Raku si imbatte nella manesca coetanea Chitoge, con la quale bisticcia dal primo momento. Dietro quello che sembra essere un banale incontro-scontro, tuttavia, si nasconde un destino alquanto beffardo… I ragazzi appartengono infatti a due famiglie di yakuza e gangster che, per evitare una sanguinosa faida, li obbligano a fingersi fidanzati con lo scopo di sancire una pax mafiosa tra i clan!

I nodi cominciano a venire al pettine e pian piano riaffiorano dei ricordi, ma il quadro generale resta ancora un mistero… Cosa apriranno le chiavi? Cosa conterrà il medaglione? Dietro a tutto questo sembra celarsi una promessa…

NISEKOI © 2011 by Naoshi Komi/SHUEISHA Inc.


Beelzebub24

DRAGON 199 – BEELZEBUB 24

Ryuhei Tamura

11,5×17,5, B, 192 pp, b/n, € 4,30

Tatsumi Oga, giovane teppista che frequenta il liceo più malfamato della città, viene scelto come proprio “tutore” terrestre dal piccolo Beelzebub, figlio di Satana, inviato sulla Terra per distruggere il genere umano! Accettato l’incarico, ovviamente il neo-papà si trova a dover affrontare guai a non finire…

Nel bel mezzo dello scontro fra Oga e Takamiya, viene rubata l’anima a Furuichi. Se non gli verrà restituita entro l’alba, il ragazzo rischia la morte! Inizia così una lotta contro il tempo per recuperarla e portarlo in salvo…

BEELZEBUB © 2008 by Ryuhei Tamura/SHUEISHA Inc.


VentaglioScarlatto1

UP 132 – IL VENTAGLIO SCARLATTO 1

Kyoko Kumagai

11,5×17,5, B, 192 pp, b/n, € 4,30

Miku è una ragazza che in vita sua non ha mai conosciuto la paura, in nessuna occasione… Questo fino al giorno in cui non inizia, senza volerlo, a entrare in contatto con spiriti malvagi intenzionati a ucciderla. Fortunatamente a proteggerla interviene Ryo, un ragazzino apparentemente deboluccio e imbranato, che si rivela essere però un abilissimo esorcista. Il suo nuovo alleato è pronto a difenderla a qualunque costo!

AYAKASHI HISEN © 2011 Kyoko KUMAGAI/SHOGAKUKAN


PandoraHearts22

STARDUST 27 – PANDORA HEARTS 22

Jun Mochizuki

13×18, B, 256 pp, b/n e col., € 4,90

Alla soglia dei quindici anni, il nobile Oz trova uno strano orologio da taschino e, toccandolo, viene catapultato in un sogno delirante. Tornato in sé, dopo aver scoperto l’esistenza di una dimensione chiamata Abyss popolata da esseri denominati “chain”, stipula – o meglio, crede di stipulare – un contratto con uno di essi, di nome Alice. Per entrambi inizierà un lungo percorso di ricerca, tra ricordi perduti e personaggi meravigliosi…

A Oz viene posta nuovamente un’importante domanda. Una risposta gli giunge dalla più profonda oscurità, oltre l’infinita catena di disperazione a cui è legato, quasi fosse intrecciata alla trama dei sentimenti delle persone che lo circondano…

PandoraHearts © Jun Mochizuki / SQUARE ENIX

Dying Light, due ore di gameplay in video

0

Gli sviluppatori commentano.

Techland ha mostrato ai giocatori più di due ore di gameplay dell’atteso Dying Light, in uscita il 30 Gennaio 2015 su PS4, XBOX One e PC. Durante la lunga partita, inoltre, gli sviluppatori commenteranno il tutto, di modo da offrire un’analisi più accurata del gioco. Se avete 2 ore libere ed è uno dei titoli che attendere maggiormente, allora non possiamo fare altro che augurarvi una buona visione!

{media load=media,id=9585,width=853,align=center,display=inline}

NBA2K15, la patch 1.03 è disponibile

0

Le migliorie apportate sono numerose.

2K Sports ha recentemente annunciato che la terza patch di NBA 2K15, destinata alle versioni console del titolo, è già disponibile in Europa.
La corposa patch, dal peso di 2.84 GB, apporta numerosi e significativi miglioramenti al frame rate, la risoluzione di diversi bug segnalati dagli appassionati, l’update della funzione face scanning e l’introduzione di nuovi tagli di capelli.

Ricordiamo che NBA 2K15 è disponibile sugli scaffali dei negozi europei dallo scorso 10 Ottobre nelle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3.

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501