Hoopa e lo scontro epocale: nuovo Pokémon, nuova generazione?

Tra speculazioni e speranze per la next-gen

Hoopa e lo scontro epocale è finalmente arrivato nelle sale giapponesi! Si tratta di uno dei film di animazione dedicato ai mostriciattoli Game Freak più atteso dai fan, ma non tanto per l’ansia di vedere Hoopa in azione. O almeno, non solo per questo.

corocoro8151Nei giorni scorsi, infatti, una serie di rumor e immagini avevano rivelato l’esistenza di un nuovo Pokémon e l’uscita nel 2016 di un altro lungometraggio. I partecipanti all’anteprima giapponese del film su Hoopa avevano appena svelato l’esistenza di un trailer di un nuovo film incentrato su Zygarde e così, tra disegni e vignette, su tumblr e altri ritrovi nerd si è iniziato a discutere di una nuova forma del Pokémon stesso. Tutto questo finché CoroCoro, con un’immagine tutt’altro che chiarificatrice, ha pensato bene di alimentare ancora le fiamme della curiosità.

Al lancio ufficiale, però, The Pokémon Company ha fatto un ulteriore passo avanti. Durante il teaser del nuovo film su Zygarde, gli occhi strampalati di un nuovo Pokémon hanno fatto capolino attraverso la O della scritta Pokémon, rivelando un piccolo mostriciattolo verde che, stando alle prime descrizioni dei fan, sembrerebbe il prodotto di una qualche strana mutazione genetica.

Purtroppo al momento non abbiamo immagini del Pokémon, se non tramite i disegni di chi ha partecipato alla proiezione (li trovate in calce all’articolo). Ignoti sono sia il suo nome che la sua identità. Si tratta di una forma alternativa di un Pokémon già esistente? Oppure è qualcosa di inedito che lascerebbe presagire l’arrivo di un nuovo gioco Pokémon? E la nuova forma di Zygarde, se come sembra di Zygarde si tratta, sarà una megaevoluzione, un’archeoevoluzione o, ancora, un meccanismo evolutivo mai visto prima?

Insomma, ipotesi e speculazioni si sprecano: c’è chi spera di tornare presto a Kalos con “Pokémon Z” e chi, addirittura, già parla della settima generazione. Ma di risposte, al momento, non ne abbiamo.

Di certo sappiamo solo che nel 2016 ci sarà un nuovo film e che il febbraio dello stesso anno i Pokémon compiranno 20 anni. Regolate il vostro hype di conseguenza.

Aggiornamento: aggiunta alla galleria la prima immagine del nuovo Pokémon

{vsig}Pokemon/Film/HoopaSontroEpocale/New_Pokemon{/vsig}

Si ringrazia Serebii.net per le immagini.

Rispondi

Ultimi Articoli