I nuovi Treo supportano Microsoft Office Communicator Server

Da oggi gli smartphone Palm Treo con Windows Mobile supportano Microsoft Office Communicator Mobile 2007

Palm e Microsoft

Palm ha annunciato oggi che, a supporto del rilascio di Microsoft Office Communications Server 2007, gli smartphone Palm Treo con piattaforma Windows Mobile potranno avvantaggiarsi di Microsoft Office Communicator Mobile 2007. Questo client-software, gratuito con Office Communications Server 2007, estende le potenzialità dell’instant messaging aziendale e offre la possibilità di conoscere e verificare lo stato degli altri utenti all’interno del network, mettendo a disposizione dei mobile professional modalità sempre più avanzate per una comunicazione veloce e immediata con i propri colleghi.

Il client Office Communicator Mobile 2007 è stato progettato per estendere le potenzialità di Office Communications Server 2007 attraverso l’utilizzo degli smartphone Treo con piattaforma Windows Mobile, tra cui il 700wx e il Treo 750 disponibili in America del Nord e in Europa, così come il Treo 750v e il Treo 500v per l’Europa e altri paesi del mondo.
Il look and feel di Office Communicator Mobile 2007 è molto simile a quello della versione desktop di Microsoft Office Communicator 2007 e permette di accedere alle funzionalità di Office Communications Server 2007 anche quando gli utenti non si trovano alla propria scrivania.

“Siamo costantemente impegnati nel supportare i prodotti per le infrastrutture Microsoft tramite i nostri smartphone Treo basati su Windows Mobile”, ha affermato Joe Fabris, director Wireless Solutions di Palm, Inc. “La collaborazione con Microsoft ci consente di offrire soluzioni mobile per le aziende che rappresentino un investimento a lungo termine”.

“Palm sta svolgendo un ruolo significativo nello sviluppo di prodotti che apportino valore aggiunto alla comunicazione mobile aziendale”, ha dichiarato Moz Hussain, director, product management, Unified Communications Group, presso Microsoft Corp. “Palm crede fermamente nella vision Microsoft per una comunicazione unificata e nel consentire di comunicare e collaborare con i propri colleghi attraverso le applicazioni Microsoft che già conoscono e utilizzano”.

Palm è nota per l’intuitività e la semplicità d’uso dei propri prodotti – inoltre, l’integrazione del touch screen sugli smartphone Treo rende più immediate molte attività, come la ricerca di un percorso attraverso Live Search Maps di Live Search per Windows Mobile, le operazioni di taglia e incolla all’interno di documenti Word e trasforma la ricerca sul web in un’esperienza davvero unica. Grazie ai vantaggi di un high-speed network, i mobile workers possono inoltre accedere rapidamente a tutte le informazioni più rilevanti verso un maggior numero di applicazioni a banda larga web-based.

Palm: un approccio unico a Windows Mobile

Palm mette a disposizione degli utenti la propria consolidata esperienza in materia di facilità di utilizzo offrendo un telefono cellulare multifunzione con funzionalità business avanzate, tra cui la tecnologia Microsoft Direct Push per email, software organizzativi, una maggiore sicurezza e accesso web sempre e ovunque.(2)
Palm ha apportato molteplici miglioramenti ai propri smartphone Treo con piattaforma Windows Mobile, rendendoli sempre più semplici da utilizzare ed efficienti, fra cui:

Applicazione messaging con visualizzazione di chat in sequenza dei messaggi di testo e MMS;
Today Screen potenziato per effettuare chiamate con poche digitazioni sulla tastiera attraverso l’opzione “componi per nome”, per lanciare una ricerca sul web direttamente dal Today Screen e per effettuare chiamate veloci attraverso digitazioni one-touch sulle foto;
Capacità di gestire una chiamata direttamente dal Today Screen, per accedere alla voice-mail utilizzando icone simili a quelle del videoregistratore, come ad esempio i controlli di rewind, delete e fast-forward per una facile navigazione;
Possibilità d’ignorare una chiamata e di inviare rapidamente un messaggio come “Sono in riunione” o “Al momento non posso parlare”, selezionando l’opzione “Ignora con testo” che appare sul display con chiamata in arrivo.

Disponibilità
Da oggi Microsoft Office Communicator Mobile 2007, versione mobile di Office Communicator 2007, può essere scaricato gratuitamente(3) all’indirizzo: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2eea3e24-f216-4887-92b0-f37d942e26e0&DisplayLang=en

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli