Il Missionario – trama, scheda, trailer

il-missionario_thumbE’ venuto a salvarc(s)i!!!

Il Missionario è il nuovo film di Roger Delattre. Il protagonista, Mario Diccara, dopo aver trascorso sette anni in carcere è tornato ad essere un uomo libero.

L’uomo, avendo ancora degli affari in sospeso con la malavita, è costretto a chiedere aiuto a suo fratello Patrick per potergli trovare un nascondiglio sicuro. Patrick, essendo un sacerdote gli consiglia di indossare l’abito da prete e di raggiungere Padre Etienne in un paesino dell’Ardèche.

Mario indossa una tunica da prete e si mette in viaggio, ma la suo arrivo scopre con meraviglia che Padre Etienne è da appena morto, gli abitanti del paesino pensano così che Mario è il nuovo parroco.Il_Missionario-locandina_del_film

Mario sta al gioco e così diventa il nuovo Don Mario, con sorpresa molto apprezzato dalla gente per le sue capacità di riuscire a risolvere problemi ordinari. Ma purtropppo per lui è impossibile riuscire a uscire da quel paesino data la mancanza di auto e mezzi pubblici. Così incaricherà il fratello Patrick di indossare i suoi panni e di portare avanti gli affari con la malavita.

Ma non tutto andrà come deve…

Scheda del film:

Regia: Roger Delattre
Sceneggiatura: Roger Delattre, Jean-Marie Bigard
Attori: Jean-Marie Bigard, David Strajmayster, Jean Dell, Michel Chesneau, Jean-Gilles Barbier, Philippe Faure, Sidney Wernicke, Francois Siener, Thiam Aïssatou
Fotografia: Thierry Arbogast
Montaggio: Yves Beloniak
Musiche: Alexandre Azaria
Produzione: Europa Corp., TF1 Films Production, CiBy 2000, Rhône-Alpes Cinéma, Canal+ , TPS Star, Sofica Europacorp
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: Francia 2009
Uscita Cinema: 19/02/2010
Genere: Commedia

{hwdvideoshare}id=518|width=640|height=385{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli