Il disco SATA più veloce è Western Digital

WD lancia un nuovo disco SATA dalle incredibili prestazioni e dal nome evocativo: VelociRaptor.

VelociRaptor

WD ha annunciato la disponibilità dei drive WD VelociRaptor, la nuova generazione di dischi SATA da 10.000 RPM della serie “Raptor”. Progettato per offrire prestazioni di livello enterprise, il nuovo WD VelociRaptor è stato pensato appositamente per utenti PC e Mac e di workstation professionali. Destinato a divenire l’hard disk di riferimento per questa tipologia di utenza, l’hard drive WD VelociRaptor offre il doppio della capacità e prestazioni del 35% superiori rispetto alla generazione precedente.

Come il WD Raptor, il più diffuso hard drive per coloro che richiedono il massimo dal proprio disco SATA, WD VelociRaptor è realizzato con una meccanica di livello enterprise e offre 300 GB di capacità in un formato da 2,5 pollici. WD VelociRaptor è inserito nell’IcePack, una struttura da 3,5 pollici con heat sink integrato – personalizzazione che permette l’inserimento del drive in uno slot standard da 3,5 pollici e ne mantiene bassa la temperatura se installato in uno chassis desktop ad alte prestazioni.

“La domanda di prestazioni elevate è sempre più pressante, e WD è il leader in questa categoria con il WD Raptor. Abbiamo sviluppato i drive WD VelociRaptor per condurre gli amanti di PC e Mac nella nuova era delle prestazioni storage e soddisfare la loro insaziabile sete di velocità di elaborazione”, ha dichiarato Tom McDorman, vice president e general manager della divisione enterprise di WD. “Il nuovo WD VelociRaptor offre prestazioni e affidabilità migliori rispetto a qualunque altro drive SATA del mercato”.


WD VelociRaptor rappresenta la novità per gli amanti di PC in cerca di velocità e, come per tutti i drive WD, l’attenzione al dettaglio in termini di funzionalità, prestazioni e affidabilità rimane una priorità. Tra le nuove caratteristiche del WD VelociRaptor vi sono:
 Massima velocità – Costruiti sulle prestazioni del WD Raptor, questi drive da 10.000 RPM, con interfaccia SATA 3 Gb/s e 16 MB di cache, assicurano prestazioni senza eguali.
 Massima affidabilità – I drive WD VelociRaptor sono progettati e realizzati nel rispetto di standard business-critical di livello enterprise al fine di fornire la massima affidabilità in ambienti high duty. Il disco assicura la più elevata disponibilità rispetto a ogni altro drive SATA con un valore di MTBF pari a 1,4 milioni di ore.
 Strutura IcePack – I drive da 2,5 pollici WD VelociRaptor sono integrati in una cornice da 3,5 pollici dotata di heat sink integrato, che mantiene bassa la temperatura quando installati in chassis desktop ad alte prestazioni.
 Rotary Acceleration Feed Forward (RAFF) – Ottimizza le performance quando i drive vengono impiegati in chassis multi-drive a prova di vibrazioni.
 SecureParkT – Parcheggia le testine al di fuori della superficie del disco in fase di spin up, spin down e quando il drive è spento garantendo così che la testina di registrazione non tocchi mai la superficie e assicurando maggiore affidabilità sul lungo termine e protezione del drive quando lo chassis viene spostato.


Prezzo e disponibilitá
Gli hard drive WD VelociRaptor (modello WD3000GLFS) saranno disponibili in Italia a partire da metà maggio al prezzo indicativo di 300 Euro, Iva compresa.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media