Il futuro di Xbox 360 all’E3?

Intellisponse ha da poco aggiornato il proprio sito rivelando il possibile futuro di Xbox 360.

E3

Si avvicina l’Electronic Entertainment Expo (più semplicemente E3), la fiera videoludica più importante che anche quest’anno si svolgerà a Las Vegas. Intellisponse ha così tirato le somme sul futuro di Xbox 360, divulgando sul proprio sito (www.intellisponse.com), un documento nel quale vengono rivelate le strategie di Microsoft per il prossimo anno. Tali informazioni non sono però da considerarsi pienamente ufficiali, in quanto non ancora confermate da Redmond

La prima interessante novità riguarderebbe l’introduzione di “Avatars” alterego virtuali dei videogiocatori simili ai Mii di Nintendo Wii. Secondo Intellisponse, essi saranno personalizzabili interamente tramite un fornitissimo editor e sostituiranno le scarne GamerTag nel profilo di ogni giocatore.

Inoltre Microsoft si appresterebbe a lanciare un nuovo gioco di karaoke, “Lips”, per contrastare il fenomeno Singstar di Sony; Lips sarà accompagnato da una periferica nuova ai giocatori di Xbox 360: un microfono wireless con sensori di movimento e led che rappresenterebbero il ritmo della voce di chi canta. Inoltre le canzoni da cantare potranno essere aggiunte da CD, da un dispositivo MP3, o acquistate dal servizio Live.

Se fosse tutto vero il contenuto del documento di Intellisponse, allora anche gli amanti di Forza Motorsport, gioco di corse altamente simulativo, avrebbero modo di gioire. Turn 10 starebbe infatti lavorando sul terzo episodio della saga, che sarà contenuto in 2 DVD visto il consistente numero di veicoli (circa 400) e di tracciati (che si aggirano sul centinaio). Inoltre verrebbero introdotte nuove opzioni per la personalizzazione delle auto e dei danni, nuove modalità riguardanti il servizio online e nuovi sistemi di aiuto per i piloti meno esperti.

Ma la cosa che più incuriosisce delle rivelazioni di Intellisponse, riguarda Trioxide, un nuovo sistema che permetterebbe di giocare ai titoli delle console su PC con il controller delle console stesse.

Ripetiamo, nessuna di queste informazioni puo’ considerarsi sicura al 100% eppure alcune appiaono più che verosimili come quelle relative a Lips, di cui si è cominciato a parlare diverso tempo fa.

Tra qualche giorno sapremo quando il sipario si sarà aperto sull’E3, conosceremo la verità.

Rispondi

Ultimi Articoli