In prova Zune, lo streaming HD 1080p su Xbox 360

zune

Zune si mostra in azione

Il blog streamermedia.com ha pubblicato un articolo nel quale mostra il servizio Zune, presentato all’E3 2009 nella conferenza Microsoft, in azione.

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione, viene mostrato come si passa alla scelta di un contenuto ed al suo acquisto previa verifica della capacità di connessione per garantire una visione senza problemi in Alta Definzione.

Il video riportato di seguito in calce è indubbiamente una prova emblematica che la direzione intrapresa da Microsoft per i contenuti multimediali in HD a 1080p funziona alla grande.


Ma cosa è Zune ? Per comprenderlo vi riportiamo il messaggio ufficiale di xbox.com:

Questa parola sarà sulla bocca di tutti i fan di Xbox nei prossimi mesi, quando il servizio di intrattenimento Zune arriverà su Xbox LIVE e trasformerà per sempre il modo di vedere film su Xbox 360.

Cosa offre di particolare Zune? Innanzitutto, con il tempo Zune apporterà centinaia di nuovi contenuti a Xbox LIVE. Stiamo parlando di una raccolta notevolmente ampliata dei maggiori successi cinematografici che potrai scaricare per noleggiarli o anche per acquistarli.

Ma non è tutto. Potrai scegliere un film e vederlo immediatamente nel salotto di casa tua in streaming e in alta definizione – fino a 1080p! – con audio surround 5.1. In altre parole, con una buona connessione a banda larga, non ci sono pause, lunghi tempi di download né altri ostacoli fra te e un entusiasmante intrattenimento ad alta definizione. Quanto è straordinario? Moltissimo!

Ma forse ancor più straordinari sono i Movie Parties, le “feste cinematografiche” di Xbox LIVE.In sostanza tu e i tuoi amici del cuore potete guardare i filmassieme , non importa che siate seduti sullo stesso divano o a centinaia di chilometri di distanza. I vostri avatar siedono in un cinema virtuale e voi potete condividere le emozioni e commentare il film dal vivo grazie alla chat vocale di Xbox LIVE.

Il servizio Zune e i Movie Parties arriveranno su LIVE nei prossimi mesi e cambieranno per sempre il tuo modo di vedere il Marketplace video di Xbox 360. Ti forniremo altre informazioni presto.Nel frattempo hai una ragione in più per essere davvero contento di aver fatto una scelta eccellente quando hai acquistato la console. Bravo…

Il servizio dovrebbe arrivare in Italia entro fine anno 2009 per tutti gli utenti Xbox 360 e chi vuole testarlo in anteprima non deve far altro che acquistare un bundle natalizio di Xbox 360 di cui vi riportiamo un passo importante:

Il prossimo Natale chi sceglie Xbox 360 avrà inoltre l’opportunità di sperimentare diverse novità in arrivo nel mondo LIVE, come i film in alta definizione di Zune Video, e l’esperienza del social network di Facebook e Twitter,  che regaleranno alla community di 20 milioni di utenti LIVE ancora più occasioni per divertirsi in casa con la famiglia, o con gli amici in qualsiasi parte del mondo”

Rispondi

Ultimi Articoli