Itch.io – Un bundle contro il razzismo e le disuguaglianze

La piattaforma dedicata ai giochi indipendenti più famosa al mondo ha concentrato gli sforzi per una giusta causa.

Il mondo è scosso da i tumulti in USA. Le rivolte per le vite dei neri e contro la violenza delle forze dell’ordine hanno bloccato il paese e di conseguenza anche moltissimi eventi, anche del mondo dei videogiochi, come il reveal dei giochi di PS5. In questo contesto, da più parti si alzano voci di solidarietà e iniziative di supporto. Ci ha colpito particolarmente la scelta del sito itch.io, famosa piattaforma su cui gli sviluppatori possono vendere facilmente i loro prodotti.

La piattaforma è riuscita a unire più di 500 sviluppatori affinché donassero i loro prodotti, mettendo insieme un pacchetto di più di 740 videogiochi indipendenti. Il valore complessivo, secondo la piattaforma, si aggira attorno ai 3400$, ma potete acquistarlo a soli 5$. L’intero ricavato di questo bundle verrà donato al NAACP, fondo legale per l’educazione e la difesa, e al Fondo per la cauzione di comunità, metà ciascuno.

“Viviamo in un tempo di ingiustizie razziali, disuguaglianze e brutalità della polizia contro le persone nere. Speriamo che ognuno prenda una posizione netta in ogni modo possibile. Per questo motivo abbiamo stretto una partnership con creators di ogni tipo sulla nostra piattaforma, per supportare organizzazioni che stanno lavorando direttamente con le vittime di questa difficile situazione”

Vi rimandiamo direttamente alla pagina di itch.io su cui acquistare il bundle, dove potete anche scorrere i tanti indie disponibili nel pacchetto. Stringiamoci in quanto videogiocatori per l’uguaglianza e la giustizia sociale, per tutti.

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli