Jumbo e Studio, due nuovi Hard Disk esterni ecologici da Packar Bell

Packard Bell arricchisce l’offerta storage con due nuovi HDD esterni eleganti ed ecologici

Jumbo e Studio

– JUMBO: UN HARD DISK DA SCRIVANIA CON 2TB DI CAPACITÀ
– STUDIO: HARD DISK MULTIMEDIALE CERTIFICATO DIVX
– LA TECNOLOGIA POWERSAVE RIDUCE I CONSUMI DEL 70%
– ESCLUSIVO DESIGN PACKARD BELL PER ENTRAMBI I MODELLI

Packard Bell, uno dei principali marchi tecnologici in Europa, ha annunciato l’ampliamento della famiglia di personal storage con due nuovi hard disk esterni: Packard Bell Jumbo con doppio disco e capacità fino a 2TB e il disco multimediale certificato DivX Packard Bell Studio.

Secondo gli analisti , gli hard disk esterni sono un segmento di mercato in rapida espansione, con un tasso di crescita del 120% nel 2007 e una previsione di +80% nel 2008.

Con un’ampia gamma di hard disk esterni, Packard Bell risponde alle esigenze di tutti gli utenti offrendo soluzioni standard (pure storage) ma anche atte a fruire dei contenuti multimediali direttamente sul proprio televisore (storage con funzioni player).

“Il mercato europeo degli hard disk esterni ha riscontrato una forte richiesta di prodotti con funzione integrata di player digitali,” ha dichiarato Emmanuel Fromont, Sales & Marketing Vice President di Packard Bell. “Con l’aggiunta di Jumbo e Studio puntiamo ad accrescere ulteriormente l’appeal del marchio Packard Bell fra gli utenti alla ricerca di soluzioni per conservare grandi quantità di contenuti multimediali come fotografie, filmati e musica.”

Jumbo: Capacità raddoppiata

Con il 60% di unità vendute al di sopra della soglia dei 500GB, i dischi esterni sono diventati compagni di viaggio indispensabili per gli utenti di PC che vogliono aumentare la loro capacità di stoccaggio. Il disco esterno Packard Bell Jumbo è un’unità ad alta capacità e ad alta velocità ideale per l’immagazzinamento di dati, grazie alla presenza in contemporanea di due unità disco distinte la sua capacità può raggiungere i 2TB. Sotto l’elegante livrea in color ossidiana si nascondono due dischi SATA ad alta velocità da 7.200 giri/min, corredati da un’interfaccia USB 2.0 ultraveloce per la massima facilità di collegamento plug-and-play.

La suite di software Packard Bell in dotazione consente processi automatici e programmati di backup e archiviazione su CD/DVD. Il software viene aggiornato automaticamente via Internet per la massima facilità d’uso.

Studio: Certificato DivX con uscita ad alta definizione.

I dischi esterni con funzionalità multimediali rappresentano ormai il 15% delle vendite e sono in continua ascesa. Con la sua inconfondibile forma squadrata e la finitura in ebano lucido, il lettore multimediale Packard Bell Studio è il compagno ideale per il vostro televisore. Con 1TB di capacità su disco SATA ad alta velocità da 7.200 giri/min, questo dispositivo garantisce una riproduzione video superba grazie alla certificazione DivX e all’uscita Component Video ad alta definizione (1080i). Il lettore è in grado di riprodurre file video in qualsiasi formato DivX, compreso DivX 6, e di decodificare l’audio Dolby Digital. L’interfaccia grafica intuitiva consente un’agevole navigazione dei contenuti multimediali.
Il nuovo hard disk è provvisto di telecomando e porta USB per condividere o riprodurre file conservati su altri dispositivi di stoccaggio come chiavette e hard disk USB.

Come Packard Bell Jumbo, anche Packard Bell Studio viene fornito con la suite di software Packard Bell per processi automatici e programmati di backup.

Due dischi esterni ecologici
Entrambe le nuove soluzioni di storage esterno di Packard Bell utilizzano la tecnologia PowerSave, che riduce i consumi del 70% spegnendo l’unità dopo un certo periodo di inattività e spegnendo/accendendo automaticamente l’hard disk insieme al personal computer al quale è collegato. PowerSave prolunga inoltre così la vita utile dei dispositivi.

Disponibilità e prezzi
Packard Bell Jumbo sarà disponibile nei punti vendita di tutta Europa a partire da agosto nelle taglie da 1TB a 2TB. Packard Bell Studio sarà disponibile da settembre nei modelli da 320GB a 1TB. Disponibilità e prezzi al dettaglio variano a seconda dei Paesi.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media