KEF Mu3: auricolari true wireless top di gamma

Articolo di · 30 Marzo 2021 ·

Ogni nota. Ogni parola. Ogni dettaglio”. È così che KEF; produttore britannico di altoparlanti di qualità, presenta al mondo i suoi primi auricolati True Wireless.

È da oltre 60 anni che questa azienda produce speaker di qualità, superando spesso se stessa. La sua ricerca nell’innovazione tecnologica l’ha portata oggi ad essere ancora più conosciuta grazie alle recenti serie LS50 e LSX che sono diventate un must have per chi con la musica ci lavora e per chi vuole un sistema altamente fedele con le comodità delle nuove tecnologie.

Inoltre, non sono soltanto funzionali ma sono caratterizzare anche da un design veramente accurato, moderno e studiato apposta per accogliere tutte le più recenti tecnologie innovative come ad esempio i Driver Uni-Q attualmente disponibili su tutti i prodotti di KEF.

Suono di KEF, Design di Ross Lovegrove

Gli auricolari wireless Mu3 di KEF sono progettati per offrire un suono puro e accurato e sono stati progettati in collaborazione con il visionario designer Ross Lovegrove. Noto per il suo approccio innovativo e le forme fluide e scultoree, Lovegrove e KEF hanno già creato Muon e Muo. Le cuffie Mu3 garantiscono, oltre ad un estremo confort, un suono eccezionale. Gli ingegneri sono riusciti a sintonizzare sapientemente i driver full-range. Ciò permette di godere appieno della propria musica soprattutto in movimento con bassi ricchi, medio-bassi dettagliati e toni alti e nitidi, in grado di rivelare le più sottili sfumature.

La cancellazione attiva del rumore elimina il rumore esterno senza influire sui dettagli che danno vita alla musica. Con il semplice tocco di un pulsante, la modalità ambient di Mu3 disinnesta la cancellazione del rumore, fornendovi chiarezza immediata su ciò che sta succedendo intorno a voi.

Il produttore dichiara che la durata della batteria si attesta intorno alle 9 ore che può essere estesa oltre alle 15 ore, grazie alla custodia di ricarica. Inoltre, supportano la ricarica rapida la quale garantisce un’ora intera di utilizzo con soli 5 minuti di ricarica.

Entrambi gli auricolari ricevono un segnale contemporaneamente, piuttosto che il solito approccio in cui l’audio viene inviato a uno e trasmesso all’altro e questo grazie alla tecnologia Bluetooth 5.0. Ciò sta a significare che sono in grado di offrire prestazioni senza soluzione di continuità, sono semplici da connettere e altamente stabili con dispositivi sia iOS che Android.

Progettati allo stato dell’arte

I Mu3 sono perfettamente bilanciati nell’orecchio grazie al modo intelligente in cui distribuiscono il peso. Sono stati progettati per riposare sulla conca dell’orecchio, assicurando la vestibilità più confortevole e fornendo allo stesso tempo la tenuta perfetta per l’isolamento acustico e la perfetta posizione.

Da segnalare anche la certificazione IPX5 per la resistenza a sudore e gocce d’acqua e i cuscinetti adattatori in silicone di quattro diverse misure presenti in confezione.

Infine, i Mu3 sono dotati di un’interfaccia utente altamente intuitiva e incredibilmente reattiva. Ognuno degli auricolari include un pulsante fisico multifunzione, per il pieno controllo della riproduzione musicale, del volume e delle chiamate.

Il prezzo degli auricolari è di 230 euro. Potete acquistarli sul sito ufficiale del produttore.

Dettagli tecnici:

Speaker drivers
8.2mm
Max power output
5mW
Bluetooth frequency
2.402GHz-2.48GHz
Fast charging for 5 mins
1 hr battery play time
Frequency range
20-20000Hz
Bluetooth
5.0
Li-ion rechargeable battery
55mAh (earbud)/ 500mAh (charging case)
Dimension (H x W x D)
24.5 x 17.5 x 26.3 mm (earbud)
33.5 x 62 x 52 mm (charging case)
Impedance
16Ω
Codec
SBC, AAC
Battery play time (earbud)
9 hrs (BT + ANC on)
weight
5.8 g (earbud)
46.8 g (charging case)
Sensitivity
104dB/1mW at 1KHz (1KHz 1mW)
Bluetooth Power
≤13dBm
Battery play time (charging case)
15 hrs
Power Input
DC 5V 600mA
Criterion 10

    Rispondi