Koch Media acquisisce DigixArt, lo studio francese di 11-11 Memories Retold

Koch Media GmbH ha concluso oggi un accordo per acquisire completamente lo studio di sviluppo di videogiochi DigixArt, con sede in Francia.

Fondato a Montpellier (Francia) nel 2015 da Yoan Fanise e Anne-Laure Fanise, DigixArt è un pluripremiato studio di sviluppo di giochi, affermatosi con un team di oltre 20 dipendenti, composto da veterani del settore e giovani sviluppatori di talento.

Con esperienza nello sviluppo di giochi per dispositivi mobile, PC e console, DigixArt è la forza creativa dietro titoli acclamati dalla critica come Lost in Harmony, 11-11 Memories Retold e l’imminente Road 96, la cui uscita è prevista lunedì 16 agosto 2021.

Klemens Kundratitz, co-founder e CEO di Koch Media ha dichiarato: “DigixArt è uno studio di grande talento con un team esperto e comprovate capacità di creare grandi IP. Come parte di Koch Media e Embracer Group, DigixArt ha il potenziale per crescere e diventare uno studio leader nei giochi di narrativa. Non vediamo l’ora di accoglierlo nel nostro team.

Tra i punti di forza dello studio spiccano la creazione e lo sviluppo di IP originali e soprattutto uniche nella narrativa. DigixArt continuerà comunque ad operare come studio indipendente e, con il supporto di Koch Media, cercherà di far crescere il team.

Anne Laure Fanise, co-founder di DigixArt, afferma: “Unendo le forze con Koch Media ed Embracer, saremo in grado di far crescere il nostro team e continuare a concentrarci sulla creazione di giochi innovativi e fantastici. Siamo davvero entusiasti di questa partnership e di ciò che ci riserva per il futuro di DigixArt“.

DigixArt

A proposito di Road 96, prossima uscita di DigixArt

Estate 1996, il gran giorno è arrivato!

Strada. Avventura. Libertà. Fuga.

Bisogna fuggire da Petria, fuggire dal regime, cercare di sopravvivere.

Road 96

In questo rischioso viaggio verso il confine, il giocatore incontrerà personaggi insoliti, scoprirà le loro storie e i loro segreti intrecciati in un’avventura in continua evoluzione. Ma ogni miglio aprirà una scelta da fare. Le decisioni del giocatore cambieranno il corso dell’avventura, cambieranno le persone che incontra, forse cambieranno anche il destino del paese. Ci sono migliaia di strade che attraversano la nazione autoritaria di Petria.

Quale verrà intrapresa?

Road 96 uscirà il 16 agosto 2021 per PC (Steam, Epic, GOG) e Nintendo Switch.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media