L’LG Prada powered by AMD

Amd ha annunciato che sotto la veste glamour del nuovo cellulare LG Prada si celano le tecnologie AMD Imageon

AMD ha annunciato che la propria sofisticata tecnologia multimediale si cela sotto l’elegante veste del cellulare touch-screen PRADA prodotto da LG Electronics Mobile Communications.
Con uno spessore di soli 12 mm, il nuovo KE850 PRADA di LG incorpora capacità multimediali complete quali fotocamera, riproduttore video e lettore MP3: tutte queste funzioni sono supportate dalla potenza di calcolo offerta dal processore multimediale AMD ImageonT 2282. Per rendere ancor più entusiasmante l’esperienza d’uso, questo nuovo dispositivo GSM/EDGE introduce un’esclusiva interfaccia touch-screen che ha reso completamente superfluo il tastierino tradizionale.

“I consumatori oggi si aspettano dispositivi sempre più belli e tecnologicamente avanzati; per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con OEM leader globali quali LG per aiutarli a soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori”, ha spiegato Paul Dal Santo, Vice President e General Manager della Handheld Division di AMD. “Il nuovo cellulare PRADA di LG offre un mix perfettamente riuscito di stile e prestazioni, supportato dalle capacità multimediali rivoluzionarie che i consumatori richiedono”.
[YOUTUBE=5aLOGUQouUI] [/YOUTUBE]
“Facendo leva sulla nostra esperienza di leader nell’elettronica di consumo e nei dispositivi di comunicazione mobili abbiamo realizzato questo capolavoro di tecnologia, stile ed eleganza”, ha affermato Alice Ryu, Vice President di LG Electronics Mobile Communications.
Per offrire ai consumatori la migliore esperienza possibile nella fruizione di video, foto e documenti, il cellulare PRADA di LG incorpora una sofisticata interfaccia touch screen da 3″ con risoluzione WQVGA che occupa la maggior parte della superficie del dispositivo. Tra le altre caratteristiche che fanno di questo cellulare un oggetto unico anche rispetto alla concorrenza, si segnalano la fotocamera da 2 Mpixel incorporata con obiettivo Schneider-Kreuznach, un riproduttore video avanzato e uno slot per scheda di memoria esterna.

Il nuovo cellulare LG KE850 PRADA potrà essere acquistato nei negozi Prada e nei rivenditori di cellulari a partire da giugno in Francia, Germania, Italia, Regno Unito e alcuni Paesi di Asia, Medio Oriente e Sud America.


La famiglia di processori AMD Imageon
I processori multimediali AMD Imageon supportano un’ampia varietà di funzionalità multimediali quali TV, video, fotografia, videotelefonia ed elaborazione grafica 3D. A oggi sono oltre 200 milioni i processori multimediali AMD Imageon consegnati ai produttori di dispositivi mobili. Con l’acquisizione di ATI Technologies, avvenuta nel 2006, AMD è diventata il leader nella progettazione e nella fabbricazione di media processor discreti per dispositivi mobili, con oltre 50 modelli di cellulari basati sulla sua tecnologia attualmente commercializzati da produttori leader quali BenQ-Siemens, HTC, LG, Motorola, Samsung e altri. Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo http://ati.amd.com.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media