La protezione di PlayStation 3 è stata infranta

ps3_consoleL’hacker più famoso della rete ha reso la PS3 vulnerabile.

Quante volte ci siamo trovati di fronte a notizie sulla modifica per PlayStation 3 ? Ormai sembra diventata una leggenda metropolitana.

E’ di poche ore l’annuncio che geohot, il ragazzo prodigio che è stato capace di aggirare la protezione dell’iPhone, ha pubblicato sul suo blog la notizia di aver infranto quella di PlayStation 3.

Egli racconta che ha impiegato un buon numero di settimante, ma certamente non è nulla in confronto all’attesa della stessa, ovvero da quando PS3 è in commercio.

Le sue parole sono state:

I have read/write access to the entire system memory, and HV level access to the processor. In other words, I have hacked the PS3. The rest is just software. And reversing. I have a lot of reversing ahead of me, as I now have dumps of LV0 and LV1. I’ve also dumped the NAND without removing it or a modchip.

Ovviamente non possiamo sapere effettivamente quanto sia vera anche questa notizia, ma proveniendo dal genio in essere di geohot, possiamo stare molto tranquilli che la notizia è vera. Forse da oggi SONY sarà meno tranquilla.


 



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles