La Nintendo annuncia un nuovo modello di DS: il Nintendo DSi

Articolo di · 2 Ottobre 2008 ·

nintendologo08 - La Nintendo annuncia un nuovo modello di DS: il Nintendo DSi

Presentato alla Fall Press Conference svoltasi a Tokyo ieri, la nuova console portatile cambia aspetto e funzionalità

Nintendo DSi

dsi2 - La Nintendo annuncia un nuovo modello di DS: il Nintendo DSi
Nintendo ha presentato ieri la nuova versione del DS, chiamata Nintendo DSi. La console sarà commercializzata in Giappone a partire dal 1 Novembre al prezzo di 18900 Yen (circa 150 Euro) e sarà disponibile nei colori bianco e nero.

Tra le varie novità segnaliamo un ingrandimento di entrambi gli schermi del 17% in più, ora molto simili per dimensioni a quello dell’Iphone, un minore spessore laterale, un notevole miglioramento del sonoro e una fotocamera integrata da 0.3 Megapixel (640×480). Purtroppo però è stato sacrificato lo slot per le cartucce del GameBoy Advance, a favore di uno slot per Memory Card SD, rendendo così possibile immagazzinare dati e foto per poi rivederli sul Nintendo Wii.

dsi01 - La Nintendo annuncia un nuovo modello di DS: il Nintendo DSi

Il Dsi avrà anche un browser integrato con cui sarà possibile collegarsi ad un database, chiamato DSi Shop dove potranno essere scaricati giochi che potranno essere tenuti nella Memory Stick della console; questi avranno un prezzo variabile, da 200 a 500 e 800 punti. Acquistando la console si riceveranno in omaggio 1000 punti iniziali.

Criterion 10

    Rispondi