L’avventura tragicomica Backfirewall arriva a fine Gennaio

L’autodefinita “avventura in prima persona tragicomica” Backfirewall arriverà su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC via Steam il prossimo 30 Gennaio.

Ad annunciarlo il publisher All in! Games ed il team di sviluppo Naraven Games, tramite un post apparso sui canali social PlayStation. Il post in questione è stato rimosso, probabilmente per un annuncio troppo affrettato, ma è ancora disponibile qui.

La notizia è stata tuttavia ufficialmente confermata in seguito, con un nuovo trailer.

Backfirewall_ è un’avventura tragicomica in prima persona ambientata all’interno di uno smartphone. In qualità di assistente dell’aggiornamento, nelle tue mani c’è il destino del Sistema. Contrasterai l’aggiornamento per salvare il sistema operativo chiacchierone OS9 dalla cancellazione?

Comincia una simpatica avventura attraverso le diverse parti del telefono e risolvi puzzle ben studiati. Incontra le colorate app che popolano lo smartphone e ascolta ciò che pensano sul loro boss, sull’aggiornamento e sulla figura quasi divina dell’utente.

  • Ingegnosi rompicapi. Controlla gli errori fatali nella RAM, fai festa nel night club esclusivo degli altoparlanti, naviga tra la burocrazia del Wi-Fi ed esplora le altre aree di uno smartphone.
  • Trucchi per manipolare l’ambiente. Dai la caccia ai bug o creane di nuovi, pota gli alberi binari, domina le piattaforme controllate dalla musica, raccogli errori e cancella dati usando specifici cheat code.
  • Una varietà di personaggi-applicazioni. Spettegola con eccentrici programmi, dalla sfacciata Foto all’insicuro Social Media F o il trascurato Salute, e scopri le loro diverse storie.
  • Tante risorse collezionabili. Raccogli le e-mail sparse qua e là per scoprire una storia parallela del misterioso utente del telefono.
  • Umorismo frivolo e sterile. Divertiti rompendo la quarta parete con un meta umorismo satirico.

Backfirewall (o stilizzato Backfirewall_) arriverà dunque al termine del primo mese dell’Anno Nuovo.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli