Le 10 più grandi rivalità del mondo dei videogiochi

Non si tratta solo di personaggi…

Vi siete mai chiesti quali siano le più grandi rivalità che si sono venute a creare all’interno del mondo dei videogiochi? Non si parla in senso stretto solamente di software, ma anche di hardware e di dispositivi che, dato il loro simile funzionamento, sembrerebbe quasi siano stati creati in diretta concorrenza della compagnia rivale…
 
10. Wii Mote vs PlayStation Move vs Kinect – Tutto nasce con Wii, ma presto la concorrenza si adatta…
9. Call of Duty vs Battlefield – Il secondo è nato prima, eppure il primo ha ottenuto più successo riciclando vecchie meccaniche…
8. Portatili Sony vs Portatili Nintendo – Il Nintendo DS aveva il touch screen, la PSP no… indovinate un po’ cos’ha PlayStation Vita?
7. Mortal Kombat vs Street Fighter – Due dei più grandi Arcade Fighter degli anni ’90
6. PlayStation 4 vs Xbox One – Poichè nessun all’interno dell’industria dei videogiochi ha il coraggio di ammettere quale delle due sia più potente… nonostante la verità sia piuttosto accessibile!
5. Rock Band vs Guitar Hero – Due grandi successi degli anni 2000, due grandi hit per il popolo dei casual
4. Nintendo 64 vs PlayStation – Dapprima nata come add-on per la console Nintendo, poi diventata una console stand-alone; oggi una delle hardware house più rispettate
3. Wii vs PlayStation 3 vs Xbox 360 – Tutte e 3 vincitrici e tutte e 3 perdenti di una generazione che ha visto un espansione incredibile dell’utenza del mondo dei videogiochi
2. Nintendo vs Sega – Le vere console war avvenivano ben prima che arrivassero Sony e Microsoft
1. PC Gaming vs Console Gaming – Diciamoci la verità… nessun PC Gamer ammetterà mai di essere inferiore ad una Console Gamer, e viceversa…

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media