Le slot machines si evolvono con i contenuti su licenza

Negli ultimi anni, complice la crescita senza soluzione di continuità del mercato videoludico, le slot machines, croce e delizia dell’iGaming online, hanno subito importanti evoluzioni, non soltanto tecnologiche.  Se per il passato le più utilizzate avevano come temi ricorrenti fantomatiche esplorazioni nella giungla, tesori nascosti e tombe faraoniche, negli ultimi anni il settore è cresciuto così tanto da riuscire a integrare licenze di videogame tripla A, di serie TV e film.

Grazie a queste, le slot machines stanno progressivamente scrollandosi di dosso quell’aura di sospetto da “macchina mangia soldi” che tanti giocatori ancora oggi nutrono nei confronti di questo gioco, offrendo modalità di gioco sicuramente più attraenti per i nuovi giocatori.

La cosa più interessante, inoltre, è che molte di queste slot, sono gratuite e quindi non occorrerà investire denaro per giocare e svagarsi un po’ (qui una lista delle migliori slot machine online gratis)

Vediamo, quindi, quali sono le tre slot su licenza più interessanti per quanto riguarda proprio il settore videogame.

Tomb Raider

Tomb Raider è probabilmente uno dei franchise videoludici più noti anche al di fuori del mondo dei videogiochi grazie a diversi film, con cast di tutto rispetto come Angelina Jolie e Alicia Vikander, che hanno interpretato l’avventuriera nelle trasposizioni cinematografiche del videogame.

In questa slot sviluppata da Microgaming e disponibile sia su dispositivi desktop che mobili, avrete 5 rulli e 15 linee di pagamento. Il gioco è dotato di bonus, giri gratuiti, wilds e alcuni altri simboli jackpot. Inoltre, l’RTP del gioco rientra nella varianza alta, con il 96,65%.

Zuma Slot Machine

Il videogioco Zuma, che è stato rilasciato nel 2003, è stato amato dai giocatori così tanto che è stato dichiarato ‘Gioco dell’anno’ per due anni consecutivi. Quindi, non c’è da meravigliarsi che Blueprint abbia preso ispirazione dal gioco arcade Zuma della PopCap per sviluppare questa slot machine.

La slot Zuma è dotata di 5 rulli e 20 linee di vincita. Alcune delle caratteristiche aggiunte di cui potrete approfittare sono gli scatter, i wilds, i giri gratis, i bonus round e i moltiplicatori. Inoltre, il gioco presenta anche una funzione jackpot in-game, che può aiutarti a vincere diversi piccoli premi.

L’RTP medio dei giochi di slot Zuma è del 95,74%.

Hitman

Microgaming ha nel suo catalogo anche un’altra importante IP  che proprio recentemente è arrivata alla conclusione con il terzo capitolo: Hitman

Hitman è una slot machine emozionante con eccellenti caratteristiche di gioco. Il gioco è ovviamente ispirato al gioco con protagonista l’Agente 47. Quindi il simbolo wild in questa slot machine a 5 rulli è l’Agente 47 stesso. Il più alto simbolo pagante del gioco può arrivare fino a 4000x la tua puntata. Inoltre, le 15 linee di pagamento non sono fisse. Altre caratteristiche interessanti del gioco includono giri gratis, scatters, bonus, e così via. Nel complesso, un gioco degno di essere provato!

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli