Le divertenti corse automobilistiche di Miniracingonline

Articolo di · 8 Febbraio 2007 ·

MROintro - Le divertenti corse automobilistiche di Miniracingonline

Cresce la mania dei giochi online, oggi è la volta del “miniracing”: potrete sfidare chiunque a 300 km orari!

Giochi Online

Si chiama Miniracingonline ed è un divertentissimo gioco di gare automobilistiche freeware online. Dal sito omonimo Miniracingonline è possibile scaricare gratuitamente il suddetto gioco ed installarlo in poco tempo (il file è uno zip di circa 10 mb).
monza2006 - Le divertenti corse automobilistiche di Miniracingonline
Ci troviamo davanti ad un giochino 2d con vista dall’alto, dalla grafica molto colorata, che dà la possibilità di correre su diversi circuiti e in diverse categorie : F1 , kart , rally , gran turismo. Fin qui tutto abbastanza normale, ma il bello è che si tratta di un gioco nel quale se vogliamo competere con qualcuno basta collegarci al server dedicato per poter partecipare e creare partite o campionati aperti a tutti.

spa francorchamps - Le divertenti corse automobilistiche di Miniracingonline
Ci sono una quantità enorme di piste da scaricare così come di auto, e vi è anche la possibilità di editarne di nuove. Si puo’ giocare off-line (scegliendo un circuito fra quelli scaricati, per battere il proprio tempo) oppure on-line (creando una propria partita o aggregandosi a partite già presenti on-line gareggiando quindi con altri utenti sparsi per il mondo correndo una gara , oppure solo per il gusto di fare giri veloci).

Tutti i tempi ed i record vengono registrati sul server e sono visionabili sul sito per circuito o per utente con tanto di classifiche , distacchi , giri eseguiti, gare vinte e chi piu’ ne ha più ne metta. Durante le gare è anche possibile chattare con gli altri partecipanti per scambi di opinioni ed anche perchè no, per qualche sfottò (il tutto per una sana competizione ndr).

box - Le divertenti corse automobilistiche di Miniracingonline
Per quanto riguarda la modalità di gioco sembra di essere tornati indietro nel tempo con i primi giochi 2D rivisitati con una grafica moderna, insomma un restyling.

Guidare le macchinie è davvero divertente e giro dopo giro è difficile riuscire a smettere. E’ possibile anche modificare i parametri della vettura (alettoni, trazione, pneumatici, benzina) in modo da poter migliorare il proprio tempo o diventare un campione! La presenza , come già detto, di una quantità pressochè infinita di circuiti assicura una longevità senza precedenti.

Ulteriori Informazioni link : Miniracingonline

Criterion 10

    Rispondi