LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker undici consigli per iniziare

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è uno dei più importanti successi videoludici legati al mondo dei mattoncini danesi. Come potete leggere qui, il gioco è stato apprezzato sia dalla critica che dal pubblico come non accadeva dai tempi di Lego City Undercover. In questa guida proveremo ad offrirvi alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a massimizzare i vostri progressi, mentre vi fate strada attraverso questa compilation di giochi basati su film block-buster.

Se avete giocato a qualsiasi gioco Lego prima d’ora, allora avrete familiarità con i concetti di base come rompere i mattoni, raccogliere gettoni, combattere i nemici e costruire cose, ma Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker contiene anche un sacco di aggiornamenti e feature nuove, una galassia di nuovi personaggi e oggetti da collezione.

Bando alle ciance quindi e spazio ai nostri consigli!

Spaccare oggetti per ottenere gettoni

Distruggete tutto ciò che vedete per prendere i gettoni, poi raccoglieteli velocemente perché dopo poco tempo lampeggeranno e poi spariranno. Il colore dei gettoni è importante perché rivela il loro valore, l’argento vale solo 10 e l’oro 100, ma tenete d’occhio il blu perché vale 1.000 e il viola un enorme 10.000. Il vostro obiettivo finale è quello di riempire tutte e tre le barre di gettoni nella parte superiore dello schermo e raggiungere lo status di Vero Jedi per quel livello, sbloccando tre Mattoncini Kyber da utilizzare per gli aggiornamenti. I gettoni sono anche usati per acquistare personaggi, navi e altri oggetti sbloccabili, quindi più ne raccogliete meglio è.

Raccogliete i gettoni persi se venite eliminati

Se venite sconfitti da un nemico o venite eliminati cadendo in una zona pericolosa, il vostro personaggio esploderà in una pioggia di gettoni che vengono tolti dal totale che avete raccolto finora. Pertanto, non appena il personaggio si rigenera, dovrete correre rapidamente intorno all’area per recuperare tutti i gettoni persi prima che scompaiano. Fate attenzione agli oggetti rosso brillante, perché esplodono quando vengono danneggiati, e se vi fanno fuori, perderete dei gettoni.

Se siete preoccupati di perdere troppi gettoni cadendo in aree pericolose, andate alle Opzioni di gioco nel menu e abilitate il Recupero caduta nella sezione Controlli. Con questa opzione attivata, verrete riportati in una posizione sicura se cadete in qualche salto critico, senza perdere gettoni.

Variate gli attacchi

Quando combattete contro i nemici, userete principalmente il pulsante di attacco normale, ma non dimenticate di aggiungere anche gli attacchi pesanti e di salto per diversificare il vostro combattimento e migliorare le vostre combo. In questo modo guadagnerete dei bonus per le combo più alte e potrete tenere traccia dei vostri progressi con la barra sul lato destro dello schermo: mettete a segno un colpo dopo l’altro prima che la barra del timer delle combo si esaurisca. Se appare la parola Bloccato! significa che il vostro nemico sta deviando il vostro attacco, quindi provate qualche mossa diversa per sfondare la sua difesa. Durante il combattimento potrebbe apparire un punto esclamativo su sfondo rosso, quando questo accade se premete il pulsante Controattacca non solo eviterete l’attacco del vostro nemico, ma gli farete anche una enorme quantità danno.

eHPsdsKfvQY7WqPX3DUufQ-970-80.jpg.webp (970×546)

Valutate le vostre opzioni quando vi viene data una scelta di percorso

Molti dei livelli presentano percorsi ramificati, in cui dovrete prendere una decisione su quale direzione prendere. Quando raggiungete questi punti, cercate di guardare il più avanti possibile e valutare quale prendere – se vedete che una delle opzioni sembra portare a un vicolo cieco, c’è una buona probabilità che ci sia una ricompensa che vi aspetta o una sfida da completare che avreste trascurato se aveste seguito l’altro percorso. Se la scelta comporta l’assemblaggio di una costruzione, potete usarne una prima di distruggerla per ricostruirla come l’altra, così non sarete bloccati nella vostra prima decisione.

Aggiornate le vostre abilità il prima possibile

Acquistate i migliori potenziamenti dall’Oloproiettore appena potete per migliorare le vostre abilità, usando gettoni e Mattoncini Kyber raccolti nei livelli. Concentratevi prima sui Potenziamenti Base, per i quali dovrete iniziare dall’alto e scendere lungo l’albero delle abilità sbloccando nuovi Upgrades man mano che andate avanti, e anche se molti di essi hanno tre livelli disponibili, dovreste limitarvi a comprare solo un livello inizialmente in modo da poter progredire attraverso i potenziamenti disponibili. Quando arrivate alla seconda fila, concentratevi sul raggiungimento del massimo di “Attira gettoni” e “Rilevatore di oggetti collezionabili”, che vi aiuteranno a raccogliere gettoni in modo molto più efficace e a rivelare i collezionabili nelle vicinanze.

Con questi aggiornamenti completati, ce ne sono altri propio per classi specifiche per aumentare ulteriormente la raccolta di gettoni. Il potenziamento “Taglie nascoste” della classe “Cacciatore di Taglie” fa sì che i nemici sconfitti facciano cadere gettoni, mentre “Eroe esperto di terminali”, “Cattivo esperto di terminali” e “Astromeccanico esperto di prese” daranno gettoni bonus per il completamento di terminali e prese, in più il “Traduttore professionista” per i “Droidi Protocollari” fa guadagnare gettoni per ogni traduzione in lingua aliena. Il potenziamento per la classe “Canaglia”, “Opportunista d’affari” ridurrà il costo in gettoni per l’acquisto di dicerie e suggerimenti, che è utile più avanti nel gioco quando state raccogliendo oggetti da collezione.

eNMNFmLkQ53YBfYH9T6hGR-970-80.jpg.webp (970×546)

Usate molteplici personaggi per risolvere problemi

Ogni tipo di personaggio ha le proprie abilità uniche, e si possono usare più personaggi anche mentre si gioca da soli per combinarli e risolvere i puzzle. Per esempio, i personaggi Jedi e del Lato Oscuro possono usare la Forza per spostare gli oggetti, mentre i Droidi Protocollo possono interpretare le lingue aliene e gli Eroi possono indossare travestimenti. Sbloccherete un sacco di nuovi personaggi semplicemente giocando attraverso i livelli, con alcuni gratis e alcuni per cui dovrete pagare per sbloccarli usando i vostri gettoni. Se selezionate qualsiasi personaggio nel menu dei personaggi, potete vedere il costo necessario per sbloccarlo, e non vi consigliamo di spendere i vostri gettoni in dicerie, dato che la maggior parte di essi si troveranno naturalmente durante la storia principale e le missioni secondarie.

Le schede dati possono tornare utili

Le schede dati forniscono vantaggi significativi quando vengono sbloccate, come l’aumento del valore dei gettoni raccolti o la possibilità di avere una spalla in battaglia (qui trovate la nostra guida per scovarle tutte). Tuttavia, il loro acquisto comporta un prezzo enorme quindi magari potete provare ad equipaggiarle tutte senza spendere una infinità di gettoni, grazie a questi trucchi per Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker. Come prima cosa vi consigliamo il moltiplicatori di gettoni che vi aiuterà ad accumularne più possibili e a raggiungere il moltiplicatore di gettoni x10, cosa che faciliterà l’acquisto di più schede dati, personaggi e aggiornamenti più avanti.

sMETk5m8kPVrAAWuS6mMjQ-970-80.jpg.webp (970×546)

Parlate con tutti per sbloccare dicerie

Parlate con tutti i personaggi che vedete con una nuvola di conversazione per ottenere nuove informazioni e sbloccare missioni da completare per ottenere ricompense. Possono anche sbloccare dicerie per vari collezionabili per cui altrimenti avreste dovuto spendere gettoni per averli. Non c’è limite al numero di missioni attive che potete avere, quindi accumulatele per accelerare i vostri progressi.

Seguite le missioni nell’Oloproiettore per tenere traccia di tutto

Accedendo alla scheda Missioni dell’Oloproiettore, potete vedere un totale di tutti i collezionabili trovati e dei compiti che avete completato finora. Non stressatevi nel cercare di trovarli e finirli tutti durante la prima esperienza di gioco di un livello, perché ce ne sono molti che non sarete in grado di ottenere fino a quando non tornerete in modalità Partita Libera più tardi con diversi personaggi e abilità. Una volta che avete ottenuto i dettagli dell’oggetto (voci blu nella lista) potete seguire la Traccia nella parte inferiore dello schermo per metterci un marcatore, che vi aiuterà ad azzerare la posizione quando tornerete ad esplorare.

oGivtcjp3jeoJwMbte8smD-970-80.jpg.webp (970×546)

Giocate a gioco libero per ottenere oggetti da collezione

Il gioco libero per i singoli livelli si sblocca dopo averli completati per la prima volta, e anche se questo vi permette di rivisitare ed esplorare, sarete limitati solo ai personaggi originali. “Gioco Libero” viene sbloccato dopo aver completato ogni episodio, che poi vi permette di tornare in tutti i luoghi di free roam e pianeti per completare obiettivi in sospeso, trovare oggetti da collezione, e utilizzare tutti i personaggi che avete sbloccato per accedere ad aree nascoste o interagire con gli oggetti utilizzando le loro abilità specifiche.

Non dimenticatevi di esplorare lo spazio

Mentre vi fate strada attraverso ogni film di Star Wars, salterete tra tutti i tipi di pianeti, da Naboo, a Hoth, a Crait e, naturalmente, Tatooine. Ogni pianeta ha anche la sua area spaziale che non dovreste trascurare, dato che di solito ci sono alcune cose che potete eliminare rapidamente prima di una missione. Le comete Kyber si muovono nello spazio e distruggendole otterrete un sacco di gettoni e cinque mattoncini Kyber. Vi imbatterete anche in scontri spaziali dove potrete abbattere i caccia stellari nemici per ottenere gettoni, e prove a tempo che danno personaggi e navi se ottenete la medaglia d’oro.

nDVomxBPxHSgFY3URGg9cQ-970-80.jpg.webp (970×546)

Avete già iniziato la vostra esplorazione nell’universo a mattoncini di Lego Star Wars: La Saga degli Skywalker? Fatecelo sapere iscrivendovi al nostro canale Telegram o al nostro gruppo Facebook e nel frattempo date un’occhiata alle altre guide sul gioco che trovate qui:

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker- Guida ai mattoncini Bricks;
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker – Guida alle location delle schede dati;
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, guida a tutti i trucchi e codici;

Rispondi

Ultimi Articoli