Lg lancia il KF600

Lg lancia il nuovo KF600 il cellulare che ti suggerisce i comandi giusti al momento giusto

Lg KF 600

San Donato Milanese, 21 febbraio 2008 – Capita spesso di acquistare un cellulare, magari con molteplici funzionalità avanzate e di trovare subito serie difficoltà nell’utilizzo a causa di comandi non intuitivi, funzionalità nascoste e tasti scomodi. LG Electronics ha studiato così un nuovo prodotto che possa venire incontro alle esigenze dei consumatori in fatto di semplicità e immediatezza d’uso sviluppando il nuovo KF600. Vincitore del prestigioso premio iF Product Design Award 2008 il terminale coniuga design ricercato e funzionalità avanzate facili da utilizzare grazie alla presenza dell’esclusivo InteractPadT.

L’InteractPadT sostituisce i tasti di navigazione con icone che rappresentano tasti “virtuali”, che consentono di avere sempre a portata di mano le funzionalità più importanti. Tale soluzione è davvero un grosso passo avanti rispetto a un terminale dotato di tasti tradizionali, che necessitano di memorizzare la funzione associata a uno specifico tasto. Le icone, che rappresentano i tasti virtuali, sono molto più grandi dei tasti “fisici” e permettono così un utilizzo più facile e immediato.

Il nuovo InteractPadT, interagisce con l’utente attraverso una zona multi-sensoriale che reagisce attraverso suoni, icone e vibrazioni. Quando un pulsante virtuale viene toccato diventa più grande e il telefono emette una lieve vibrazione accompagnata da un suono delicato. Questo tipo di interazione non è stata pensata solo per rendere i pulsanti simili a quelli reali, ma anche per rendere l’uso del telefono più confortevole e per migliorare la precisione. Funzioni come lo zoom sulle foto, per ottenere il particolare di un’immagine, lo scorrimento della rubrica, alla ricerca del nominativo desiderato o più semplicemente l’inviare un messaggio, diventeranno esperienze uniche di intrattenimento.

Unico nel suo genere, il nuovo KF600 è dotato di otto differenti temi di interfaccia dinamica molto accattivanti e curati dal punto di vista grafico. Alcuni temi, ispirati alle opere del famoso artista Keith Haring, animano tutti gli aspetti dell’interfaccia del KF600, compreso l’InteractPadT. Quando un utente sceglie il tema che preferisce, tutte le schermate relative alle varie applicazioni seguono la scelta effettuata, così come gli sfondi e i vari menu.

“LG KF600 e il suo InteractPadT riflette l’impegno di LG nel migliorare i propri terminali, rendendoli più semplici da utilizzare attraverso l’implementazione dell’interfaccia utente. La facilità d’utilizzo è il punto focale di questi prodotti e rappresenta l’ultimo traguardo per LG in fatto di innovazione dell’interfaccia utente” afferma Manuela Sartor Product PR & Media Relations di LG Electronics.


Tra le avanzate funzionalità multimediali del KF600 vanno menzionate la fotocamera da 3 mega-pixel, il lettore MP3, la possibilità di realizzare video, la radio FM e la funzionalità Bluetooth. La sua forma ergonomica rappresenta il complemento ideale per il design lucido e patinato.

1) Principali Funzionalità

InteractPadT
Rivoluzionario sistema di navigazione touch virtuale che interagisce sia con il display superiore sia con l’utente
Temi con interfaccia grafica dinamica
Otto temi grafici integrati che si riflettono in tutti i menu, le icone, i salvaschermi e le altre funzionalità di interfaccia presenti nel telefono
Funzionalità Multimediali
Riproduttore musicale con Radio FM, foto-videocamera integrata da 3 Mega pixel e giochi con touch-control

2) Specifiche di base

Banda: EDGE 900/ 1800/ 1900
Dimensioni: 101.2mm (L) x 50.7mm (A) x 14.1mm (P)
Display superiore: 320 x 240 pixel, 2.00″, 262K colori TFT
InteractPadT: 240 x 176 pixel, 1.5″, 262K colori TFT
Peso: 107g
Batteria standard: Li-Ion 800 mAh
Durata della batteria in Standby: fino a 100 ore
Durata della batteria in conversazione: fino a 4 ore
Colori disponibili: Nero

KF600 sarà disponibile da marzo presso i migliori rivenditori di telefonia mobile.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli