Lies of P – Guida: come effettuare il Respec

Lies of P è il souls-like del momento, primo titolo single-player dei talentuosissimi ragazzi coreani di Round8 Studio, che rielabora ed omaggia una delle opere letterarie italiane più belle di sempre: Le avventure di Pinocchio – Storia di un burattino di Carlo Collodi.


Forse potrebbero interessarvi anche:


Come da tradizione per il genere, è possibile effettuare il Respec di Ergo, Quarzi e Calibri. L’unico “problema” è che questa possibilità si sblocca nella seconda metà di gioco, quindi abbastanza tardi. Vediamo come fare.

Prima di tutto dovremo sconfiggere il boss del “capitolo VII”, Victor Il Campione.

Dopo aver fatto ciò, avremo una discussione con Simon Manus. Questi ci darà una chiave che ci permetterà di aprire la porta nella Galleria della Grande Esposizione che avevate sicuramente notato prima di arrivare dal boss. Nella stanza troverete Sophia (o meglio, una proiezione), uno Stargazer e la Statua della Santa della Misericordia.

Interagendo con la statua potremo finalmente ridistribuire determinati valori:

  • Ergo, cioè l’esperienza (le “anime”) che serve a livellare;
  • Quarzi, cioè gli oggetti che vi permetteranno di sbloccare le abilità dell’Organo-P;
  • Calibri, cioè gli oggetti che vi permetteranno di potenziare il vostro braccio.

Per “pagare” il Respec dovremo utilizzare gli zecchini d’oro, ottenibili dall’albero dorato che avrete già sbloccato in precedenza (dopo aver affrontato la Confraternita dei Neri Conigli).

Siate comunque parsimoniosi perché ogni Respec costerà più del precedente e gli zecchini d’oro sono una valuta “noiosa” da ottenere dato che la loro “crescita” sull’albero dipende dal tempo effettivo trascorso e non da voi (seppure con alcuni oggetti potrete velocizzarlo).

Per ora è tutto, alla prossima guida di Lies of P!

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli