Like a Dragon: Ishin! – Guida: tutte le risposte da dare a Natsumi (Morte dell’autore)

Perdere la musa ispiratrice è un bel guaio, lo sa bene lo scrittore Natsumi: se volete aiutarlo, ecco come risolvere la sua missione secondaria in Like a Dragon: Ishin!.

Da pochi giorni è arrivato nei negozi Like a Dragon: Ishin!, il remake dello spin-off della serie Yakuza uscito nel lontano 2014 nella sola terra nipponica. Il titolo è disponibile dallo scorso 21 Febbraio per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e PC (via Steam). Come tutti gli altri capitoli della saga, anche Ishin non fa eccezione e propone una pletora di missioni secondarie.

Tra le prime che incontrerete ci sarà Morte dell’autore. Il suo funzionamento è molto simile a È una lunga storia, una missione di cui vi abbiamo già parlato. Dovrete parlare con Natsumi e dargli buoni suggerimenti per superare il blocco della scrittore.

La figura di Natsumi si basa sull’autore giappponese Natsumi Soseki, e le risposte che darete al personaggio coincidono coi titoli della sue opere più famose.

Dove trovare la missione di Natsumi

La missione secondaria in oggetto è la numero 37 di Like a Dragon: Ishin! e potrà essere intrapresa a partire dal Capitolo 2.

Per avviarla, vi basterà parlare con Natsumi nella sua stanza al primo piano del Teradaya Inn. La posizione è molto facile da trovare, in quanto si tratta di una delle stanze vicine a quella di Ryoma.

Raggiunta la stanza di Natsumi, partirà una cutscene in cui apprenderete della disperazione dell’uomo per aver perso l’ispirazione per il suo nuovo romanzo. Sarà compito di Ryoma dargli le giuste idee per tornare al successo editoriale.

Si tratta di una missione che richiede un totale di tre fasi distinte, che comporterà tre suggerimenti da dare a Natsumi.

Primo incontro con Natsumi

Il primo incontro con Natsumi vi porrà la domanda: che animale dovrebbe essere il protagonista del suo romanzo. Dopo avervi spiegato la trama del racconto, vi proporrà tre risposte alternative.

La risposta giusta è la prima, Il Gatto.

Natsumi apprezzerà l’idea e si metterà al lavoro, regalandovi una Bussola Rotta.

Completato il primo incontro, dovrete far passare un po’ di tempo prima di affrontare la seconda fase. Vi consigliamo di farvi un giro, parlare con altri personaggi o dilettarvi con i divertenti minigiochi. Quando sarete pronti, tornate da Natsumi.

Secondo incontro con Natsumi

Natsumi vi racconterà di aver avuto un grande successo con il precedente romanzo… pertanto vi chiederà nuovamente una mano. Stavolta il problema sarà trovare il soprannome del protagonista, che coinciderà con il nome stesso del romanzo. Come al solito, vi proporrà tre risposte alternative.

La risposta giusta è la seconda, Il Signorotto.

Anche stavolta, lo scrittore sarà entusiasta e tornerà al lavoro, non prima di avervi regalato una Fine Silk Fabric. Come sempre, dovrete attendere prima di affrontare la terza ed ultima fase. Tenetevi impegnati per un po’, dunque tornate dallo scrittore per l’epilogo della missione secondaria.

Terzo incontro con Natsumi

Ancora una volta Natsumi vi ringrazierà per il successo riscontrato, non prima però di chiedervi un’ultima mano per chiudere la sua trilogia. Ancora una volta avrà bisogno di un parere sul titolo di un’opera incentrata su emozioni e relazioni.

Tra le solite tre risposte alternative, la risposta giusta sarà la prima, Cuore.

Lo scrittore sarà entusiasta del suggerimento e vi annuncerà la volontà di partire. Prima di congedarsi, vi donerà una European Fabric e 300 unità di Virtù. Complimenti, missione secondaria completata!

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli