Like a Dragon: Ishin! – Guida: tutte le risposte da dare a Sakiko (È una lunga storia)

State giocando Like a Dragon: Ishin!, avete incontrato la chiacchierona Sakiko e non sapete come rispondere alle sue estenuanti domande? Con questa guida saprete come risolvere la sua missione secondaria.

Da pochi giorni è arrivato nei negozi Like a Dragon: Ishin!, il remake dello spin-off della serie Yakuza uscito nel lontano 2014 nella sola terra nipponica. Il titolo è disponibile dallo scorso 21 Febbraio per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e PC (via Steam). Nonostante si tratti di un capitolo estraneo alla serie principale e sebbene affondi le sue radici in un momento storico diverso, Ishin! ha in sé tutte le caratteristiche hanno decretato il successo della serie in Occidente. Tra questi, le sue folli missioni secondarie.

Tra le prime che incontrerete ci sarà È una lunga storia, una missione che vi porterà ad ascoltare le lunghissime chiacchiere della signora Sakiko per poi essere sottoposti ad un test per capire il vostro grado di attenzione. Una missione strutturalmente simile a Morte dell’autore, di cui vi parliamo qui: Like a Dragon: Ishin! – Guida: tutte le risposte da dare a Natsumi (Morte dell’autore) – 4News

Dove trovare la missione di Sakiko

La missione secondaria in oggetto è la numero 43 di Like a Dragon: Ishin! e potrà essere intrapresa a partire dal Capitolo 2.

Per avviarla, vi basterà parlare con Sakiko nel Fushimi occidentale. La posizione è piuttosto facile da trovare, in quanto la donna si trova in un piccolo vicolo poco prima il tagliatore di legna.

Raggiunta la posizione giusta, verrà riprodotta una cutscene che mostra Sakiko essere rimproverata perché parla troppo a lungo. La donna, triste e disperata, cercherà conforto nel buon Ryoma.

Si tratta di una missione che richiede un totale di tre fasi distinte, che comporterà tre racconti progressivamente più lunghi da parte di Sakiko.

Primo incontro con Sakiko

Il primo incontro con Sakiko (È una lunga storia) dovrebbe essere piuttosto agevole: il suo racconto, anche se non propriamente corto, è alquanto lineare e non dovrebbe costituire un grosso problema di comprensione.

Ecco le risposte giuste:

  • Germogli di bambù
  • Fuori da un negozio di tè 
  • Sakiko 

Se risponderete correttamente alle sue domande, Sakiko vi ricompenserà con un Sigillo d’Oro ed una piccola quantità di Virtù.

Completato il primo incontro, dovrete far passare un po’ di tempo prima di affrontare la seconda fase. Vi consigliamo di farvi un giro, parlare con altri personaggi o dilettarvi con i divertenti minigiochi. Quando sarete pronti, tornate da Sakiko.

Secondo incontro con Sakiko

Sakiko stavolta (È una lunga storia: Capitolo finale)vi racconterà una storia molto più articolata, con ampie e fantasiose digressioni. Dovrete prestare particolare attenzione a nomi specifici, il che potrebbe essere piuttosto complicato se non avete familiarità con alcuni termini giapponesi.

Ecco le risposte giuste:

  • Rosso, bianco e verde 
  • Amazake 
  • Sumire 

Rispondendo correttamente, la donna vi donerà una Lacrima di Drago (un materiale per il crafting molto raro ed utile) oltre ad una piccola quantità di Virtù. Come sempre, dovrete attendere prima di affrontare la terza ed ultima fase. Tenetevi impegnati per un po’, dunque tornate dalla donna per l’epilogo della missione secondaria.

Terzo incontro con Sakiko

Per l’ultima chiacchierata con Sakiko (È una lunga storia: Epilogo) dovrete prestare attenzione a dettagli molto piccoli del suo lunghissimo monologo. Stavolta infatti la donna vi farà domande su aspetti marginali del racconto, che potrebbero tranquillamente scapparvi nel marasma delle sue chiacchiere.

Ecco le risposte giuste:

  • Uno spaventapasseri
  • Daikon in salamoia
  • Un tonno

Rispondete correttamente alle ultime domande e partirà una breve cutscene in cui Sakiko riceverà il suo felice epilogo. Prima di congedarsi, la donna vi donerà una Golden Medicine Case ed una grande quantità di Virtù. Complimenti, missione secondaria completata!

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli