Linksys annuncia il suo nuovo router Wireless-N WRT150N

Linksys lancia il suo nuovo router domestico Wireless-N

Linksys Wireless-N WRT150N

Milano, 29 maggio 2007 – Linksys, uno dei principali fornitori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer, SOHO (Small Office/Home Office) e delle piccole aziende, annuncia la disponibilità della sua nuova soluzione appartenente alla famiglia Wireless-N, il router domestico Wireless-N WRT150N. Il prodotto include un access point Wireless-N (draft 802.11n), uno switch 10/100 full-duplex a 4 porte e un router, e consente agli utenti di condividere contenuti multimediali e una connessione ad Internet ad alta velocità in ogni stanza della casa. Dotato dell’ultima tecnologia draft-N, il router domestico Wireless-N di Linksys è stato realizzato per fornire maggiore velocità e copertura in tutta la casa.

Wireless-N: navigare in internet, lavorare e condividere

Utilizzando l’ultima tecnologia Wireless-N (draft 802.11n), il router domestico Wireless-N di Linksys consente agli utenti di ottenere una velocità fino a 12 volte e una copertura fino a 4 volte superiori rispetto alla tecnologia Wireless-G, se utilizzato con un client Wireless-N. La tecnologia Wireless-N rappresenta la prossima generazione del wireless che, dotata di tecnologie radio avanzate, è in grado di incrementare la velocità e la copertura, eliminando i dead spot nell’area di copertura wireless.

Grazie al livello di velocità offerto, la tecnologia Wireless-N è ideale per applicazioni media-centric, quali ad esempio la condivisione di dati, lo streaming video, i giochi online e il VoIP, anche utilizzati contemporaneamente.

Il router domestico Wireless-N di Linksys ha ottenuto la certificazione da parte della Wi-Fi Alliance per lo standard Wi-Fi Multimedia (WMMTM). La tecnologia WMM consente di dare priorità a richieste di traffico provenienti da diverse applicazioni, ed allarga il numero di applicazioni che possono effettuarsi, “senza fili”, ad alta qualità, partendo dalla semplice connettività a internet ad applicazioni più complesse quali voce su IP (VoIP), musica e video, in un’ampia varietà di condizioni di ambiente e traffico.

“Il nuovo router domestico Wireless-N è la nostra risposta per i consumatori che desiderano utilizzare la tecnologia Wireless-N e connettere dispositivi multipli all’interno della loro rete domestica ad alte velocità. Questo rispecchia la realtà delle numerose reti wireless domestiche, che sempre più includono vari dispositivi lifestyle e consumer con accesso wireless. Il WRT150N è una soluzione affidabile, in grado di fornire al mercato un elevato livello di convenienza, sicurezza e prestazioni”, ha dichiarato Marco Testi, regional sales manager di Linksys in Italia.

Elevata sicurezza e utilità

Il router domestico Wireless-N di Linksys è in grado di codificare tutte le trasmissioni wireless grazie ad un potente sistema di crittografia WPA2 a 256-bit che protegge i dati e la privacy dell’utente. L’installazione e la configurazione sono veloci e semplici, grazie all’utility di configurazione basata su web. Il WRT150N, inoltre, può essere utilizzato come server DHCP, e un potente firewall SPI integrato consente agli utenti di proteggere i propri computer contro eventuali intrusioni e attacchi provenienti da internet.

Prezzo e disponibilità

Il WRT150N sarà disponibile a partire da Giugno presso i rivenditori autorizzati Linksys ad un prezzo consigliato di 129,00 euro IVA inclusa.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles