LittleBigPlanet avrà un controllo maggiore per moderare i contenuti

L’editor di livelli permette agli utenti di sbizzarrirsi come meglio credono. SONY rencentement è intervenuta per evitare un abuso di questa caratteristica molto importante del gioco.

Moderazione

Prima di rilasciare il gioco LittleBigPlanet, MediaMolecule aveva promesso che ogni abuso della modalità di creazione di livelli, avrebbe subito l’intervento di un Moderatore.
Purtroppo ciò non è avvenuto e in alcuni livelli creati dagli utenti sono stati presentate addirittura figure falliche.
Ora Sony, che è stata avvertita di questa situazione, ha fatto in modo che questo non accada più in futuro e che gli utenti saranno bloccati dall’utilizzo improprio di PlayStation Network per comportamento scorretto.
Sul PlayStation Blog il responsabile del gioco in rete ha dichiarato:

Il processo di moderazione è una cosa che stiamo continuamente migliorando. La piccola percentuale sui quali si è invervenuti è il frutto delle segnalazioni della Comunità avvenute utilizzando lo strumento al’linterno del gioco stesso. Non abbiamo mai moderato livelli che non sono stati segnalati in questo modo. La stragrande maggioranza degli interventi effettuati è dovuta alla presenza di materiale offensivo nel livello di gioco, tuttavia stiamo lavorando per migliorare il modo in cui avviene la moderazione al fine di garantire che i creatori siano messi a conoscenza del motivo per cui il loro livello è stato bloccato. Questo avverrà nel tempo più breve.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media