Logitech presenta il primo volante force feedback per Wii

Il volante wireless Speed Force Racing di Logitech offre il massimo realismo ed è compatibile con il nuovo gioco di guida EA Need for Speed Undercover

Logitech Speed Force Wireless

Per rendere più realistico il gioco di guida su Wii, Logitech annuncia il volante Logitech Speed Force Wireless, il primo volante con ritorno di forza per la famosa piattaforma di videogiochi. Realizzato su licenza Nintendo, il nuovo volante force feedback di Logitech è compatibile con Need for Speed Undercover di Electronic Arts e apre la strada ad altri titoli di guida per Wii.

“Siamo lieti di collaborare con Nintendo ed Electronic Arts per offrire il realismo di guida nella console Wii e nel videogioco Need for Speed Undercover,” afferma Ruben Mookerjee, Direttore Marketing per il Gaming di Logitech. “Logitech è all’avanguardia nella tecnologia force feedback da oltre dieci anni; riteniamo che la nostra piattaforma di guida si rivelerà una componente fondamentale dell’esperienza di corsa su Wii, essendo supportata da numerosi videogiochi”.

“Franchise di corsa più conosciuto al mondo, Need for Speed promette ai giocatori un’esperienza di guida di qualità superiore,” sostiene Larry LaPierre, Vice Presidente di Black Box e sviluppatore di Need for Speed. “A novembre i giocatori Wii potranno provare l’emozione di giocare a Need for Speed Undercover con il realistico volante con ritorno di forza Logitech”.

Semplice da configurare e registrare, il volante Speed Force Wireless Logitech ha un design monoblocco, comodo quando si è seduti sul divano, in poltrona o sul pavimento del soggiorno. L’acceleratore e il freno integrati sono posizionati sul volante stesso e il supporto espandibile è facilmente regolabile, consentendo una posizione di gioco estremamente confortevole senza dover usare un tavolo o una scrivania. Inoltre, i comandi Wii più comuni semplificano notevolmente i menu di navigazione del gioco.

Per ridurre ogni complessità, Speed Force Wireless Logitech elimina i cavi della console. Grazie alla tecnologia wireless da 2,4 GHz Logitech, è possibile guidare comodamente da una distanza di 9 metri dalla console. Per iniziare a guidare basta collegare il ricevitore USB alla console Wii, inserire il cavo di alimentazione del volante, far partire Need for Speed: Undercover, sistemare il supporto in una posizione comoda e attendere che la corsa abbia inizio. Non è necessario montare o assemblare alcun componente. Al termine del gioco, il ricevitore USB può essere collocato in un comodo scomparto sulla parte inferiore del volante.

Tecnologia Force Feedback Logitech

Dopo aver presentato i primi prodotti con tecnologia force feedback nel 1998, l’azienda ha progettato 19 modelli di volanti con ritorno di forza e oltre 100 videogiochi di corsa hanno sfruttato questa tecnologia Logitech su molte piattaforme.

Quando si gioca a un videogioco di corsa, i controller tradizionali non permettono di provare l’entusiasmo che rende la guida con la tecnologia di force feedback il modo migliore per avvicinarsi al mondo reale. Questa tecnologia, rispetto al vibration feedback o rumble, crea un feedback tattile che simula con precisione le forze provate durante il gioco. Attraverso l’uso di software e strumenti elettronici avanzati, il ritorno di forza muove un volante come se subisse forze esterne reali.

Need for Speed Undercover

Need for Speed Undercover riporta i giocatori alle origini e reintroduce pericolosi inseguimenti della polizia e spettacolari combattimenti in strada. I giocatori scoprono un mondo in cui è possibile rischiare e guidare ad alta velocità in alcune delle auto più famose al mondo. Il nuovissimo Heroic Driving Engine rivoluziona il gioco mentre se ne sperimenta la trama avvincente attraverso spettacolari azioni in stile hollywoodiano.

Il volante Speed Force Wireless di Logitech sarà disponibile dal prossimo novembre al prezzo consigliato al pubblico di 79,99 euro Iva inclusa.
Need for Speed Undercover è stato sviluppato da Black Box a Vancouver, British Columbia, e sarà disponibile il prossimo novembre per il sistema di videogiochi e intrattenimento Xbox 360, per il sistema di intrattenimento per computer PLAYSTATION 3, Wii, PlayStation 2 e Nintendo DS, così come per il sistema di intrattenimento per palmari PSP (PlayStation Portable), PC e cellulari. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.needforspeed.com.

Rispondi

Ultimi Articoli