Mad Max, nuove informazioni e data d’uscita

Pronti a devastare i nemici?

Avalanche Studios ha finalmente annunciato la data di lancio di Mad Max: il titolo sarà disponibile a partire dal 4 Settembre 2015 su PS4, XBOX One e PC, mentre sono state cancellate le versioni PS3 e XBOX 360. Coloro che effettueranno il preorder, avranno accesso ad esclusivi contenuti tra cui la carrozzeria “The Ripper”, che vanta un motore V8, gomme off-road e altre chicche che la rendono devastante.

Sono poi stati resi noti molti altri dettagli riguardo il gameplay:

  • Sarà possibile viaggiare oltre i confini della mappa di gioco (non ci saranno quindi muri invisibili) fino al Big Nothing, un luogo ostile consumato da violente tempeste di sabbia dove non saranno presenti né acqua né cibo. Se saremo in grado di sopravviverci per qualche secondo, potremmo anche trovare delle parti rare da montare sul nostro veicolo.
  • Per rigenerare la barra della salute Max avremo bisogno di acqua e cibo, ma entrambi saranno scarsi nella wasteland. Avalanche Studios ha puntato a rendere importante la ricerca delle risorse e ci saranno svariati segnali per trovarle: osservando il cielo, ad esempio, potremmo notare degli uccelli volare in cerchio, il che significa che potrebbe esserci la carcassa di qualche animale morto dalla quale trarre del cibo.
  • Al contrario, il carburante non sarà scarso. Emil Krafting, game designer del gioco, ha affermato: «Vogliamo che le risorse siano scarse, ma vogliamo anche un titolo incentrato sui veicoli e sulla loro guida, quindi il carburante non sarà troppo scarseggiante o passereste il vostro tempo a camminare più che a guidare».
  • Il combattimento corpo a corpo sarà sullo stile della serie Batman: Arkham, pertanto vedremo azioni veloci, contrattacchi e possibilità di evitare gli attacchi.
  • Potremo accedere al nostro garage tramite il menu di pausa così da poter modificare il nostro veicolo in qualsiasi momento. Inizialmente, Avalanche Studios aveva pensato di disseminarli per tutta la wasteland, ma avrebbe interferito troppo con il ritmo di gioco.
  • Faremo conoscenza con il compagno di Max molto presto. Chumbucket sarà un meccanico che ci affiancherà nella nostra avventura e si servirà di un fucile spara arpioni per staccare parti dai veicoli nemici o per eliminarli direttamente.

mad max preoder

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli