Mafia 2 Definitive Edition – Guida: dove trovare tutte le riviste di Playboy

Alla ricerca dei cinquanta magazine osé! 

Mafia II: Definitive Edition è la versione aggiornata dell’originale Mafia 2, pubblicato nel “lontano” 2010 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC Windows. È uno dei giochi più interessanti per quanto riguarda gli action a stampo mafioso e criminale. È ambientato nella città fittizia di Empire Bay (ispirata a New York e Los Angeles), tra il 1943 e l’inizio degli anni ’50. In una vera e proprio “operazione nostalgia”, 2K Games e Hangar 13, hanno annunciato che l’intera serie Mafia, è disponibile in versione rivista e aggiornata. Un unico pacchetto denominato: Mafia Trilogy. Dal 19 maggio, sono disponibili all’acquisto Mafia II: Definitive Edition e Mafia III: Definitive Edition, mentre lo storico primo capitolo, arriverà soltanto più tardi, ad agosto e sarà un vero e proprio remake.

Fra le cose più interessanti che possiamo trovare in Mafia II ci sono le riviste di Playboy sparse in tutta la città. Ce ne sono cinquanta in totale e se riuscite a ottenerle tutte, riceverete anche un trofeo/obiettivo. Questa guida vi sarà utile per trovarle tutte.

Se invece siete alle prese con la ricerca di tutti i poster Ricercato, potete dare un’occhiata alla nostra guida: Dove trovare tutti i poster Ricercato.


Guida alla localizzazione delle riviste di Playboy in Mafia 2 Remastered

Capitolo 1

Non ci sono riviste nel primo capitolo, quindi rilassatevi e godetevi il ​​viaggio. In realtà è meglio così perché sarete in grado di iniziare la storia senza avere grandi distrazioni a cui pensare.


Capitolo 2

Nel capitolo 2 troverete le vostre prime due riviste.

Playmate #1: sul tavolino in soggiorno nell’appartamento di Joe.

Playmate #3: sarà un po’ più complicata da trovare perché si trova nell’ufficio del proprietario dello scasso, Mike. Una volta arrivati li, rovistate fra gli scaffali fino a quando non troverete la rivista.


Capitolo 3

Il capitolo 3 ha un totale di cinque riviste da ottenere.

Playmate #18: si trova fuori l’ufficio di Derek Pappalardo. Quando arrivate lì, continuate a guardare il pavimento mentre seguite Steve. Dovreste essere in grado di individuarla, sulla sinistra ad un paio di metri dall’ingresso.

Playmate#4: è nei pressi dell’appartamento di Maria Agnello. Per l’esattezza, sarà proprio dietro un piccolo mobile vicino all’ingresso.

Playmate #5: si trova nell’ufficio amministrazione prezzi, il che rende molto più difficile ottenerla. La rivista si trova in una stanza di fronte all’ufficio del direttore. Dopo aver recuperato le chiavi (necessarie per portare a compimento la missione), uscite dall’ufficio e entrate nella stanza di fronte. Sulla vostra destra e per la precisione sul davanzale della finestra, troverete la rivista.

Playmate #6: il magazine successivo è ottenibile una volta entrati nel seminterrato, dove potrete anche disattivare l’allarme di sicurezza. Andate lì e guardate tra i due scaffali e troverete il magazine #6.

Playmate #40: si trova proprio nella hall dell’ufficio amministrazione prezzi, sulla scrivania della guardia di sicurezza. Chi avrebbe mai immaginato che le guardie di sicurezza adorassero “leggere” quel genere di cose?


Capitolo 4

Il capitolo 4 presenta ben 4 playboy.

Playmate #9: si trova all’inizio della missione, in cui Vito e Joe devono fuggire dalla Polizia. Nello specifico, dopo aver coperto per ben due volte Joe mentre scassina le porte per aprirsi una via di fuga, nei pressi della biblioteca per intenderci, salile le scalinate e guardate a destra. Il magazine #9 è sul pavimento vicino una grossa scatola.

Playmate #2: è ottenibile poco dopo, invece di salire le scale successive, avvicinatevi alla porta di ingresso e guardate a destra, la rivista è vicino alle porte del Mall.

Playmate #8: si trova di nuovo sul pavimento all’interno della stanza posizionata sul tetto. Dovremo per forza di cose passare per questa stanza quindi la rivista dovrebbe essere abbastanza semplice da ottenere.

Playmate #7: si trova nel seminterrato dell’appartamento di Joe. Invece di salire su per le scale, dovete scendere di sotto. La rivista sarà per terra. Semplice, no?


Capitolo 5

Il capitolo cinque ha tre riviste.

Playmate #11: è nella grande casa. Dopo aver sparato ai “cattivi”, lasciate la mitragliatrice e quando Henry e Joe vi diranno di seguirli, andate di sopra. La rivista è facilmente individuabile.

Playmate #10: si trova nell’ufficio della distilleria al primo piano, esattamente sul quarto scaffale. Tuttavia, l’azione sarà abbastanza frenetica a causa dei nemici che incontrerete. Avrete una sola possibilità di ottenerla, quindi assicuratevi di farlo nel modo giusto, altrimenti non sarete in grado di recuperarla.

Playmate #12: ultimo ma non meno importante, la rivista Playmate #12 si trova sul lato destro della stanza, fra due sedie.


Capitolo 6

Il capitolo sei presenta tre riviste.

Playmate #13: è all’inizio del capitolo. Dietro a delle piccole gradinate. C’è un ragazzo che dorme, avvicinatevi a lui silenziosamente in modo che non si svegli. Una volta lì, guardate vicino alle sue gambe e troverete la rivista.

Playmate #14: è molto vicino al campo da basket dietro al capannone grigio.

Playmate #15: infine, l’ultimo magazine si trova nella lavanderia industriale della prigione, su un macchinario molto grande. Guardatevi attorno per un po’ fino a quando non individuate la rivista.


Capitolo 7

Il capitolo sette presenta quattro Playmate e sono tutti abbastanza facili da ottenere.

Playmate #16: si trova vicino al bancone, nel negozio di Henry.

Playmate #50: posizionata nell’edificio in cui vive Joe, all’ultimo piano.

Playmate #17: si trova sul tavolo della cucina all’interno del nuovo appartamento.

Playmate #14: L’ultimo è localizzato sempre all’interno del nuovo condominio di Vito. Si trova al secondo piano sopra un piccolo mobiletto.


Capitolo 8

L’ottavo capitolo di questo gioco ha tre riviste.

Playmate #19: si trova su un barile di petrolio all’interno di uno dei piccoli magazzini della fonderia.

Playmate #21: bisogna esplorare un po’ l’area. Si trova accanto ad alcuni barili di petrolio collocati all’esterno.

Playmate #20: si trova quasi alla fine della missione. C’è un gruppetto di persone impossibile da mancare, andate alla vostra sinistra, noterete delle scale in acciaio, non salite ma proseguite dritto e andate a destra. Dovreste scorgere un piccolo “rifugio” con tanto di letti. Sotto ad uno dei lettini, vicini al fuoco, sarà localizzata la rivista.


Capitolo 9

Il capitolo nove ha quattro riviste.

Playmate #41: è sul bancone del Maltese Falcon vicino ai rubinetti della birra.

Playmate #23: è nelle fogne. Dopo essere stati sporcati dallo scarico di acque reflue, non proseguite ma girate a sinistra. La rivista sarà li, in un angolo.

Playmate #22: si trova nel magazzino del mattatoio. Dopo essere entrati di soppiatto nella prima stanza del mattatoio (quello con il lavoratore addormentato), troverete la rivista tra un bidone della spazzatura e una pila di carbone.

Playmate #24: si trova all’interno del macello in un angolo in alto a destra.


Capitolo 10

Il capitolo dieci comprende quattro magazine.

Playmate #25: è all’interno della lavanderia. C’è un operaio seduto ad una scrivania. La rivista e alla sua destra.

Playmate #27: si trova sul pavimento al sedicesimo piano. Invece di seguire Joe e salire di sopra, scendete. Troverete un cancello di metallo che blocca la strada. Il prossimo numero si trova accanto ad esso.

Playmate #26: è vicino al generatore dell’ascensore. Tuttavia, per ottenerlo, dovete essere molto veloci.

Playmate #48: l’ultimo si trova nella vostra villetta sul pavimento del bagno.


Capitolo 11

Il capitolo undici ha cinque riviste.

Playmate #47: si trova al secondo piano sul davanzale della finestra.

Playmate #29: si trova su una cesta di vimini nel bagno al secondo piano.

Playmate #28: è localizzato sul pavimento nella camera da letto sotto la gamba del ragazzo svenuto.

Playmate #49: si trova nell’appartamento di Joe ai piedi del letto.

Playmate #30: è ottenibile nel Tara Pub. Attenzione che la rivista è parzialmente nascosta da una scatola in un corridoio.


Capitolo 12

Il capitolo dodici ha tre riviste

Playmate #32: si trova subito nei pressi del luogo dove incontrerete la guida. La rivista si trova tra due casse e un camion per le consegne.

Playmate #31: è proprio dietro il cassonetto della spazzatura alla fine di un vicolo cieco.

Playmate #33: è sulla parete destra vicino alla grande unità di corrente di colore verde.


Capitolo 13

Il capitolo presenta tre riviste in totale. Alcune di queste però sono difficili da individuare.

Playmate #34: è nella sala da pranzo principale in un angolo sulla sinistra. Dopo aver eliminato gli uomini armati nel ristorante, salite le scale sul retro della stanza e andate a sinistra. Girate nuovamente a sinistra in cima alle scale e percorrete il corridoio fino ad arrivare all’ultimo tavolo, la rivista è su una delle poltrone.

Playmate #36: si trova in una delle sale dell’oppio nello stesso edificio su una piccola pila di casse di legno.

Playmate #35: si trova nell’armeria, non sarà semplicissima da trovare. Mentre Vito e Joe si intrufolano nel seminterrato, vi imbatterete in questa stanza, con i lavoratori mascherati che fanno qualcosa legato al business della droga. Capirete di essere nel posto giusto quando Joe stordirà silenziosamente una guardia che esce da una stanza piena di armi. Entrate nella stanza. Il prossimo Playboy sarà alla vostra destra, in cima a un basso schedario.


Capitolo 14

Sono disponibili tre riviste.

Playmate  #44: dopo che Vito e Joe si sono svegliati nel cantiere, abbattete tutte e tre le guardie, individuate una passerella accanto alla tromba delle scale. Attraversala. Vedrete un’alcova, un po’ più avanti troverete in un angolo la rivista #44.

Playmate #37: Dovrete scendere una scala sorvegliata da alcuni sicari. In fondo, verrete attaccati da un ragazzo con un fucile da caccia, dopo di che qualcuno lancerà una molotov e la strada sarà bloccata dal fuoco. Andate alla vostra sinistra e troverete la rivista su una pedana.

Playmate #38: Saltate oltre la barriera e sbarazzatevi dagli scagnozzi nella stanza. Una volta che la strada è libera, tenete la destra e dirigetevi verso la porta incompleta, entrateci e andate diritto. Il numero 38 della rivista è posizionato su alcune casse e mattoni.


Capitolo 15

Playmate #45: Si trova al primo piano, in un angolo vicino alle scale che portano all’Osservatorio.

Playmate #39: Dopo aver raggiunto il tetto e l’ingresso del telescopio. Non entrate ma andate a destra. Vedrete una piccola terrazza che serpeggia dietro ad un angolo. Seguitelo fino alla fine … … e troverete il numero 39 di Playboy.

Playmate #43: Andate nella stanza del telescopio. Dirigetevi verso il lato sinistro del telescopio e vedrete il numero di Playboy proprio accanto alle scale.

Playmate #42: Durante l’ultima battaglia nel planetario, correte verso il proiettore non appena la strada è libera. Superate il bancone in legno e troverete la rivista sul pavimento.

Congratulazioni! Avete appena raccolto tutte le riviste vintage di Mafia II: Definitive Edition e avete ottenuto anche il relativo trofeo/obiettivo!

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli