Medal of Honor, EA annuncia la data di uscita ufficiale

medal-of-honor_thumbA metà Ottobre

Electronic Arts ci comunica la data di uscita ufficiale di Medal of Honor, il titolo del genere sparatutto in prima persona (FPS) sviluppato dalla stessa EA con la collaborazione di DICE per il comparto multiplayer, prevista per il 12 Ottobre 2010 per Personal Computer e console PlayStation 3 e Xbox 360.

Intanto è quasi terminato il conto alla rovescia presente al sito ufficiale che mosterà un nuovo trailer.

Di seguito il comunicato ufficiale:

 

EA ANNUNCIA che ‘MEDAL OF HONOR’ tornerà SUL CAMPO DI BATTAGLIA IL 15 OTTOBRE 2010

LOS ANGELES, California – 5 maggio 2010 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che Medal of Honor, il leggendario sparatutto in prima persona, è pronto per tornare in servizio. L’atteso FPS verrà lanciato il 15 ottobre in tutta Europa. La data di lancio verrà annunciata attraverso un’emozionante trailer intitolato “Leave A Message”. Il trailer mostra un battaglione di Ranger dell’esercito degli Stati Uniti che si dirige verso la zona di guerra. Il caos e l’incertezza della missione vengono dissimulati dalla voce rassicurante di uno dei Ranger mentre telefona alla famiglia a casa. Il provocatorio trailer di oggi è solo l’ultimo di una serie di trailer che descrivono l’esperienza straziante che coinvolge i soldati odierni. Per vedere il trailer visitate il sito www.medalofhonor.com.

“Medal of Honor rappresenta uno sguardo autentico sulla guerra odierna. Ispirato da personaggi e fatti reali , il gioco catapulta i videogiocatori nei panni di un guerriero moderno – dai mortai della fanteria al Tier 1 Operator,” ha dichiarato Greg Goodrich, Executive Producer di Medal of Honor.”Siamo orgogliosi di questo frammento in quanto offre uno scorcio sul gioco che stiamo creando, mostrando al contempo il punto di vista di questi guerrieri.”

Medal of Honor lascia il palcoscenico della Seconda Guerra Mondiale per la prima volta dopo 11 anni di tradizione e debutta nello scenario di guerra moderna del tormentato Afghanistan visto e vissuto attraverso gli occhi dei protagonisti della vicenda. I giocatori saranno anche introdotti alla figura del Tier 1 Operator, guerriero di elite e strumento quasi sconosciuto delle forse militari statunitensi che opera sotto la National Command Authority, in grado di affrontare e risolvere situazioni che nessun altro può gestire.

La campagna single player di Medal of Honor è attualmente in fase di sviluppo da parte di Electronic Arts presso gli studios  di Los Angeles, che sono al lavoro in stretta collaborazione con reali Tier 1 Operators della US Special Operations Community al fine di creare la più autentica esperienza di guerra possibile. A completamento dell’esperienza single-player, gli studios EALA si avvalgono della pluriennale esperienza di programmazione multiplayer di EA DICE con l’obiettivo di portare il celeberrimo storico franchise di Medal of Honor ad una nuova generazione il prossimo autunno.

{hwdvideoshare}id=569|width=660|height=371{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli