METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol. 1 annunciata, rumors su Vol.2 e il futuro di MGS4

METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol. 1 è stata annunciata durante lo Showcase Sony in concomitanza al reveal di Metal Gear Solid 3: Snake Eater Remake

Vol. 1 ripropone in un unico pacchetto l’inizio dell’era METAL GEAR:

• Metal Gear Solid
• Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (HD Collection version)
• Metal Gear Solid 3: Snake Eater (HD Collection version)

Il pacchetto sarà disponibile nella stagione autunnale 2023 su PlayStation 5 Xbox Serie X ed S e su PC tramite Steam.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare direttamente il sito Konami.

E per quanto riguarda il Vol. 2? Secondo alcuni rumor provenienti dal leaker Jez Corden sembra che la Collection Volume 2 comprenderà gli spin-off della saga, Metal Gear Rising, Metal Gear Solid Peace Walker e Metal Gear Solid Portable Ops, niente da fare per Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, che pare rimarrà (al momento) esclusiva Playstation 3.

Aggiornamento (24 maggio 2023): da quando abbiamo scritto di questo, abbiamo ricevuto informazioni su una “Classic Collection” di Metal Gear Solid, che comprende l’originale Metal Gear Solid 1, 2 e 3. Questi giochi sarebbero anche multipiattaforma, rimasterizzati in HD. Questo potrebbe spiegare perché MGS2+3 HD Collection non è stato disponibile per l’acquisto su Xbox per un po’ di tempo, nonostante fosse retrocompatibile. Da quello che abbiamo sentito, la Classic Collection sarà annunciata in un secondo momento, forse il mese prossimo.

Aggiornamento 2: dal momento che alcuni utenti ce lo chiedevano, sembrerebbe abbastanza probabile che Metal Gear Solid 4 non sarà incluso in nessuna potenziale ripubblicazione della Classic Collection. Non conosciamo il motivo esatto, ma presumiamo che ciò sia almeno in parte dovuto alla struttura unica del gioco come gioco nativo per PS3. La Classic Collection potrebbe anche arrivare in volumi, con Metal Gear Rising, PeaceWalker e altri spin-off come Portable Ops che farqnno parte di una Classic Collection “Vol. 2”. Alcuni dettagli sono un po’ oscuri, quindi prendete quanto detto con le dovute pinze. Tuttavia, ribadiamo che le riedizioni di MGS1-3 sono quasi certamente in arrivo.

Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Sono un ultra trentenne che ha sempre sofferto della "Sindrome della Belle Epoque": adoro le auto d'epoca, il Jazz, i vinili, i pianobar giapponesi, le locandine al cinema, le vecchie barche a vela ed i videogiochi vintage. Passo il mio tempo diviso tra il mare aperto e il microscopico attico in cui vivo, dilettandomi nella degustazione di Pixel Art, Thelonious Monk e Linguine alle Acciughe. Credo in un unico Dio, Hideo Kojima.

Rispondi

Ultimi Articoli