Metaphor: ReFantazio, l’RPG di Atlus torna a mostrarsi in un nuovo showcase

ATLUS ha annunciato un nuovo evento live stream nel corso del quale verranno condivise nuove informazioni e nuovi immagini per Metaphor: ReFantazio.

“ATLUS Exclusive: Metaphor: ReFantazio – April 23, 2024″, questo il nome dello showcase che andrà in onda alla mezzanotte tra il 22 ed il 23 Aprile (fuso orario italiano). L’evento potrà essere seguito su YouTube dalla pagina ufficiale ATLUS.

Lo showcase, che durerà indicativamente 30 minuti, conterrà non solo nuove informazioni sul titolo, ma anche del gameplay inedito. A seguire, ci sarà un ulteriore evento con Mafia Kajita e Tomomi Isomura, assieme a Sayawaka, i quali parleranno in dettagli delle informazioni annunciate.

Dalle menti creative dietro Persona 3, 4 e 5 arriva Metaphor: ReFantazio, un mondo di fantasia unico in cui il tuo protagonista viaggerà in compagnia di una fata, Gallica, per spezzare la maledizione lanciata sul principe perduto del regno. Controlla il tuo destino, affronta le tue paure e risveglia i magici poteri degli “archetipi” che giacciono sopiti nel tuo cuore. Risvegliando un “archetipo”, sbloccherai il potere di canalizzare e combinare le abilità di classi uniche. Rafforza i tuoi legami e forma il tuo gruppo per abbattere potenti avversari e svelare la vera natura del regno.

Caratteristiche principali:

  • Svolgi missioni, esplora dungeon e caccia tesori di giorno. Rafforza i rapporti, instaura legami e aumenta le virtù di sera. Scegli bene cosa fare: gestire il tempo sarà cruciale per il tuo obiettivo.
  • Viaggia sul tuo “trasvettore” verso dungeon e città distanti attraversando un mondo enorme. Scopri paesaggi meravigliosi accompagnati da musiche avvincenti, un’interfaccia immersiva e filmati in stile anime.
  • Grazie a un sistema di battaglia unico che combina azione in tempo reale e battaglie a turni, è possibile trovare strategia e divertimento in ogni scontro. Personalizzando il gruppo con gli “archetipi”, farai tua l’avventura.
  • Una storia misteriosa e dinamica si svolge in un mondo in cui la gente deve combattere le proprie ansie. Partecipa all’ambito Torneo del Trono che promette ore di esplorazione e scoperte coinvolgenti.

Metaphor: ReFantazio arriverà per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4 e PC (via Steam e Microsoft Store) entro la fine dell’anno.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli