Microsoft aggiunge alcune caratteristiche all’App Xbox per PC e annuncia i nuovi giochi Game Pass

Anche se è evidente lo sforzo di Microsoft per offrire ai suoi giocatori la possibilità di giocare da qualunque piattaforma, l’App Xbox per sistemi Windows ha sempre lamentato la mancanza di alcune caratteristiche richieste a gran voce dalla comunità dei videogiocatori. L’azienda, comunque, si è dimostrata ricettiva a tali richieste. E così adesso Xbox ha aggiunto alla sua App PC nuove funzionalità, volte a migliorare la qualità dell’esperienza utente.

A partire da oggi, gli utenti dell’App Xbox per PC potranno scegliere in quale cartella installare i giochi. Originariamente, infatti, l’App creava in automatico una cartella, situata nel root dell’archivio, che per lo più era inaccessibile all’utente. Questi non aveva la possibilità di spostare i file.

Inoltre, adesso l’utente può accedere direttamente ai file di alcuni giochi, spostarli, ripararli e fare molte altre cose, tra cui applicare le mod ai giochi. Oltre ad introdurre queste nuove funzionalità sull’App Xbox per PC, Microsoft ha annunciato i giochi che si aggiungeranno al catalogo Game Pass per il mese di Marzo.

Microsoft Game Pass

Microsoft annuncia nuovi giochi Xbox Game Pass per il mese di marzo

In primis, Marvel’s Guardians of the Galaxy, che entrerà a far parte del catalogo Game Pass per console, cloud e PC a partire dal 10 marzo 2022. Nello stesso giorno verranno aggiunti, su tutte e tre le piattaforme, anche Kentucky Zero Route e Young Souls. Nel frattempo Lawn Mowing Simulator, che è già disponibile per PC e Xbox Series X/S, arriverà anche per Xbox One.

A partire da oggi, 2 marzo 2022, invece, si rendono disponibili FAR: Changing Tides per console, PC e cloud. Microsoft Flight Simulator è disponibile tramite Xbox Cloud Gaming. Mentre da domani, 3 marzo 2022, sarà disponibile Lightning Returns: Final Fantasy 13 per PC e console.

Un leak trapelato prima di questi annunci avrebbe visto anche l’aggiunta di Century: Age of Ashes al catalogo Game Pass, ma questo non è stato confermato, anche se gli abbonati con Xbox Game Pass Ultimate avranno accesso a dei talenti esclusivi all’interno del gioco.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media