Microsoft torna a parlare dell’arco di vita di Xbox 360 e della tecnologia 3D

xbox360_consoleStessa console per altri 5 anni ?

Se ne era già parlato precedentemente in seguito ad altre dichiarazioni, e nuovamente Microsoft torna sull’argomento. Questa volta è Chris Lewis, il vice presidente di Microsoft, a parlare della durata di vita della console Xbox 360, e persino sulla tanto discussa, amata ed odiata tecnologia 3D. Lewis ha dichiarato:

“Penso che Kinect sia riuscito ad allungare la vita della nostra console di altri 5 anni. In particolare, quello che Kinect ha fatto è di riuscire ad avvicinarci ad utenti che non abbiamo mai avuto in passato.

Riguardo al 3D invece posso dire che ci vorranno almeno due o tre anni; quando i prezzi diminuiranno, l’esperienza regalata sarà abbastanza sociale e non ci sarà bisogno di utilizzare grandi occhiali o di non parlare con la propria famiglia, allora se ne potrà parlare”.

Sicuramente per il 3D non possiamo che essere relativamente d’accordo, visti ad esempio i prezzi attuali dei televisori che supportano questa tecnologia, ma di dover aspettare almeno cinque anni per un’altra console sembra esagerato. A meno che non si tratti di una tattica per poi presentare a sorpresa entro qualche anno una nuova console Microsoft, visto soprattutto che Nintendo e Sony hanno precedentemente rivelato di essere al lavoro su nuove piattaforme già da tempo.

{hwdvideoshare}id=889|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Per sapere non possiamo far altro che aspettare, e nel frattempo ricordiamo che il rivoluzionario sistema di controllo Kinect verrà reso disponibile dal 10 Novembre 2010.

 


Rispondi

Ultimi Articoli