MSI lancia le schede grafiche Serie MSI RX2600/RX2400 pronte per le DirectX 10

Msi lancia la nuova serie di schede video RX2600/RX2400 pronte per supportare la tecnologia DX10

Rx2600/Rx2400

Taipei, Taiwan – MSI lancia con orgoglio le sue nuove serie RX2600 e RX2400. Basate sulle GPU ATI Radeon HD 2000, la serie RX2600 si rivolge ad una fascia main-stream e la RX2400 ad una entry level. Vincent Lai, global marketing director di MSI annuncia. “Le nuove tecnologie AMD stanno regalando un livello di qualità e di performance fuori dagli standard“. Grazie al completo supporto a Windows Vista e alla tecnologia DX10, questa nuova generazione di processori grafici permette una completa immersione nel mondo multimediale per una esperienza unica davanti al proprio PC.

Un processo produttivo a 65nm

La serie MSI RX2600 e RX2400 presenta un sistema produttivo completamente rinnovato ed efficiente a 65nm. Basate sulla stessa architettura della serie RX2900XT, RX2600/2400 presentano solo un numero più limitato di flussi di calcolo contemporanei, unità texture e di ROP. Risultato di questo processo produttivo è una riduzione del calore, non richiedendo così alcun supporto esterno di energia.

Effetti Video 3D straordinari con la serie RX2600XT

La nuova RX2600XT introduce innovative tecnologie di gioco e multimediali. Con una potente architettura unified shader di seconda generazione, questa introduce un nuovo modo per immergersi nel gioco HD, grazie a spettacolari frame rate a tutte le risoluzioni video e un effetto reale mai visto. Alla serie appartengono soluzioni grafiche con memoria GDDR4 con un controller della memoria a 512-bit e un supporto completo Shader Model 4.0 essenziale per portare al massimo gli effetti di Microsoft DirectX 10.

Supporto ATI Multi-GPU CrossFireTM

Per raccogliere il massimo da due schede grafiche in parallelo, le serie MSI RX2600/RX2400 supporta la nuova tecnologia multi-GPU CrossFire. Grazie ad un bridge 2 CrossFire possono lavorare in un dual GPU mode montate su motherboard CrossFire ready. Senza più il bisogno di una configurazione master e slave, le nuove schede presentano i vantaggi di un connettore CrossFire interno.

Cool ‘n’ Silent

Continuando la tradizione di MSI di implementare solo i migliori processi produttivi e le più innovative tecniche di design, la serie RX2600 e RX2400 trae il massimo delle soluzioni cooling più avanzate. Tutte utilizzano un sistema passivo basato su heat pipe, eliminando fastidiosi rumori ed entrando perfettamente in piccoli case e nei moderni computer da salotto.


Tecnologia ATI AvivoTM HD Video e Display

La serie MSI RX2600/RX2400 presenta la tecnologia ATI Avivo HD video & display con caratteristiche innovative per la gestione di contenuti HD audio e video, grazie a UVD e HDMI. Per ATI l’accelerazione hardware per il playback H.264 per la visione di contenuti provenienti da supporti Blu-ray e HD-DVD ha sempre rappresentato un punto importante. Su queste basi le nuove soluzioni si pongono all’avanguardia per le moderne applicazioni grafiche e il mondo gaming.

Rispondi

Ultimi Articoli