MSI P6N Diamond, una nuova generazione di motherboard

La P6N Diamond rappresenta la nascita di un nuovo standard nel mondo dei PC. E’ basata sui chipset NVIDIA nForce 680i SLI/ 650i SLI/ 650i Ultra MCP, concepiti per accogliere i processori Intel Corre 2 Extreme (dual-core & quad-core ) e Core 2 Duo

MSI lancia P6N series

MSI lancia una nuova generazione di Motherboard. La serie P6N è basata sui chipset NVIDIA nForce 680i SLI/ 650i SLI/ 650i Ultra MCP, concepiti per accogliere i processori Intel Core 2 Extreme (dual-core & quad-core ) e Core 2 Duo. Tutto l’hardware della serie P6N è Vista Premium ready.

MSI P6N Diamond, una nuova generazione pronta a stupire!

Per proseguire nella tradizione delle serie Diamond di MSI, la P6N Diamond rappresenta la nascita di un nuovo standard nel mondo dei PC. Supporta un FSB1333 e memorie DDR2 fino a 1066MHz. Il FSB può essere overclockato fino a 2GHz e si possono utilizzare DDR2 1200 o superiori utilizzando CPU e moduli di memoria più performanti. Lo speciale disegno della MB da spazio a 4 slot PCI-E x16 per dare il massimo nel mondo gaming. Il chipset 680i è pronto a gestire soluzioni Quad SLI e tutti i nuovi futuri aggiornamenti.

Per rendere ancora più unica l’esperienza del gaming 3D, MSI ha deciso di focalizzarsi molto anche sulla componente audio, costante attenzione che si trova in tutti i prodotti della classe Diamond di MSI. La scelta questa volta è caduta sul chip Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio che rappresenta il meglio per l’audio surrounding a 7.1 canali, uno stimolo in più durante la visione di un DVD BlueRay e nel corso di esperienze di gioco estreme.

Un elemento ulteriore è rappresentato dalla soluzione eSATA, perfetta tecnologia per l’ instant backup in grado di aumentare enormemente la protezione dei propri dati! L’utilizzo di eSATA sui nuovi PC sta crescendo, e secondo gli analisti entro un anno diverrà l’interfaccia di connessione esterna per hard disk più diffusa dopo l’USB. Questa tecnologia permette di trasferire i dati alla velocità massima teorica di 300 MB al secondo, contro i 60 MB al secondo di USB 2.0. La P6N Diamond è completamente pronta per il mondo dei gamers, sistemi family server o workstation e home media center.

MSI P6N SLI Platinum, la più flessibile piattaforma SLI Intel!

Anche la P6N SLI Platinum è un’ottima piattaforma SLI dedicata al mondo gaming. I processori Core 2 Quad e componenti che meritano la certificazione Vista Premium sono le basi di questa motherboard.

FSB 1066 e DDR2 800 sono lo standard, ma la P6N SLI Platinum può raggiungere livelli superiori, FSB2000 e DDR2 1200, questo grazie ai propri componenti in grado di resistere a livelli elevati di overclocking. Tra questi particolare importanza riveste la soluzione heatsink posta sulla MB. Da aggiungere ancora 4 SATA NV RAID e 1 extra eSATA per una funzione di instant back-up. eSATA utilizza la stessa nuova interfaccia tecnologica che sta diventando uno standard all’interno dei PC. È progettata per connettere periferiche quali hard disk esterni alla stessa velocità di trasferimento dati che si realizza tra le componenti interne.


Tutta la nuova serie P6N nasce per dare il massimo nelle esperienze di gioco e in tutte quelle più in genere multimediali. Pronte a supportare i processori più avanzati, al passo con le nuove tecnologie grafiche, focalizzate sulla trasmissione veloce dei dati grazie alle porte Ethernet Gigabit LAN e attente a soluzioni di storage più innovative, le MB della serie P6N rappresentano un passo avanti nel mercato dei PC.

Rispondi

Ultimi Articoli