MSI P6N Diamond, una nuova generazione di motherboard

Articolo di · 27 Febbraio 2007 ·

Msiquadcoresupporthumb - MSI P6N Diamond, una nuova generazione di motherboard

La P6N Diamond rappresenta la nascita di un nuovo standard nel mondo dei PC. E’ basata sui chipset NVIDIA nForce 680i SLI/ 650i SLI/ 650i Ultra MCP, concepiti per accogliere i processori Intel Corre 2 Extreme (dual-core & quad-core ) e Core 2 Duo

MSI lancia P6N series

MSI lancia una nuova generazione di Motherboard. La serie P6N è basata sui chipset NVIDIA nForce 680i SLI/ 650i SLI/ 650i Ultra MCP, concepiti per accogliere i processori Intel Core 2 Extreme (dual-core & quad-core ) e Core 2 Duo. Tutto l’hardware della serie P6N è Vista Premium ready.

MSI P6N Diamond, una nuova generazione pronta a stupire!

Per proseguire nella tradizione delle serie Diamond di MSI, la P6N Diamond rappresenta la nascita di un nuovo standard nel mondo dei PC. Supporta un FSB1333 e memorie DDR2 fino a 1066MHz. Il FSB può essere overclockato fino a 2GHz e si possono utilizzare DDR2 1200 o superiori utilizzando CPU e moduli di memoria più performanti. Lo speciale disegno della MB da spazio a 4 slot PCI-E x16 per dare il massimo nel mondo gaming. Il chipset 680i è pronto a gestire soluzioni Quad SLI e tutti i nuovi futuri aggiornamenti.

Per rendere ancora più unica l’esperienza del gaming 3D, MSI ha deciso di focalizzarsi molto anche sulla componente audio, costante attenzione che si trova in tutti i prodotti della classe Diamond di MSI. La scelta questa volta è caduta sul chip Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio che rappresenta il meglio per l’audio surrounding a 7.1 canali, uno stimolo in più durante la visione di un DVD BlueRay e nel corso di esperienze di gioco estreme.
MSIp6Nsli - MSI P6N Diamond, una nuova generazione di motherboard
Un elemento ulteriore è rappresentato dalla soluzione eSATA, perfetta tecnologia per l’ instant backup in grado di aumentare enormemente la protezione dei propri dati! L’utilizzo di eSATA sui nuovi PC sta crescendo, e secondo gli analisti entro un anno diverrà l’interfaccia di connessione esterna per hard disk più diffusa dopo l’USB. Questa tecnologia permette di trasferire i dati alla velocità massima teorica di 300 MB al secondo, contro i 60 MB al secondo di USB 2.0. La P6N Diamond è completamente pronta per il mondo dei gamers, sistemi family server o workstation e home media center.

MSI P6N SLI Platinum, la più flessibile piattaforma SLI Intel!

Anche la P6N SLI Platinum è un’ottima piattaforma SLI dedicata al mondo gaming. I processori Core 2 Quad e componenti che meritano la certificazione Vista Premium sono le basi di questa motherboard.

FSB 1066 e DDR2 800 sono lo standard, ma la P6N SLI Platinum può raggiungere livelli superiori, FSB2000 e DDR2 1200, questo grazie ai propri componenti in grado di resistere a livelli elevati di overclocking. Tra questi particolare importanza riveste la soluzione heatsink posta sulla MB. Da aggiungere ancora 4 SATA NV RAID e 1 extra eSATA per una funzione di instant back-up. eSATA utilizza la stessa nuova interfaccia tecnologica che sta diventando uno standard all’interno dei PC. È progettata per connettere periferiche quali hard disk esterni alla stessa velocità di trasferimento dati che si realizza tra le componenti interne.

MSIp6Nplatinum - MSI P6N Diamond, una nuova generazione di motherboard
Tutta la nuova serie P6N nasce per dare il massimo nelle esperienze di gioco e in tutte quelle più in genere multimediali. Pronte a supportare i processori più avanzati, al passo con le nuove tecnologie grafiche, focalizzate sulla trasmissione veloce dei dati grazie alle porte Ethernet Gigabit LAN e attente a soluzioni di storage più innovative, le MB della serie P6N rappresentano un passo avanti nel mercato dei PC.

Criterion 10

    Rispondi