MSI presenta l’ultima serie di mainboard con il nuovo Chipset P45 di Intel

MSI propone la nuova serie di motherboard con il Chipset P45 dotate di sistema innovativo “DrMOS”

MSI P45

MSI P45 la combinazione perfetta tra risparmio e performance DrMOS la vera rivoluzione

Taipei, Taiwan – MSI è orgogliosa di presentare la sua ultima serie di mainboard con il nuovo Chipset P45 proposto da Intel. MSI ha recentemente presentato durante la sua ultima conferenza stampa, le caratteristiche peculiari di questa scheda, che grazie all’innovativa tecnologia “DrMOS” risulta essere la scelta migliore per tutti gli amanti delle performance. Il sistema innovativo, chiamato “DrMOS”, garantisce un elevata efficienza della scheda, un rumore ridotto al minimo durante il suo utilizzo e delle performance davvero incredibili che solo la MSI P45 può regalarti.

La MSI P45 presenta una serie di innovazioni legate anche al sistema di raffreddamento, includendo una versione con raffreddamento a liquido (Circu-Pipe Liquid ) e una versione con sistema di Circu.Pipe rivisitato nel design per offrire una doppia garanzia di di dispersione del calore.

Una scheda inoltre capace di rispettare in pieno tutte le regole ECO, in quanto costruita con materiali in pieno rispetto dell’ambiente. La serie di mainboard P45 non solo garantisce un’efficienza energetica superiore alla norma ed un funzionamento ad una bassa temperatura, risparmiando così in termini di consumo, ma offre allo stesso tempo un elevata potenza di calcolo e prestazioni davvero straordinarie.

MSI offre un’ampia gamma di mainboard con chipset P45, arrivando a coprire fino a 5 fasce di prezzo/prestazioni: P45 Diamond, P45D3 Platinum, P45 Platinum, P45 Neo3 e P45 Neo. Tutti queste mainboard sono progettate per soddisfare le esigenze dei più accaniti giocatori e high-end, ma riescono a coprire anche la fascia di mercato che racchiude utenti meno esigenti ma comunque desiderosi di avere il meglio.


Server-Class DrMOS- Salviamo l’energia al massimo delle performance

MSI è impeganta a combattere I problemi legati all’ambiente e cerca di contribuire al meglio al progetto che cerca di evitare il surriscaldamento globale. All’aumentare del costo dell’energia e al diminuire delle risorse energetiche, MSI ha recentemente sviluppato un sistema da applicare alle sue mainboard davvero innovativo e unico: “DrMOS”, il sistema si presenta per la prima volta proprio sulle nuove schede P45 e con esse dimostra in pieno la sua efficienza ed utilità. Integrato quindi sulla mainboard il “DrMOS” garantisce un eccellente funzionalità di risparmio energetico e offre capacità di elaborazione dati davvero performanti, senza però danneggiare le risorse naturali della terra.

I punti di forza del “DrMOS” sono 3:
1. Garantire un’elevata efficienza nel pieno rispetto delle risorse ambientali
2. Garanzia di un rumore ridotto al minimo anche durante le operazioni più complesse
3. Garanzia di performance davvero elevate

Mr Vincent Lai, direttore globale del marketing MSI, afferma con orgoglio: “la mainboard P45 ha superato i severi controllo del consiglio di amministrazione, che hanno verificato il corretto funzionamento della stessa in completo rispetto del ambiente globale. Grazie all’innovativo DrMOS, i consumatori potranno godere del top delle mainboard e contribuire alle leggi ECO che ora più che mai contano per tutti noi”.

Sistema di Circu-Pipe Liquid & Circu-Pipe di seconda generazione

Il team R&S di MSI è orgoglioso di comunicare che è riuscito a controllare accuratamente la temperatura e tenerla ad un livello davvero basso. La P45 è dotata dell’unico e inimitabile Circu-Pipe 2 e Circu-Pipe Cooling Solution, capace di ridurre effettivamente non solo la temperatura del chipset ma anche la temperatura dell’intero sistema. Il Circu-Pipe 2 è la nuova versione del vecchio Circu-Pipe, e apporta ulteriori vantaggi legati all’aumento della dissipazione del calore. Pensate che dopo alcuni test interni il Circu-Pipe 2 è stato in grado di mantenere la temperatura del northbridge sotto i 36 gradi, risolvendo in questo modo il problema legato alla dissipazione passiva.

GreenPower Center, tutto con un semplice click!

La scheda madre viene fornita con uno straordinario software di manutenzione, il Green Power Center. Un software in grado di mantenere sotto controllo tutti i parametri, oltre che modificarli a piacimento. Il software non solo permette una migliore stabilita ma aiuta anche nella fase di orverclocking. Inoltre davvero innovativa è la possibilità di cliccare sul tasto “GreenPower ON” per attivare la modalità di risparmio energetico.
La serie MSI P45 supporta i processori Intel Quad Core 2 Extreme. Oltre a sostenere i 1333MHZ di FSB la scheda madre permette l’overclock fino a 2008MHZ. Sia la serie Diamond che Platinum montano in più le porte PCI Express 2.0. La P45 Diamond, scheda espressamente dedicata al mondo dei game, è dotata di 2 porte LAN Gigabit per le migliori performance in rete. Spostando lo sguardo al lato audio troviamo inoltre la scheda Creative X-Fi Xtreme nel bundle con la P45 Diamond, scheda che ci permette di goderci i suoni in modo davvero realistico. Tutti gli altri modelli utilizzano comunque 8 canali audio per sistemi 7.1.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli