Annunciato GreedFall 2: The Dying World

Attraverso un comunicato stampa di pochi minuti fa, NACON e lo studio di sviluppo Spiders hanno annunciato GreedFall 2: The Dying World.

Dopo l’ottimo successo del predecessore con oltre 2 milioni di copie vendute, GreedFall 2 proseguirà sulla stessa formula vincente proponendo un RPG focalizzato sulla storia e sulle scelte permesse al giocatore. Il titolo includerà nuovi elementi di gameplay ed un combattimento maggiormente tattico, andando a visitare nuovamente il caratteristico universo creato dal primo capitolo.

La storia inizierà 3 anni prima degli eventi del predecessore e delle avventure di De Sardet. Stavolta si vestiranno i panni di un nativo di Teer Fradee, portato via con la forza dall’isola e portato nel continente di Gacane, luogo di origine dei colonialisti. In questo vecchio mondo devastato dalle guerre, dalla peste di Malichor e dai giochi politici, il protagonista proverà a riconquistare la propria libertà. Per farlo, si potrà ricorrere alla diplomazia, all’astuzia o al combattimento, da soli e con l’aiuto degli alleati.

Soddisfazione per l’annuncio nella parole di Alain Falc, amministratore delegato di NACON, il quale ha ricordato il ruolo dei fan per l’amore dimostrato per il titolo originario, di cui potete leggere la nostra recensione a questo link.

Ulteriori dettagli emergono dalle dichiarazioni di Jehanne Rousseau, founder e director di Spiders: “Sebbene stiamo ultimando i lavori con Steelrising, il nostro amore per l’universo di GreedFall non è mai scomparso e siamo molto eccitati all’idea di tornarci. In questo nuovo capitolo, i giocatori potranno esplorare il vecchio continente, composto da ambientazioni più grandi e varie. Ci saranno anche nuovi alleati e nuove fazioni, con le quali vivere avventure indimenticabili.

GreedFall 2: The Dying World è previsto per il 2024 per PC e console.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli