Nasce Sky Sport 3D e debutta con la Ryder Cup

pay-tv_3d_thumbUn evento mondiale!

Non più di qualche giorno fa avevamo anticipato come le pay-tv italiane si siano già messe all’opera per avviare già da fine anno 2010 una nuova dimensione dell’intrattenimento televisivo grazie al 3D. Sky anticipa il suo progetto mettendo a disposizione da subito il canale 206 denominato proprio Sky Sport 3D.

L’evento che farà da rompighiaccio è niente poco di meno che la Ryder Cup, uno di quelli che muove milioni di spettatori in tutto il mondo. Basta possedere il decoder Sky HD o MySkyHD aggiornato all’ultimo firmware in grado di abilitare la visione tridimensionale tramite l’opzione all’interno del menu del decoder e possedere ovviamente un TV 3D HD Ready comprensivo di occhiali dati in dotazione dalla marca del televisore.

L’appuntamento è per il giorno 3 Ottobre 2010 in esclusiva per gli abbonati al pacchetto Sport.

sky-sport-3d_ryerscup

Di seguito il comunicato ufficiale:

Sky: con Ryder Cup il 3 ottobre debutta il 3D

ROMA (MF-DJ)–Il 3 ottobre Sky trasmettera’ per la prima volta nella storia della televisione italiana in 3D, mandando in onda un evento sportivo live, la Ryder Cup, che e’ il piu’ importante appuntamento golfistico al mondo.

Dopo il lancio dell’Alta Definizione avvenuto nel maggio 2006, si legge in un comunicato, Sky porta nelle case degli italiani la tecnologia piu’ innovativa disponibile sul mercato per consentire ai propri abbonati con decoder Hd, che rappresentano piu’ del 50% dei 4,7 milioni di abbonati, dotati di un televisore 3D, di vivere un’esperienza visiva possibile, fino ad oggi, solo in alcune sale cinematografiche.

“La scelta di investire costantemente in innovazione e’ uno dei pilastri su cui poggia il successo di Sky – ha dichiarato Tom Mockridge, a.d. di Sky Italia – e il 3D, a cui peraltro gia’ piu’ della meta’ dei nostri abbonati potra’ accedere dotandosi semplicemente di un televisore 3D, e’ un altro grande passo avanti per offrire sempre il meglio della programmazione con tecnologie che esaltano l’esperienza televisiva. E’ inoltre motivo di grande orgoglio per Sky poter aggiungere un tassello cosi’ importante nella storia della televisione italiana, soprattutto perche’ il 3D rappresenta una grande occasione per stimolare la crescita economica e l’industria culturale di questo paese, e per creare nuove professioni e nuovi posti di lavoro”.

(Sky Italia e’ la pay-tv del gruppo News Corp, societa’ proprietaria di Dow Jones (notizie) & Co., che insieme a Class E. controlla quest’agenzia). com/rov


Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media