NEC presenta la sua nuova gamma di notebook con il lancio del VERSA S970

Nec annuncia la nuova linea di Notebook con tecnologia Intel Centrino Pro con l’introduzione del modello Versa S970

Nec Versa

NEC Computers annuncia l’ultima novità della propria gamma di PC con il lancio del VERSA S970, modello della nuova linea di notebook con tecnologia Intel Centrino Pro. Prodotto interessante per il mercato professionale, l’S970 unisce alti livelli di design, qualità e prestazioni alle tradizionali caratteristiche della gamma VERSA.

NEC VERSA S970 unisce gli ultimi processori Intel CentrinoTM Pro e Intel Centrino Duo per fornire sicurezza elevata, amministrazione efficiente e grande produttività. La sicurezza è un elemento chiave del VERSA S970 grazie alla disponibilità di dispositivi biometrici, mentre la mobilità è garantita dalla connettività tramite WiFi 802.11n, Bluetooth e altre porte di connessione.

La nuova gamma è stata progettata per fornire opzioni di sicurezza al top di gamma, fra cui lettore di impronte digitali, design avanzato STOPTRACK, chip TPM e password BIOS a due livelli. Incorpora anche la funzione NEC Instant Recovery che permette di ripristinare il sistema istantaneamente in caso di crash del sistema operativo. Nella battaglia contro i furti dei portatili, NEC offre inoltre ai clienti un’opzione per incidere il loro logo direttamente sul case.

Il notebook garantisce un’eccezionale durata della batteria grazie all’innovativo tasto NEC ECO. Questa è una caratteristica dell’intera gamma VERSA e garantisce oltre 9 ore di durata nel caso si utilizzino fino a 12 celle. Inoltre consente di ridurre il consumo di energia e offre una modalità economica che dimezza la frequenza del processore, riducendo la luminosità dello schermo.

Ideale per utenti itineranti, il NEC VERSA S970 offre una connettività completa ed estesa. La scheda WiFi 802 estende il raggio operativo e migliora la qualità di connessione, grazie all’uso di più antenne (tecnologia MIMO). Inoltre, come tutti i portatili della gamma NEC, anche questo modello ha la funzionalità Bluetooth opzionale, un lettore di memory card 4-in-1 e 3 porte USB.

La leggerezza VERSA, con un peso di soli 2 kg, offre un formato 14″ WXGA che garantisce a NEC Computers una posizione di primo piano nel mercato dei portatili, fornendo i benefici di un desktop e ridefinendo le modalità di lavoro lontano dalla scrivania.

Basato sulla tecnologia del processore Intel Centrino Pro, il VERSA S970 beneficia della tecnologia IAMT, che consente agli utenti professionali di effettuare sempre più interventi di assistenza e inventario da remoto. Questo avviene mentre il PC è spento o usato in remoto attraverso la rete WiFi. Questa tecnologia offre notevoli vantaggi nella gestione delle scorte di portatili. Una grande azienda con un reparto IT centralizzato e numerose filiali, o un rivenditore IT che effettua manutenzione per i suoi clienti, potranno contare su un metodo semplice ed efficiente per ridurre i costi di gestione totali.

NEC VERSA S970 monta un processore Intel CoreTM2 Duo serie T7XXX con una memoria cache da 4 Mb. Può inoltre supportare 1 GB di Turbo Memory Intel per consentire l’avvio rapido di Windows e delle applicazioni più utilizzate. Il chipset GM965 di Intel garantisce un funzionamento efficiente in modalità multitasking e aumenta considerevolmente la produttività di questo portatile.

Con memoria DDRII e disco fisso SATA-150 fino a 120 GB, il NEC VERSA S970 sarà disponibile con tecnologia Intel Centrino Pro da settembre 2007, con avanzate funzionalità di gestione remota.

NEC fornisce anche l’opzione del nuovo NEC Port Replicator 3 con DVI-D, che permette di collegare monitor digitali di fascia alta senza compromettere la qualità dell’immagine.

Configurazione:

Versa S970 – Schermo 14.1″ wide / risoluzione WXGA (1280×800)
Processore Intel Core 2 Duo T7100
Memoria DDR2 RAM da 1 GB
Hard disk SATA 120 GB 5.400 giri/min
Masterizzatore DVD+RW double layer
WiFi Intel 802.11 a/g/n
Memoria Intel Turbo da 1GB
Bluetooth
Lettore di impronte digitali
Batteria a 6 celle Li-on
Microsoft Windows XP Professional SP2
1 anni di garanzia on-site PUR

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media