Netflix, cosa vedere a Novembre 2022

Com’era facilmente prevedibile, l’autunno entra nel vivo e Novembre si rivela un mese incredibilmente ricco per l’utenza Netflix, che ha solo l’imbarazzo della scelta per cosa vedere.

Trenta giorni che colmano la distanza tra Ottobre e Dicembre, tra le maschere di Halloween e gli addobbi di Natale, che tuttavia regalano un numero impressionante di nuove serie e pellicole interessanti.

Nel marasma delle release, con la nostra guida di Novembre 2022, vi consigliamo 6 serie TV e 6 film. Terremo conto non solo di quello che è già uscito nel corso del mese, ma anche del mese precedente… in quest’ultimo caso si tratterà di produzioni ignorate o passate in sordina, oppure usciti semplicemente negli ultimi giorni di ottobre. Ovviamente tenteremo di consigliare un po’ di tutto e per tutti i gusti, in modo da poter aiutarvi il più possibile su cosa vedere!

Se poi la nostra guida su cosa vedere su Netflix non fosse sufficiente a saziare la vostra fame, vi consigliamo di buttare un occhio sulla lista completa presente qui: Netflix, Novembre 2022: il catalogo con tutte le nuove uscite di film e serie TV – 4News

The Manifest 4: Parte I

Due anni dopo che il brutale omicidio di Grace ha sconvolto le loro vite, la famiglia Stone è nel caos mentre un Ben devastato continua a piangere sua moglie e cerca la figlia rapita, Eden. Consumato dal suo dolore, Ben ha rinunciato al suo ruolo di co-capitano della scialuppa di salvataggio, lasciando Michaela a comandarla da sola, un’impresa quasi impossibili: nel frattempo un misterioso passeggero arriva con un pacco per Cal, cambiando tutto ciò che i protagonisti pensano di sapere sul volo 828.

Arriva la prima parte dell’ultima stagione di Manifest, la serie di fantascienza creata da Jeff Rake, “salvata” dalla cancellazione avvenuta al termine della terza stagione da parte di NBC. Un ottimo modo per iniziare la nostra lista su cosa vedere a Novembre.

Manifest 4: Parte I è già disponibile dal 4 Novembre su Netflix.

The Crown 5

Con un nuovo decennio alle porte, la famiglia reale si trova ad affrontare la sfida forse più grande: dimostrare di essere ancora rilevante nella Gran Bretagna degli anni ’90. Mentre tra Diana e Carlo scoppia una guerra mediatica, le fondamenta stesse della monarchia cominciano a dare segni di cedimento.

Spazio anche all’attesa quinta stagione di The Crown, la serie incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica.

The Crown 5 è già disponibile su Netflix dal 9 Novembre.

1899

Alcuni passeggeri partiti per il Nuovo Mondo con la speranza di un futuro migliore si ritrovano in un incubo quando la loro nave si imbatte in un vascello abbandonato in alto mare.

La nuova serie dai creatori dell’acclamata Dark sta per arrivare. Aspettative alle stelle per una nuova trama complessa, articolata e ottimamente sceneggiata come per il precedente fenomeno tedesco. Cosa vedere a Novembre? Probabilmente questa serie occuperà un ruolo molto promettente.

1899 arriverà su Netflix il 18 Novembre.

Mercoledì

La serie interpretata da Jenna Ortega nel ruolo principale al fianco di Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Gwendoline Christie, Christina Ricci e altri, è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che segue gli anni di Mercoledì Addams presso la Nevermore Academy. Preparati a schioccare le dita.

Uscita dall’immaginazione di Tim Burton, la serie ha mancato l’appuntamento con Halloween ma si appresta ad arrivare su Netflix come una delle produzioni più attese di fine anno.

Mercoledì sarà disponibile su Netflix dal 23 Novembre.

Warrior Nun 2

Ava e le Sorelle Guerriere dell’OCS devono trovare un modo per sconfiggere l’angelo Adriel, che cerca di trasformare il suo seguito nella religione dominante del pianeta.

Torna a distanza di oltre due anni la serie basata sulla saga a fumetti Warrior Nun Areala di Ben Dunn, con una seconda stagione che ripromette di aumentare l’azione e la componente fantasy.

Warrior Nun 2 è già disponibile su Netflix dal 10 Novembre.

Inside Man

Un condannato a morte americano con il pallino di risolvere misteri aiuta una giovane giornalista britannica a cercare un’amica scomparsa improvvisamente.

Creata da Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock), la produzione vede la partecipazione di Stanley Tucci, David Tennant e Dolly Wells per una coinvolgente miniserie thriller prodotta dalla BBC. Sicuramente tra le migliori opzioni su cosa vedere e recuperare a Novembre.

Inside Man è già disponibile su Netflix dal 31 Ottobre.

Enola Holmes 2

Fresca del successo del suo primo caso risolto, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) decide di seguire le orme del famoso fratello Sherlock (Henry Cavill) e apre la sua agenzia investigativa, scoprendo che la vita da detective a contratto non è priva di problemi. Rassegnata ad accettare la cruda realtà della vita adulta, la giovane sta per chiudere bottega quando una fiammiferaia squattrinata le offre il suo primo vero incarico: ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso è più complesso del previsto ed Enola si ritrova in un mondo pieno di pericoli: dalle sinistre fabbriche e i vivaci locali londinesi all’alta società fino al 221B di Baker Street. Davanti a un pericoloso complotto, Enola chiede l’aiuto degli amici e anche del fratello per andare a fondo del mistero. L’agenzia si rimette in moto!

Harry Bradbeer firma la regia, Jack Thorne la sceneggiatura mentre Harry Bradbeer e Jack Thorne il soggetto. Tra nuovi amici e nemici, il cast comprende Millie Bobby Brown, Henry Cavill, David Thewlis, Louis Partridge, Susan Wokoma, Adeel Akhtar, Sharon Duncan-Brewster ed Helena Bonham Carter.

Enola Holmes 2 è già disponibile su Netflix dal 4 Novembre.

The Good Nurse

Un’oberata infermiera di terapia intensiva accetta l’aiuto di un generoso collega al lavoro e a casa, finché l’improvvisa morte di una paziente non solleva sospetti su di lui.

Diretta da Tobias Lindholm, la pellicola è tratta dall’omonimo libro di Charles Graeber, incentrato sull’arresto del serial killer statunitense Charles Cullen. Nel cast troviamo Eddie Redmayne, Jessica Chastain e Nnamdi Asomugha.

The Good Nurse è già disponibile su Netflix dal 26 Ottobre.

Proiettile vagante 2

In seguito alla morte di Charras, Lino e Julia prendono il controllo e formano una nuova unità. Determinato a trovare gli assassini di suo fratello, Lino continua la sua caccia e non permette a nessuno di intralciarlo.

Un action rocambolesco diretto da Guillaume Pierret ed interpretato da Alban Lenoir e Pascale Arbillot. La pellicola è il sequel di uno dei titoli Netflix di produzione francese di maggior successo.

Proiettile vagante 2 è già disponibile dal 10 Novembre su Netflix.

Il prodigio

Interpretato da Florence Pugh e basato sul libro di Emma Donoghue, scrittrice di Room, il lungometraggio è la storia di una giovane ragazza irlandese, Anna O’Donnell, la cui famiglia cattolica sostiene che non ha mangiato nulla dal suo undicesimo compleanno… quattro mesi prima.

Dopo il successo al Toronto Film Festival, approda su Netflix il racconto di Donoghue a metà tra miracolo e menzogna, con una eccezionale Florence Pugh nei panni dell’infermiera Lib Wright.

Il prodigio è disponibile su Netflix a partire dal 16 Novembre.

Slumberland – Nel mondo dei sogni

Una ragazzina (Marlow Barkley) scopre una mappa segreta del mondo dei sogni e impara con l’aiuto di un eccentrico fuorilegge (Jason Momoa) a viaggiare nella dimensione onirica sfuggendo gli incubi, nella speranza di rincontrare il padre scomparso.

Basato sul fumetto Little Nemo in Slumberland di Winsor McCay, il film è diretto dal regista Francis Lawrence, noto per Constantine, Io sono leggenda, Come l’acqua per gli elefanti, Red Sparrow e tre film della saga di Hunger Games (La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta – Parte 1 & 2).

Slumberland – Nel mondo dei sogni arriverà su Netflix il 18 Novembre.

Monica, O My Darling

Quando un’avventura passionale subisce una svolta improvvisa, un brillante esperto di robotica partecipa a un complotto omicida… ma nemmeno la morte è come sembra.

Diretto da Vasan Bala ed ispirato al romanzo giapponese Burutasu No Shinzou di Keigo Higashino, il film è una produzione hindi di genere neo-noir con elementi crime e comedy. Una proposta particolare per chiudere con originalità la nostra lista di consigli su cosa vedere questo mese.

Monica, O My Darling è disponibile su Netflix dal 10 Novembre.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli