Nintendo, annunciato oggi il Nintendo Labo

A sorpresa, Nintendo ha annunciato l’arrivo sul mercato per la prossima primavera di due kit Nintendo Labo, il nuovo modo di intendere il videogioco.

Nella giornata odierna, 17 Gennaio, Nintendo ha annunciato con una diretta l’arrivo sul mercato del Nintendo Labo.

Questo nuovo strumento, disponibile per Nintendo Switch, consentirà ai videogiocatori di creare strumenti e oggetti di cartone, i quali, collegati ai Joycon, potranno essere utilizzati come se fossero meccanici.

Dando una prima occhiata, possiamo notare come, staccando gli appositi pezzi, sia possibile creare un pianoforte, una canna da pesca o una casa. Sarà inoltre possibile creare robot di cartone che si muoveranno da soli grazie ad appositi comandi. Tra le altre innovazioni, sarà possibile creare un volante di un motorino o un jetpack.

Inoltre, sarà possibile personalizzare ogni oggetto creato grazie ad un apposito kit che permetterà di cambiare i colori delle proprie creazioni, rendendo ognuna di esse unica.

Nintendo Labo sarà disponibile al pubblico dal 20 Aprile 2018, diviso in due kit: il Variety ed il Robot.

In calce il video della diretta.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Cristian Cantalamessa
Cristian Cantalamessa
Laureato in amministrazione aziendale, collaboro per passione. Cerco sempre di portare e far usufruire di contenuti interessanti, spero di riuscirci. Buona lettura, per chi vorrà!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media