Nintendo Direct Mini: tutti i titoli e gli annunci

Come annunciato, Nintendo ha da spazio ai partner di terze parti nel corso del Direct Mini del 28 Giugno.

Di seguito possiamo rivedere lo showcase, della durata di 26 minuti.

Vi proponiamo inoltre un riassunto sui titoli mostrati e tutte le novità!

Montesr Hunter Rise: Sunbreak

Lo showcase si apre con l’attesa espansione di Monster Hunter, in arrivo il prossimo 30 Giugno. Viene inoltre confermato l’aggiornamento gratuito del titolo con Bazelgeuse vulcanico, Nargacuga iridescente e molto altro, previsto per agosto. A seguire, arriveranno ulteriori aggiornamenti gratuiti in autunno, in inverno e nel 2023. Inoltre, Nintendo conferma la disponibilità immediata di una demo di Sunbreak.

NieR Automata: The End of YorHa Edition

Il successivo annuncio è l’arrivo su Nintendo Switch dell’acclamato NieR Automata con la The End of YorHa Edition. La versione includerà i contenuti già disponibili per il titolo lanciato nel 2017, oltre a nuovi costumi esclusivi. Il titolo arriverà il prossimo 6 Ottobre.

Lorelei and the Laser Eyes

Annapurna annuncia una nuova avventura non lineare, ricca di puzzle. Lorelai and the Laser Eyes uscirà anche PC, nel 2023.

Super Bomberman R2

Torna Bomberman con un nuovo titolo per Nintendo Switch, in arrivo nel 2023. Tra le novità, una modalità denominata Castello ed un editor di livelli, che potranno essere condivisi con gli altri utenti.

Megaman Battle Network Legacy Collection

Anche Megaman si appresta a tornare con una collezione dedicata a ben 10 capitoli della serie Battle Network, usciti per GBA Advance. Il titolo, autentica celebrazione di questa serie portatile del franchise, sarà disponibile nel 2023 su Nintendo eShop.

Pac-Man World Re-Pac

A sorpresa, Bandai Namco annuncia il remake del classico platform dell’era PsOne. Il titolo sarà disponibile il prossimo 26 Agosto. Il publisher ha poi confermato l’arrivo anche su altre console, nonché la release fisica del titolo.

Blanc

In questa nuova avventura, un cerbiatto ed un cucciolo di lupo uniscono le forze per attraversare una landa innevata e tornare a casa. Il titolo, realizzato con uno stile grafico in bianco e nero, sarà giocabile in coop online e locale. Arriverà in esclusiva su Nintendo Switch a Febbraio 2023.

Return to Monkey Island

Devolver mostra l’atteso ritorno di Monkey Island con un trailer di gameplay che ne annuncia l’esclusiva temporale console per Nintendo Switch. Il titolo arriverà entro la fine dell’anno.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope

Come svelato erroneamente da Ubisoft poche ore prima, torna a mostrarsi Sparks of Hope. Il titolo arriverà il prossimo 20 Ottobre con un carico di novità di cui vi abbiamo parlato qui.

Little Noah: Scion of Paradise

Spazio al titolo Cygames, disponibile da subito: nei panni della piccola Noah, dovrete affrontare dungeon sempre diversi in compagnia delle vostre creature Lilliputs.

RAILGRADE

Gestionale in arrivo nell’autunno 2022, in RAILGRADE dovrete costruire reti ferroviarie efficienti per il trasporto merci per aiutare una colonia industriale.

RPG Time: The Legend of Wright

In arrivo da Aniplex il prossimo 18 Agosto su Nintendo eShop, il titolo vi calerà in un’avventura rpg dipinta a mano all’interno di un quaderno per appunti. Avrete a disposizione gomma, matita ed altri strumenti per risolvere puzzle ed avanzare.

Sonic Frontiers

Si mostra anche il ritorno di Sonic, nella sua nuova avventura alle isole Starfall. Il trailer mostra nuove fasi di gameplay con un ritorno a sezioni in linea con il classico gameplay della serie. Il titolo arriverà in inverno.

Disney Dreamlight Valley

Ambientato nella Dreamlight Valley assieme ai personaggi Disney e Pixar, il titolo vi inviterà a far recuperare loro i ricordi a seguito dell’avvento dell’Oblio. Questo life simulator arriverà in accesso anticipato il 6 Settembre.

LIVE A LIVE

In arrivo il prossimo 22 Luglio, questo storico gioco di ruolo si mostra in un nuovo trailer di presentazione che comunica altresì l’uscita immediata di una demo,

DORAEMON STORY OF SEASONS: Friends of the Great Kingdom

Doraemon, Nobita e gli altri amici arrivano su un pianeta sconosciuto e decidono di aiutare gli abitanti locali costruendo una fattoria. Giocabile anche in coop, il titolo arriverà nel corso dell’anno.

Minecraft Legends

Il nuovo titolo del popolare franchise si mostra con spezzoni di gameplay, confermando l’arrivo nel 2023.

Dragon Quest Treasures

Ambientato nel regno di Draconia, un fratello ed una sorella saranno a caccia di tesori. In questo spin-off sarà possibile reclutare mostri per farsi aiutare nella ricerca e nell’affrontare gli ostacoli ambientali. Arriverà il 9 Dicembre.

Sizzle reel con diversi titoli

Viene poi mostrato un veloce montaggio dedicato a diverse produzioni, uscite o di prossima release: Fire Emblem Warriors: Three Hopes (Disponibile), No Man’s Sky (7 Ottobre), A Plague Tale: Requiem – Cloud Version (18 Ottobre) e Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions (28 Luglio).

Portal: Collezione da compagnia

Con un lancio immediato, Portal raggiunge l’eShop di Nintendo con una “Collezione da compagnia” comprendente i due acclamati puzzle game.

Harvestella

Square Enix annuncia un nuovo RPG lifesim con elementi presi da Harvest Moon, in arrivo il prossimo 11 Novembre.

Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal

Lo show si chiude con un annuncio lungamente atteso riguardante la serie Persona. Dal 21 Ottobre sarà infatti disponibile per Switch il celebre Persona 5 Royal. Non solo: in futuro arriveranno anche Persona 3 Portable e Persona 4 Gold.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli