Nintendo Ds presto pronto per i film con il progetto DsVision

DsVision è il nuovo progetto sviluppato da Nintendo e i suoi partner per rendere il Nintendo Ds un lettore multimediale

DsVision

Nintendo ha stipulato un accordo con la casa editrice DNP e con il fornitore di servizi online AM3, per portare la visione di films su Nintendo Ds.

Il progetto DsVision trasformerà le decine di milioni di Nintendo Ds presenti in Giappone (per ora è previsto solo in Giappone il servizio), in centri multimediali in grado di riprodurre films scaricabili direttamente dalla rete mediante servizi approntati con la collaborazione di partners di Nintendo.

Ovviamente i film non saranno di eccellente qualità, viste le caratteristiche del Ds, ma i video saranno disponibili in una versione “leggera”, in file da 128 mb al massimo. DsVision sarà lanciato nel Marzo 2008 con la predisposizione da parte di Nintendo di un pack, che al costo di circa 25 euro, trasformerà Nintendo Ds in un vero e proprio lettore portatile.

Il pack si è reso necessario dalla circostanza che i films scaricati dalla rete non potranno essere salvati direttamente nella console con l’utilizzdo della connessione Wi-fi di cui è dotato il Ds, ma dovranno effettuare più passaggi: dal computer ad una memory card, la quale, mediante un adattore, sarà poi inserita nel vano cartucce dello stesso per permettere la fruizione dei contenuti.

Le previsioni sulle vendite dei “films leggeri” sono rosee, e secondo i diretti interessati aumenteranno vertiginosamente a partire dal lancio per i successivi due o tre anni.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli