Nokia contro I-Phone, è giunta l’ora di ‘Tube’!

Nokia parte al contrattacco, con una piattaforma innovativa e degna del suo sfidante: l’I-Phone.

Il prodotto

Di ufficiale ancora non c’e niente, ma si sa come va in questi casi, si comincia da qualche sito e dopo poco ti ritrovi la rete piena di informazioni, su progetti, indiscrezioni e quant’altro, quasi come se la “casa” produttrice in questione non potesse più fare neanche a meno di seguire il copione. E cosi pare che sarà per il colosso Finlandese della telefonia.

Le indiscrezioni che filtrano dalla rete parlano infatti di Nokia, e di una “sfida”, quella sfida in nome della concorrenza e dei miliardi di cui è fatto il mercato, una sfida in nome dell’I-Phone, il cellulare prodotto da Apple che ha cambiato un po’ la faccia della telefonia mobile. E se il piatto in gioco è questo, ci si può immaginare come Nokia ci si lanci con orgoglio, ed è cosi che il nome che si comincia a sentire circolare è “5800 Tube”. E’ questa, infatti, l’arma che Nokia, pare, abbia intenzione di usare per lanciare la sfida.

Un gioiellino completamente touchscreen, che verrà fornito con in dotazione anche uno stilo per la navigazione, e sfrutterà una tecnologia innovativa in grado di restituire un feedback tattile all’utente. Uno schermo superiore ai 3” e a 16:9. Ciò che renderà il nuovo prodotto Nokia veramente competitivo sarà il supporto alla nuova piattaforma “Symbian S60”, e secondo alcune indiscrezioni sarà anche in grado di supportare lo standard Dvb-H per la mobile tv.

Oltre a tutto questo, il nuovo cellulare avrà tra le sue funzionalità un supporto per la connettività UMTS HSDPA e per le reti Wi-Fi e Bluetooth 2.0, un ricevitore GPS integrato, una videocamera da 3,2 megapixel, e l’implementazione della tecnologia Java. Anche per la telefonia quindi, come d’altronde tutti si aspettavano, l’aria si riscalda. Un prodotto sicuramente innovativo, al quale forse Apple vorrà rispondere con un I-Phone 3G?
Staremo a vedere.

Rispondi

Ultimi Articoli