Nuove informazioni su God of War III in una intervista al direttore dello sviluppo

godofwar3_thumb_2Ci sarà solo Caos.

In una intervista rilasciata a Joystiq, John Hight, Direttore dello sviluppo del prodotto presso i Santa Monica Studio, ha fornito alcune interessanti informazioni riguardo God of War III.

Hight ha chiarito che con questo terzo capitolo non finirà il franchise God Of War, come pure era stato ipotizzato da qualcuno, ma sarà semplicemente conclusa quella storia che era cominciata con il primo capitolo apparso su Playstation 1; in definitiva non ci sarà un cliffhanger finale che lascerà gli utenti con il fiato sospeso fino al prossimo capitolo ma la sfida di Kratos contro gli dei conoscerà un epilogo.

Hight ha anche chiarito che i DLC, di cui per ora comunque non hanno minimamente cominciato lo sviluppo, se arriveranno, non serviranno in alcun modo a completare la storia, che è di per se completa, ma potrebbero semmai implementare il gameplay in qualche modo, introducendo ad esempio nuove skin.

Graficamente, rispetto alla versione che abbiamo potuto ammirare scaricando la demo dal PSN, God of War III sarà ancora più spettacolare: la demo resa disponibile pubblicamente è infatti la stessa vista molto tempo fa all’E3; in questi sei mesi i ragazzi di Santa Monica Studios si sono dati da fare per migliorare in tantissimi aspetti il comparto grafico ed in particolare gli aspetti che riguardano il motion blur, l’illuminazione hdr, l’implementazione di un complesso di texture ancora più definite e soprattutto un modello poligonale di Kratos ancora più preciso che sarà valorizzato da più frequenti close up del personaggio.

Sulla possibilità di un film Hight ha affermato che sebbene i diritti siano stati già opzionati, ancora nessuna sceneggiatura è giunta sulla sua scrivania, quindi è escluso che possa arrivare a breve un film sulla saga di Kratos.

Interrogato poi sulla possibilità di un nuovo capitolo per PSP e se hanno mai in Santa Monica Studios pensato ad una modalità multiplayer, il direttore dello sviluppo ha confermato che potrebbe essere nei piani lo sviluppo di un nuovo episodio con protagonista Kratos, ancora una volta affidato a Ready at Down, già sviluppatori di GOW: Chain of Olympus per PSP, ma che mai hanno pensato di snaturare la storia di Kratos con una modalità multiplayer. God of War è la storia di un singolo individuo che ha l’ardire di sfidare gli dei dell’olimpo, introdurre sfide con altri Kratos non avrebbe alcun senso. Nulla esclude pero’ che altre avventure nell’universo dell’olimpo permettano modalità multiplayer online, questo pero’ non avrà sicuramente nulla a che fare con Kratos.

God of War III si preannuncia in definitiva come uno dei giochi più attesi di questo 2010 e potremmo dire senza timore di smentita, in generale uno dei più attesi titoli per Playstation 3 in generale. L’arrivo nei negozi è previsto per il 17 marzo in versione Limited ed Ultimate, per la versione Collection, contenuta nella Trilogy, ovvero i primi due capitoli del franchise rimasterizzati in HD, bisognerà aspettare Maggio.

Ecco di seguito il contenuto della Trilogy edition che verrà offerta al prezzo di 149,90 euro.

  • God of War III
  • God of War Collection (si tratta di God of War e God of War II rimasterizzati in HD, a 60 fps, con supporto Trofei, il tutto in un singolo Blu-ray Disc)
  • Contenuti di gioco aggiuntivi scaricabili tramite PlayStation Network:
  • Arena di combattimento God of War comprendente un’ambientazione esclusiva e sette sfide da completare
  • Costume di Dominus
  • Costume di Apollo
  • Costume dello Spettro del Caos
  • Costume del Guerriero dimenticato
  • Speciali contenuti audio bonus:
  • God of War Trilogy Soundtrack: le musiche di God of War I, II, e III (3 CD in totale)
  • God of War: Blood and Metal EP – Un omaggio heavy metal che include musica originale ispirata a God of War (scaricabile tramite PSN)
  • Contenuti aggiuntivi:
  • Volume di illustrazioni
  • Cartoline


Tutti i nostri video sono disponibili su 4NewsTV

{vsig}games/sony/GodOfWarIII/20100212{/vsig}

 



PRO


CONTRO

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles