Nuovi iPod in vista

Nuove indiscrezioni parlano del lancio per settembre dei nuovi iPod mutltouch e dei nuovi iPod nano.

iPod next generation

9to5Mac, sito dedito alle indiscrezioni riguardanti il mondo della mela, ha pubblicato sul suo sito un immagine di quelli che a loro parere sarebbero i nuovi iPod nano. Più larghi e squadrati, i nuovi nano, disporrebbero di uno schermo LCD più grande e sarebbero in grado di visualizzare anche video e giochi, cosa che la generazione attuale non fa. I nuovi nano inoltre sarebbero offerti in nuove colorazioni pastello.


Sempre lo stesso sito, ma qui conferme arrivano anche da altri siti ed analisti, afferma che entro settembre Apple presenterà la sesta generazione di iPod. I nuovi iPod dovrebbero disporre di dischi più capienti e soprattutto di monitor widescreen multitouch simili a quelli equipaggiati su iPhone. Da precedenti rumors sappiamo inoltre che i nuovi iPod disporranno di un sistema operativo (probabilmente mac osx) e di hardware più complesso rispetto a quello della generazione attuale, in grado di visualizzare animazioni e altri effetti visivi in maniera analoga a quanto già fa iPhone.


[YOUTUBE=OJld-R-bA3c]Questo video mostra quella che potrebbe essere l’interfaccia del nuovo iPod di sesta generazione; Apple ne ha richiesto più volte l’eliminazione da YouTube[/YOUTUBE]
[YOUTUBE=BFm1ZZcYmII&NR=1]Un altro video dell’interfaccia dei nuovi iPod [/YOUTUBE]
Conoscendo la riservatezza di Apple, soprattutto quando si tratta di presentare un nuovo prodotto dubitiamo fortemente che le immagini mostrate da 9to5 Mac siano reali, più attendibili invece le specifiche che vanno nella direzione di una piena convergenza tra audio e video in un dispositivo che sia perfetto per entrambi.

[Aggiornamento]Apple ha richiesto la rimozione delle foto dei presunti iPod nano dal sito 9to5 mac.com Si tratta di una mossa per spiazzare la stampa o effettivamente dei nuovi player?… lo sapremo a settembre

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli