NVIDIA GeForce GTX Titan X, spuntano i primi benchmark

Riuscirà ad affermarsi su AMD?

Recentemente, il leader mondiale nelle schede grafiche NVIDIA ha presentato la sua nuova top di gamma, la GeForce GTX Titan X. In risposta, AMD potrebbe presentare ufficialmente la Radeon R9 390X per contrastarla sul mercato, anche se entrambe montano ancora un chip a 28nm e sono destinate ad arrivare entro fine 2015, e, pertanto, non appartengono ancora alla nuova generazione dei 16/20nm.

In Rete, comunque, sono comparsi i primi benchmark per l’ultima creazione di NVIDIA, che tra le caratteristiche vanta 12GB di VRAM GDDR5 e ben 3072 CUDA Cores. Sebbene goda di parecchia potenza, la GeForce GTX Titan X si è guadagnata solamente la quinta posizione, ancora dietro il Crossfire di due Radeon R9 295 della rivale. I test, ovviamente, sono da prendere con le pinze essendo fra i primi e potete visualizzarli di seguito:

gtxtitanx-1

gtxtitanx-2

gtxtitanx-3

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli