Nvidia GeForce RTX 3060 Ti, presto disponibile al preorder?

Un rivenditore asiatico ha inserito la GPU nel proprio listino per il pre-ordine

Domani, AMD rivelerà e lancerà ufficialmente le sue nuovissime GPU RX 6000 e molti presumono che Nvidia presenterà la RTX 3060 Ti come nuovo membro della nuova famiglia Ampere RTX. Detto questo, sembra che la 3060 Ti sia stata recentemente inserita in listino da un rivenditore in Asia per il preordine.

In precedenza, la RTX 3060 Ti di Nvidia era stata avvistata nella pagina web della Commissione economica euroasiatica per ricevere la certificazione per il lancio da parte di Gigabyte. Anche prima, vari addetti ai lavori parlavano di una scheda grafica di “basso livello” con marchio Ti di Nvidia che sarebbe stata aggiunta all’attuale famiglia di schede RTX 3000.

Questi leak potrebbero costringere Nvidia a presentare la RTX 3060 prima del previsto. Secondo il rivenditore cinese, il prezzo della 3060 Ti al lancio sarà di circa $ 400.

Le schede grafiche RTX 3080 e 3090 di Nvidia hanno registrato vendite incredibili dopo il lancio, andando ben oltre le aspettative del produttore. Presto inizieranno i preordini per le RTX 3070 e forse poche settimane o mesi dopo, saremmo in grado di mettere le mani anche sulla RTX 3060 Ti.

Per ora, tutti gli occhi sono puntati su AMD e sulla loro serie RX 6000, il cui prezzo potrebbe essere addirittura più conveniente rispetto alle RTX 3000 di Nvidia.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli