NVIDIA, presto i driver grafici saranno scaricabili solo dal GeForce Experience

In arrivo nuove funzionalità per il GeForce Experience.

Secondo quanto riportato da PC World, pare che a breve i driver aggiornati delle schede grafiche NVIDIA non saranno più scaricabili direttamente dal sito ufficiale, o almeno quelli “meno importanti”. Come gli utenti della compagnia sanno, i driver si possono ottenere in due modi diversi: come già detto, dal sito NVIDIA inserendo il modello della scheda grafica posseduto, oppure utilizzando il GeForce Experience, un’applicazione che permette di fare diverse azioni oltre a riportare informazioni sul sistema.

I Game Ready Drivers principali saranno comunque scaricabili dal portale NVIDIA, ma quelli più frequenti che vanno a risolvere anche minimi ma fastidiosi bug o problemi saranno disponibili solamente tramite il GeForce Experience per gli utenti registrati.

Come riporta NVIDIA, circa il 90% dei giocatori utilizza già questa applicazione per scaricare i driver, ma pare che questa scelta sia dovuta al fatto che la compagnia voglia introdurre delle interessanti novità al GeForce Experience. In questo modo, quindi, tutti potranno godere delle nuove features, in quanto “costretti” ad aprire il programma.

Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles